Non abbassare la testa.....

Messaggi, luoghi, immagini dell'Arcangelo che protegge Città di Luce.
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 23/09/2009, 14:38

Ero inginocchiata davanti a Lui, alla Sacra di San Michele.
Ho sentito una frase: "Non abbassare a testa davanti a nessuno, neanche davanti a me"

Non sento quasi mai parole, non sono una canalizzatrice nel senso che è stato dato a questo termine, non canalizzo parole, ma onde, energie.

Quel giorno invece le parole erano chiare. Ho alzato la testa, e, come se fosse davanti a me, l'ho guardato e ho percepito il senso profondo di quelle parole, di quel gesto.

Ora cammino a testa dritta, guardando la vita negli occhi, con onore, con la fierezza di appartenere alla stirpe di Michele. Porto la sua Spada di Luce con immenso amore e il calice è ricolmo della sua presenza.

Queste parole hanno un senso profondo. Vanno oltre i pregiudizi, gli schemi, i condizionamenti e la presunzione. Trovano spazio in chi è pronto ad accoglierle.
Alzare la testa, camminare con onore sulla pelle di Madre Terra, è un dono che raccogli durante il cammino, quando non hanno più peso le parole di chi cerca di soggiogare gli esseri facendoli sentire impuri e colpevoli, facendoli sentire sbagliati, o cattivi.
Quando nulla dentro di te avvalla quei tentativi, quando sai che l'anima ha scelto di vivere le esperienze e onori tutto ciò che ha fatto di te quello che sei ora, allora alzi lo sguardo e guardi la vita negli occhi.
Camminare a testa alta vuol dire "Grazie per i doni che hai riposto in me Dio padre madre, li onorerò al meglio, con lo spirito di un Cavaliere, con l'onore di un guerriero della Luce, con l'Amore nel cuore, al Servizio della Luce."

E' tempo di nuova Luce, di nuovi pensieri, di nuove onde, di lasciare indietro ciò che non è più utile, è tempo di risveglio.

Molto spesso mi metto in discusione, e ho fatto una domanda oggi a Drago blu, quando le dicevo che non mi sento nè impura, nè piena di sensi di colpa, che non sento di dover chiedere perdono o di essere mondata da mille peccati, lei mi ha risposto. Da lì è nato questo argomento, che abbiamo deciso di mettere qui. perché abbiamo la sensazione che sia importante parlarne, perché va contro a tutto quello che ci è stato insegnato, quell'abbassare sempre la testa, il sentirsi vittime o peccatori.
Abbiamo la sensazione che contenga molte chiavi, soprattutto le chiavi dell'Amore e dell'Onore.
Lei saprà spiegare.
Michele , risveglia, fa rinascere,
stupisce, come al solstizio, in cui ho sentito un'altra frase: "Arcangelo Michele, protettore dei Draghi". E andava contro ogni logica "umana"....eh eh eh.
Un abbraccio a tutti voi.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 23/09/2009, 21:22

Carissima Shanti.... ho letto e riletto queste bellissime parole.... e quanto avrei da dire! Ok, ci provo, anche se ultimamente mi rendo conto di avere un po' di difficoltà con le parole.... sto pensando per immagini e sensazioni, e trasformarli poi in un discorso di senso compiuto, beh, non è così facile.... vediamo:
Sono cresciuta con un'educazione molto oppressiva. Il senso di colpa per le cose fatte o non fatte, o non fatte abbastanza bene, era praticamente onnipresente. Mille regole, molte ferite, frasi accusatorie....
in questi giorni, per la precisione dal 09-09-09, sto lavorando sodo per togliere ciò che resta ancora di questi insegnamenti. Non sempre è facile, a volte ho quasi la sensazione di espellere del veleno attraverso la pelle. Però ogni giorno che passa diventa sempre più semplice...
Dico questo perché mi sto rendendo conto che, nel mio processo di trasformazione, se non proprio la frase "non abbassare la testa", il concetto è sempre più chiaro. Noi siamo Luce e Meraviglia, e non ha alcun senso flagellarsi per le esperienze che facciamo nella nostra Vita.
Quando siamo Amore... che senso ha abbassare gli occhi? In questo modo impediamo a quell'Amore di essere visto e trasmesso dal nostro sguardo. E poi più siamo Amore, più siamo Luce....
Quando siamo Luce.... che senso ha abbassare la testa, e offuscare questa Luce, invece di lasciare che esploda e illumini tutto ciò che ci circonda? Più siamo Luce, più camminiamo con Onore...
Quando camminiamo con Onore, noi onoriamo non solo noi stessi, ma anche la nostra Madre Terra, i nostri Compagni, il Cielo e tutto ciò che ci osserva.
Non credo che potrei trovare le parole che esprimono il senso di liberazione che sto provando sempre più giorno dopo giorno, nel liberarmi da tutti i condizionamenti volti a farmi "abbassare la testa". Una volta ti scrissi che era come essere davanti all'Oceano.... un'altra come essere una Crisalide che sta diventando Farfalla.... entrambi rendono l'idea. E sai, nè l'Oceano e nè le Farfalle si preoccupano di "abbassare la testa"!!
E' davvero bellissimo quello che hai scritto, questo ragionamento, questa chiave.... Amore, Onore.... Risveglio.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 23/09/2009, 21:50

