Nessuna verità.....

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
drago-lontra blu

Nessuna verità.....

Messaggioda drago-lontra blu » 23/04/2011, 17:59

Nessuna Verità può contraddirne un'altra, la Luce è utile in qualsiasi lampada brilli. Una rosa è bella in qualsiasi giardino fiorisca. Una stella ha lo stesso splendore sia che brilli all'oriente che all'occidente. (Abdu'l Baha)

‘Abdu’l-Bahá, Servo della Gloria, in arabo عبد البهاء, al secolo `Abbás Effendí, in persiano عباس افندی (Teheran, 23 maggio 1844 – Haifa, 28 novembre 1921), figlio maggiore di Bahá'u'lláh, il fondatore della religione bahai, e di Ásíyih Khánum, nel 1892 fu nominato dal padre suo successore e interprete dei Suoi insegnamenti. Nei testi bahai è indicato comunemente come il Maestro.

tutte le notizie le trovate su Wikipedia cliccate qui
Immagine

Immagine

Ospite

Nessuna verità.....

Messaggioda Ospite » 23/04/2011, 18:09

Ieri ho scoperto che il Glicine che cresce in Cina si arrampica al sostegno in senso orario...
mentre quello che cresce in Giappone in senso antiorario...
è davvero emblematica questa cosa!!!

charls72

Nessuna verità.....

Messaggioda charls72 » 23/04/2011, 19:12

eheheh sono 2 verità cara sara, vere entrambe perché entrambe esistono, perfetta e sincronica come sempre hi hi hi hi hi hi

sul perché....

mi fa pensare alla doppia elica del dna come se questa pianta entrata nel duale ne mostri la sissione... eheheheh chissà... forse qualcuno lo sa per certo...io purtroppo mi intendo poco di fiori... sigh

un abbraccio fanciulle!!!!! for you

Ospite

Nessuna verità.....

Messaggioda Ospite » 23/04/2011, 20:41

"Si deve sapere che tutti i rampicanti che sono originari dell'emisfero boreale (nord) si avvolgono in senso antiorario e tutti quelli che sono originari dell'emisfero australe (sud) si avvolgono in senso orario. È lo stesso senso di rotazione che ha l'acqua quando si apre il tappo di una vasca. Al nord gira in senso antiorario e al sud in senso orario. Questo fenomeno è causato dalla rotazione terrestre.

Ma il Giappone si trova nell'emisfero nord tra il 30° e il 45° parallelo, allora perché i glicini giapponesi si avvolgono in senso orario? Perché il Giappone, qualche milione di anni fa si trovava nell'emisfero sud poi come una zattera ha navigato sulla crosta terrestre verso nord alla velocità di qualche centimetro all'anno senza mai inabissarsi nell'oceano attraversando zone tropicali e subtropicali per arrivare adesso in una zona temperata. Il percorso è stato cosi lento che ha dato tempo alle piante di adattarsi via via alle diverse condizioni di clima.

Questo spiega la grande diversità che c'è nella flora spontanea giapponese rispetto alle vicine Corea e Cina. E spiega anche i tanti terremoti che ci sono in quella terra dato che la lunga marcia continua tutt'oggi. E i glicini? Nel loro DNA c'è evidentemente marcato di avvolgersi in senso orario e continuano a farlo anche se da tanto tempo si trovano nell'emisfero nord."

http://www.wisteria.it/curiosi.htm

Anche la spirale delle conchiglie, cambia verso a seconda dell'emisfero!

drago-lontra blu

Nessuna verità.....

Messaggioda drago-lontra blu » 23/04/2011, 20:45

sei la nostra enciclopedia Sara. meglio di Wikipedia. Grazie mille sorellina, bellissima spiegazione. I miei complimenti.
Immagine

Immagine

charls72

Nessuna verità.....

Messaggioda charls72 » 23/04/2011, 20:47

questo è molto interessante galassia

ps: ero al corrente del verso opposto a seconda degli emisferi, ma non avevo assolutamente pensato allo slittamento del terreno che invece è assolutamente assodato!

grazie sorellonaaa

Ospite

Nessuna verità.....

Messaggioda Ospite » 23/04/2011, 20:49

Però mi sa che nel primo post ho scazzato i sensi .. Un po' come quando imbocco una rotatoria!!
Orario, antiorario... adesso mi gira un po' tutto

charls72

Nessuna verità.....

Messaggioda charls72 » 23/04/2011, 20:49

hi hi hi hi hi hi

gira tutto anche a meeee

sirio

shanti
Amministratore

Nessuna verità.....

Messaggioda shanti » 23/04/2011, 20:58

mi pareva eh eh eh, ca ce parlammo ma nun ce capimmo . Gira di qua, gira di là Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, sono sempre stata affascinata da questa cosa dei due emisferi, di come Gaia si manifesta nella sua perfezione. Grazie sara.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Nessuna verità.....

Messaggioda drago-lontra blu » 23/04/2011, 21:16

ah, ecco, mi sono data dell'ignorante nell'ultima mezz'ora che non facevo che ripetere di qua o di là e non mi tornavano i giri, eh eh, come dice Goffry, nun ce la fa nun ce la fa....eh eh eh, ciao Saruccia.
Immagine

Immagine

Torna a “Momenti per l'Anima”