Pensieri di Neal Donald Walsh..

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Rubis

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Rubis » 31/01/2014, 9:27

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

.... quindi una reciproca "riflessione e volontà a migliorarsi"..... che ne dite?

I veri benefici sono reciproci

In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che avere ”ragione” non ha alcun significato.
Ciò che tu chiami “giusto”, qualcun altro lo chiama “sbagliato”. La soluzione che tu definisci “perfetta” è la stessa che un altro definisce “irrealizzabile”. La posizione che tu ritieni “inattaccabile” è esattamente la stessa che altri “attaccano”.

Cosa potrà portare una soluzione a tutto questo? Non l’attacco, questo è certo. E nemmeno la difesa. Quindi cosa rimane? Il semplice amore umano. Il tipo di amore che dice “Non importa chi abbia ragione o torto. Importa solo che tu non venga ferito. E che entrambi possiamo averne beneficio. Tutti i veri benefici sono reciproci”.

Con Amore,

Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Rubis

Messaggioda Rubis » 03/02/2014, 9:02

:emtc46: :emtc46: :emtc46:

Non puoi fallire

In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che puoi solo aver successo, non puoi fallire.
Il fallimento è impossibile; è un’illusione. Niente è un fallimento. Niente. Tutto fa avanzare la storia umana, e quindi il processo di evoluzione. Tutto ti fa avanzare nel tuo viaggio.

Non dovrai pensarci attimo per sapere esattamente il perché di questo messaggio oggi.

Con Amore,

Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Rubis

Messaggioda Rubis » 06/02/2014, 9:09

La Vita procede

…che questa non è la fine, ma l’inizio. Tutto ciò che finisce dà inizio a qualcosa di migliore. E’ inevitabile.
Ecco la promessa di Dio: la Vita procede, non retrocede mai. La Vita progredisce, non regredisce mai. Nemmeno la morte porta a termine qualcosa, quindi quanto può importare questo particolare evento?

E’ vero. Quando una porta si chiude, un’altra si apre. Il movimento della vita è sempre verso l’alto. Da qui a sei mesi lo saprai. Per ora, fidati.

Pensi che Dio non sappia cosa sta facendo?

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 09/02/2014, 19:27

:emtc102: :emtc102: :emtc102:

Dì la verità

…che niente di buono viene mai creato con l’inganno.
Nemmeno la più piccola falsità, nè la “bugia bianca” più in buona fede che ci sia, produrrà benefici a lungo termine. Quindi dì la tua verità non appena la conosci.

Si, si, lo so… “Ma poi… ma poi…” Quindi devi decidere quale dei “Ma poi” vuoi. Ci sarà sempre un “Ma poi”. Ma sarà quello che subisci o quello che crei?

Se è il controllo ciò che vuoi, dire la verità ti pone in totale controllo. Ci avevi mai pensato?

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 11/02/2014, 19:19

La vita è un boomerang

…che la vita è un gioco di boomerang. I nostri pensieri, gesti e parole presto o tardi ci tornano indietro con stupefacente accuratezza.
Lo ha detto Florence Scovel Shin, ed aveva ragione. Quindi prima di pensare, fare o dire qualsiasi cosa – immagina come sarebbe ricevere ciò che stai inviando.

Poi, vai un passo oltre. Decidi in anticipo cosa vorresti ricevere… e poi invialo. Del tutto volutamente. E cioè, dai a qualcuno, o fai in modo che avvenga nella vita di qualcuno, ciò che tu vorresti sperimentare ora.

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 13/02/2014, 9:19

:emtc8: :emtc8: :emtc8:

... eh eh eh... le domande!!!...

La domanda!

…che se fai una domanda impertinente, sei sulla buona strada verso una risposta pertinente.
Lo ha detto Jacob Bronowski, ed aveva ragione. Quindi, non aver mai paura di fare la domanda che sembra non avere importanza. Specialmente se ha a che fare con la religione o con Dio.

CcD dice, “La domanda! La domanda! Vivi sempre nella domanda!”. E’ quando pensi di avere tutte le risposte che l’espansione si blocca, la crescita si ferma, ed inizia la tua arroganza.

Quale domanda vuoi umilmente fare oggi?

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 13/02/2014, 9:21

:emtc35: :emtc35: :emtc35:

La fiducia non è necessaria

…che la fiducia non è necessaria quando non vuoi né hai bisogno di qualcosa.
Se ti stai domandando se puoi “fidarti” di qualcuno, guarda attentamente cosa pensi di aver bisogno o di volere da questa persona. Quando non hai bisogno o non vuoi nulla, la fiducia non è un problema.

E, ovviamente, non c’è nulla di cui tu abbia bisogno, da nessuno, visto Chi e Cosa Sei. Tu sei un’espressione della Divinità Stessa, e la Divinità è la tua Fonte.

Pensare che tu abbia “bisogno” di qualcosa, sempre che lo pensi, non sarebbe altro che un malinteso.

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 14/02/2014, 9:25

La vita è magica

…che non tutto deve andare a finire esattamente nel modo in cui lo avevi pianificato perché tu lo possa definire un successo.
A volte tutto ciò che Dio vuole da te è che tu “dia il calcio d’inizio”. Poi ci penserà Lei. Quindi, quando le cose risulteranno un po’ diverse da come volevi, non dire subito “Che seccatura!”

Molte Seccature sono Benedizioni camuffate. Considera la possibilità che la vita sia magica… e che ci sia un coniglio in quel cappello.

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 17/02/2014, 13:10

:emtc5: :emtc5: :emtc5:

Fidati del processo

…che proprio quando sembra che la tua vita stia cadendo a pezzi, può darsi che per la prima volta si stia mettendo insieme.
Ho imparato a fidarmi del processo della vita, più che dei risultati. Le destinazioni non hanno lontanamente lo stesso valore dei viaggi.

Quindi forse dovresti lasciare che le cose cadano a pezzi in questo frangente, se è ciò che sta accadendo. Non aggrapparti così tenacemente. La cosa bella delle cose che cadono a pezzi è che puoi raccogliere solo i pezzi che vuoi…

…e sai esattamente perché ti ho detto questo oggi…

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 18/02/2014, 19:31

:emtc5: :emtc5: :emtc5:

Fallo per pura gioia

…che se stai facendo qualcosa per avere l’approvazione di qualcun altro, puoi anche non farla del tutto.
C’è solo una ragione per fare qualcosa: annunciare e dichiarare, esprimere e realizzare, diventare e sperimentare Chi Sei Davvero.

Quindi fa’ ciò che fai per la pura gioia di farlo, poichè la pura gioia è chi sei. Fai ciò che scegli, non ciò che qualcun altro sceglie per te.

Con Amore,

Neale

Torna a “Momenti per l'Anima”