Servilismo, un atteggiamento che spesso viene richiesto anche solo a scuola, sul luogo di lavoro, dai genitori, lo ritroviamo praticamente in quasi tutte le relazioni di qualunque esse siano.
Troveremo sempre chi comanda e chi viene sottomesso, a vari livelli di accondiscendenza e dittatura e i livelli sono talmente tanti che ormai nemmeno più ci facciamo caso.
Oppure si verifica che acconsentiamo, lasciamo che succeda per indifferenza o noncuranza, o sottovalutazione.
Vedete quanti modi diversi ci sono di servilismo ma che sono etichettati in altri termini.
Di solito lo troviamo frequentemente quando siamo convinti che la persona che abbiamo di fronte abbia più potere di noi ; questa idea nutre il timore di fondo che se tentiamo una difesa abbiamo solo da perdere e ovvio, chi perde è un reietto.
E' un intreccio da cui non se ne viene fuori e mi piacerebbe discuterne con voi.
Ma succede anche l'inverso, cioè, che sia la nostra posizione a fare timore e suscitare quindi invidia, e quando non ci sono altri modi, una maniera sicura per ottenere vendetta è insinuare il dubbio sulla nostra professionalità, o sulla nostra preparazione sul lavoro, sulla nostra identità fisica o morale, sociale e familiare che sia, ci accusano di essere presuntuosi, di nutrire l'ego, di mancare di umiltà, di darci delle arie da saputi, o, anche, di essere delle mezze calzette, per dirla in dialetto.
Scattano i sette vizi capitali, i peccato mortali, quelli alla morale e all'etica comune, vade retro anticristo e via dicendo.
A volte siamo troppo bravi altre siamo troppo onesti altre troppo cari altre troppo incapaci, se ne imbroccasse mai una ........

Ma se saremo abbastanza servili saremo sempre bravissimi.
Se applaudiamo gli altri fino a spelarci le mani saremo sempre bravissimi.
Se lasciamo che altri si prendano il merito del nostro sudore saremo sempre bravissimi.
Se saremo abbastanza accomodanti ancora meglio.
Se poi mettiamo sufficientemente spesso la nostra vita nelle mani di un altro siamo al top della pagella.
Promossi tutti se alla fine scodinzoliamo.

Bello vero?

Ditemi una cosa, quanto tempo ci avete messo per leggere e dire ma no, io sono andata-to oltre, ora mi comporto diversamente, ma prima, qualche tempo fa..........ero cosi?

Ebbene si', eravamo cosi', tutti in ginocchio, eppure siamo Principi, SIAMO RE E REGINE.
Quanti di noi si accorgerebbero di esserlo se solo avessero il coraggio di alzarsi in piedi invece di restare seduti chini sul tavolo......

E quanti di noi, quando finalmente hanno riconosciuto la loro divinità, la loro Regalità, il loro Sang Real, lo difendono con fierezza ed orgoglio incessantemente, senza sentirsi presuntuosi o altezzosi ed egocentrici?

Ma santo cielo, perché dovrei sentirmi presuntuosa? perché finalmente riconosco quanto valgo? perché finalmente se solo ci provi ti incenerisco? perché finalmente riconosco il mio potere? perché finalmente so di essere un Dio?

e allora stupitevi e consideratemi una scellerata o un eretica, scegliete voi, che vi sentite turbati da quanto ho scritto, perché, vi dico, su questa Terra , una persona migliore di me devo ancora incontrarla.

Allora vediamo, amici miei, posso adesso, dire ancora che ho degli amici?

Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 23/09/2009, 22:08

Punto primo:
Ma se saremo abbastanza servili saremo sempre bravissimi.
Se applaudiamo gli altri fino a spelarci le mani saremo sempre bravissimi.
Se lasciamo che altri si prendano il merito del nostro sudore saremo sempre bravissimi.
Se saremo abbastanza accomodanti ancora meglio.
Se poi mettiamo sufficientemente spesso la nostra vita nelle mani di un altro siamo al top della pagella.
Promossi tutti se alla fine scodinzoliamo

hai descritto in maniera perfetta l'educazione di cui parlavo prima.... e non sto parlando in modo ironico.... era proprio così.
Unito ai vari "ah già, tu sei 'quella intelligente'".... "guardati come sei arrogante e irrispettosa".... ecc.

A volte è così subdolo, il servilismo di cui parli, che nemmeno riusciamo a riconoscerlo. Eppure.... che gabbia perfetta! E che liberazione uscirne!

