Limite del pensiero

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Limite del pensiero

Messaggioda shanti » 09/03/2013, 20:47

Da quello che ci hanno spiegato, ho capito che il pensiero e la mente appartengono ai piani inferiori a quello akasico o del "sentire".

Sono un "sistema" percettivo e interpretativo della Realtà che genera l'io, il senso di separazione e il divenire. Perciò saranno superati in un "sentire di esistere" che sarà partecipativo di una Realtà senza più separazione e senza più la necessità che sia elaborata dal pensiero.

Nelle dimensioni superiori non ci sarà più il "pensare", ma un'Individualità con un senso di identificazione e consapevolezza ben più raffinati del rozzo analizzare con la mente.

Questo fatto non si può concepire razionalmente, proprio perché siamo costretti a usare uno strumento che non è in grado di accedere a quel tipo di realtà.

Allora occorre intuire, più che pensare; "sentire", più che ragionare, forzare la nostra coscienza a illuminare quella parte della mente che è ai confini del divenire e, quindi, può intuire l'esistenza in essere.

Non è detto che si possa riuscire o non è detto che sia sempre possibile, ma le spiegazioni dell'insegnamento, nella loro stringente logica, portano inevitabilmente a capire che l'evoluzione della coscienza non può che svilupparsi in quella nuova modalità; l'unica in grado di continuare il percorso verso l'Assoluto.


(Umberto Ridi)


quanto mi piace....
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Orione

Re: Limite del pensiero

Messaggioda Orione » 09/03/2013, 21:03

Che meraviglia!!! Allora io non avrò problemi!!!! Io già sono in quella fase da una vita!!!! Mi piace tantissimo!!!!! :emtc98:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Limite del pensiero

Messaggioda shanti » 10/03/2013, 0:22

Sentire di esistere... è qualcosa difficile da far comprendere. In questi giorni sto facendo i corsi annuali all'UNI3, per portare un'infarinatura sui cristalli. Mi chiedono... come si fa a sentire il cristallo... difficile spiegare col ragionamento qualcosa che sta fuori dal ragionamento. Allora li faccio lavorare col corpo per far sì che comincino a.... sentire di esistere.

E' una definizione che mi piace molto. Ed è bello "sentire" la vita. Grazie :lama:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Kshatriya Chandra

Re: Limite del pensiero

Messaggioda Kshatriya Chandra » 10/03/2013, 2:55

Sentire di esistere.... piace molto anche a me.
Ricordo che quando ero piccola e mi insegnavano le preghierine, io non riuscivo a ripeterle con le parole, ma mi lasciavo andare e... lasciavo che Dio mi sentisse. E io sentivo a mia volta, era bellissimo. Con l'età della "ragione" quella sensazione si era persa per poi tornare in questi ultimi anni...


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti