Pensieri di Neal Donald Walsh..

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda shanti » 20/07/2012, 13:11

NDW: Fai del tuo meglio

In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che non è necessario “dimostrare te stesso” ad alcuno.
Fai del tuo meglio. Questo è tutto ciò che puoi chiedere a te stesso. Se hai fatto del tuo meglio e le cose proprio non hanno funzionato, non devi scuse a nessuno. E sicuramente non devi sentirti ‘sbagliato’ al riguardo, o, peggio ancora, in colpa.

Smetti di biasimare te stesso. E’ stato ciò che è stato. Non sei il ‘cattivo’, te lo giuro. E’ solo ciò che è stato. E c’è una Ragione dell’Anima, te lo prometto.

Con Amore, Neale
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Rubis

Messaggioda Rubis » 07/08/2012, 7:35

:emtc5: :emtc5: :emtc5:

Condividi. Aiuta gli altri.
In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che il modo più veloce per imparare qualcosa è insegnarla.
Quindi non aspettare fino a ”sapere tutto su questa cosa” o finché non hai “padroneggiato” ciò che desideri condividere, per iniziare a condividerla.
Il mondo ha bisogno di più di quella cosa di cui tu vuoi imparare di più. Quindi insegna. Condividi. Aiuta gli altri. E non preoccuparti troppo di ciò che “non sai”. Preoccupati di ciò che non fai. perché ci stai derubando mentre aspetti di diventare un “esperto”.
Sai esattamente perché hai letto questo messaggio oggi.
Con Amore,

Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

silvio8

Messaggioda silvio8 » 07/08/2012, 8:34

Non sò ... c è qualcosa in questo scritto che non mi suona bene . Amo il termine condivisione , non aprezzo invece insegnare . Credo che se una persona ha qualche dono , lo dà automaticamente con la semplice presenza , senza affannarsi a " insegnare " alcunchè ... Anche sul " fare " ... la penso esattamente come Osho . Non conosco il tipo in questione ma in questi giorni vedrò il video Conversazioni con Dio , poi magari dirò la mia . Buon 7 agosto ... :emtc102: :emtc110:

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 07/08/2012, 10:32

Grazie al tuo rimando Silvio, questa mattina mi son letta queste due chicche che oggi hanno un grande significato per me. Non lo potevano avere ieri perché come dice qui "Sai esattamente perché hai letto questo messaggio oggi." Grazie anche perché spesso ci lasciamo spaventare dalla parola " insegnare" non vorremmo mai arrivare ad insegnare nulla, ma in effetti lo facciamo, ma solo nel momento in cui la persona che apprende è pronta a farlo...quante volte abbiamo la presunzione di essere insegnanti ma in effetti non lo siamo, lo siamo solo in determinate circostanze e, oserei dire, quasi mai per nostra volontà cosciente. Per questo ci suona meglio il verbo condividere, perché non implica nulla, se non di metterci al servizio, lasciando che le parole escano veramente dal cuore e vadano dove devono andare e a chi devono andare.
Spesso mi coglie la paura di "dire" per tanti motivi, tanti pensieri che mi arrivano prima di aprire bocca, (toccare questo tasto non va bene, chissà cosa ne dice, quale reazione può aver...magari non la pensa come me.....e via di questo passo con tante altre amenità), ma ecco che mi trovo nel campo del mentale, delle sovrastrutture che mi creo. Perdo così l'opportunità di lasciar parlare il mio cuore e di essere, ma non per mia volontà, insegnante o maestra, per qualcuno. Penso che ciò che c'è scritto sopra vada in questo senso, almeno io questa mattina, penso di aver colto il senso di queste parole,proprio a fronte di mie esperienze fresche fresche per cui so oggi perfettamente perché sto leggendo questo.
Nel momento in cui lascio parlare il mio cuore non dimostro più me stesso a nessuno, dico ciò che mi sento, non è più necessario colpevolizzarmi, perché sono sicura di aver fatto ciò che è nelle mie possibilità e nel contempo ho dato la possibilità a qualcun altro di usufruire di ciò che ho detto, ma senza aspettative di nessun tipo e soprattutto senza la presunzione di insegnare qualcosa ad alcuno. Un abbraccio
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Rubis

Messaggioda Rubis » 07/08/2012, 10:53

:emtc35: :emtc35: :emtc35: :emtc35:

... Arcansiel sono d'accordissimo con te.... l'ho postato proprio perché sento ciò che hai descritto!!!.... Che energieeee connesseee!!!
Un bacione a tutti!!..
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Rubis

Messaggioda Rubis » 07/08/2012, 10:53

:emtc35: :emtc35: :emtc35:

La meraviglia di Chi Sei…

…che hai soltanto appena iniziato a scoprire la tua magnificenza.
Questo periodo della tua vita segna un Nuovo Inizio. Puoi sentirlo. E hai solamente appena iniziato a conoscere il tesoro e la gloria di Te. E hai solamente appena iniziato a dare il tuo Vero e Duraturo contributo.

Quindi inizia questa giornata con entusiasmo e ardore! Vai ora e dai il tuo regalo. Ti stiamo tutti aspettando. E abbiamo bisogno della meraviglia di Chi Sei.

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 10/08/2012, 11:43

Provaci!

…che non ci sono garanzie nella vita… eccetto il fatto che ogni cosa avviene per il miglior motivo di Dio.
Se hai bisogno di sapere in anticipo che ogni cosa “funzionerà” prima di tuffartici, non ti lancerai mai in qualcosa.

Eppure “tuffartici” è l’emozione più grandiosa della vita, la sua più grande avventura. Non negartela. Semplicemente provaci. Confida nel fatto che la Vita ti porterà beneficio indipendentemente da cosa succede.

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 03/09/2012, 9:26

:emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5:

BUONGIORNOOOO!!!

…che la vera ambizione non è ciò che pensavi che fosse.
Lo ha detto, Bill, co-fondatore degli Alcolisti Anonimi, ed aveva ragione. “La vera ambizione”, ha detto, “è il desiderio profondo di vivere in modo utile e di camminare umilmente nella grazia di Dio”.

Qual è la tua ambizione per oggi? Cosa c’è in cima alla tua lista delle priorità? Cosa speri di fare oggi? Cosa speri di essere?

La tua risposta a questa domanda creerà non solo la tua giornata ma te.

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 05/09/2012, 10:34

[i]
In questo giorno della tua vita, caro Amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che i conflitti più drammatici sono forse quelli che avvengono non tra gli uomini, ma tra un uomo e se stesso.
Lo ha detto l’autore Mark Moustakas, ed aveva ragione. Se riusciamo a vincere la battaglia interiore — quella che i Musulmani chiamano jihad — possiamo vincere nella vita.

Contro cosa stai combattendo in questo momento? Contro quale abitudine sgradita? Contro quale comportamento indesiderabile? Contro quale vecchio schema? Rivendica la vittoria su tutto questo, e la tua intera vita potrà cambiare.

Con Amore,

Neale
[/i]

Rubis

Messaggioda Rubis » 06/09/2012, 9:27

…che una “sensazione” è un messaggio angelico, e probabilmente non dovrebbe essere ignorata.
Ascolta le tue sensazioni, presta attenzione alle tue intuizioni, non ignorare i tuoi pensieri casuali, le tue ispirazioni o le tue idee. Il Paradiso parla a frammenti, non con discorsi. Gli Angeli sussurrano velocemente. Devono farlo quando svolazzano in giro…

Onora i tuoi suggerimenti dal Cielo. Potrebbero darti il miglior consiglio che tu abbia mai avuto.

Con Amore,

Neale

Torna a “Momenti per l'Anima”