Punto secondo.... non che tu abbia dubbi in merito, ma sì, puoi dire che hai ancora degli AMICI.... che camminano fianco a fianco con te a testa alta, e fieri di essere straordinari, fieri della loro bellezza.... Indovina di chi parlo????

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 23/09/2009, 22:11

"Ma succede anche l'inverso, cioè, che sia la nostra posizione a fare timore e suscitare quindi invidia, e quando non ci sono altri modi, una maniera sicura per ottenere vendetta è insinuare il dubbio sulla nostra professionalità, o
sulla nostra preparazione sul lavoro, sulla nostra identità fisica o morale, sociale e familiare che sia, ci accusano di essere presuntuosi, di nutrire l'ego, di mancare di umiltà, di darci delle arie da saputi, o, anche, di essere delle mezze calzette, per dirla in dialetto."

Ho vissuto da poco tutto questo, attuato con tale maestria che, se non avessi avuto dentro la luce di Michael, se non avessi imparato a onorare i doni ricevuti, riconoscendoli, forse avrei potuto abbassare la testa e spegnere la mia luce.
Ma non l'ho fatto, sono ancora qui a guardare la vita negli occhi. Ho imparato ad amare me stessa dopo anni, 40 o più, in cui mi consideravo inferiore a tutti, incapace e inutile, anche se mai sono caduta nel servilismo, se mai nell'isolamento.
Ho imparato a riconoscere le mie capacità e mi sono accorta che mi stavo talmente abituando a considerarmi incapace, che era quasi diventato un alibi per non fare.
Sono ancora in cammino, sto conoscendomi sempre più.
Ma qualcuno oggi mi ha detto "sei regale" e la ringrazio, mi ha permesso di riconoscere il Sangreal.
Se credete in voi stessi, se avete imparato ad amarvi, non permettete a nessuno di indurvi a pensare il contrario, continuate a credere alla Luce che c'è in voi.

"
Quando siamo Amore... che senso ha abbassare gli occhi? In questo modo impediamo a quell'Amore di essere visto e trasmesso dal nostro sguardo. E poi più siamo Amore, più siamo Luce....

Quando siamo Luce.... che senso ha abbassare la testa, e offuscare questa Luce, invece di lasciare che esploda e illumini tutto ciò che ci circonda? Più siamo Luce, più camminiamo con Onore...
"

Bellissimo cara Phey, bellissimo.
Ah, Drago, sono ancora tua amica eh eh eh

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 23/09/2009, 22:21

... SOLO UNA DIVINITA' GUERRIERA POTEVA arrivare a comprendere il senso della mia domanda.
e RESTARMI AMICA. E SIAMO A DUE.......
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 23/09/2009, 22:28

Per voi Sorelle.

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 23/09/2009, 23:16

Servilismo? ma che parola è...non ricordo più il suo significato....devo andare a rivederlo sul vocabolario . Servilismo spesso è anche acconsentire a ciò che uno dice anche se non si è d'accordo, quello che si chiama comunemente il quieto vivere. Quante volte ho abbassato la testa per paura di rompere una fantomatica armonia!! Uscire dal velo è anche questo, non aver più paura di affermare ciò che si pensa, con dolcezza sì, ma anche con altrettanta decisione. Questo vuol dire ricercare la vera armonia, riconoscere la propria capacità di autodeterminazione e comprendere che ciascuno ha dentro di sè la medesima capacità, che a volte è ancora solo abbozzata ma degna di rispetto.
Comprendere che ciascuno è portatore di quella scintilla divina che ci portiamo dentro e che tutti noi, anche il più bieco delinquente possiede.
Siamo tutte anime divine ognuna sta giocando il proprio ruolo e nessuna può o deve abbassare la testa davanti ad un'altra, ma solo guardarsi amorevolmente negli occhi e comprendere.
Servilismo è anche vittimismo e fintanto che non si esce da questa viziosa spirale vittima-carnefice-salvatore non riconosceremo la nostra essenza divina. Confermata l'amicizia?
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 24/09/2009, 6:04

sembra ci sia una frase a cui non avete dato peso, e la lascio dov'è, perché questa è una conferma ulteriore dell'applicazione e dell'integrazione dell'Antico Codice e della Via a cui apparteniamo.
Sono fiera di camminare al vostro fianco.

“Quando ti inchini verso uno specchio, l’immagine riflessa si inchina a sua volta”
(Nichiren Daishonin - “Insegnamenti Orali )
Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 24/09/2009, 12:29

grazieeee grazieeee infiniteeee
a tuttiiii voiiii anime
belle
io
non abbasso la testa alle persone
ma lè cammino e lì tengo la mano con umiltà e
semplicità fianco a fianco
perché là mia consapevolezza dice chè in ogni persona c'è un framento di Dio e quindi ( Amala )
ma non per questo la persona tì deve mettere i piedi in testa
(e quì mi metto nelle braccia di Dio)
io
m'inchino e abbasso la testa umilmente con commozione alla potenza di Dio

fabiana

Torna a “Arcangelo Michele”