Pensieri di Neal Donald Walsh..

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Rubis

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Rubis » 15/01/2014, 9:56

:emtc5: :emtc5: :emtc5:

... la tanto agognata felicità!!.. E' qui' dentro di noi e non ce ne rendiamo conto!!!...

Puoi essere felice ora

In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che puoi essere felice esattamente ora, non domani, non tra dieci minuti, ma ora. Puoi essere felice proprio ora.
Lo ha detto Byron Katie, e ha ragione. La felicità ti permette di star bene con ciò che è, invece di desiderare, e lamentarti, per ciò che non è.

Ovviamente, ciò che è è ciò che si suppone che sia, o non lo sarebbe. Il resto sei solo tu, che discuti con la vita. Ad un certo punto lungo il cammino dovrai imparare semplicemente a Fidarti della Vita (leggi “Fidarti di Dio”).

Perché non iniziare oggi?

Con amore,

Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Rubis

Messaggioda Rubis » 16/01/2014, 8:34

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

... si si... non rimandiamooo!!!...

La pancia sa :)

In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che è meglio fare ora quello che alla fine dovrai fare.
Tu sai, esattamente adesso, cosa dovrai fare alla fine. Il tuo stomaco te lo sta dicendo proprio ora. Solo che non vuoi doverlo ascoltare; non vuoi credergli.

Credigli. La pancia sa. Quante volte nella vita devi dimostrarlo a te stesso?

Non dovrai pensarci un attimo per sapere esattamente perché hai ricevuto oggi questo messaggio.

Con Amore,

Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Rubis

Messaggioda Rubis » 17/01/2014, 12:12

C’è solo la verità

…che il tradimento di se stessi per non tradire un altro, è comunque un tradimento. É il più Alto Tradimento.
Tradendo te stesso non stai evitando il tradimento, stai semplicemente scegliendo chi tradire. In realtà, non esiste una cosa come il “tradimento”. C’è solo la verità, finalmente pronunciata.

Questo non è per niente tradimento. Questo è amore. Per l’altro, e per te stesso. Riesci ad amare così tanto?

Sai esattamente perché hai ricevuto questo messaggio oggi.

Con Amore,

Neale

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 17/01/2014, 13:24

e dopo mille e mille volte in cui hai tradito te stesso, per poter essere amato, per non essere abbandonato, per piacere a chi ti stava davanti, per non deludere le aspettative altrui, dopo aver soffocato la tua vera essenza, un giorno ti svegli e scopri che hai tradito sempre te stesso perché non ti sei mai veramente amato e considerato.
Un giorno ti svegli e prendi in mano il tuo potere, lo connetti al cuore e all'origine e finalmente sei ciò che sei venuto a essere.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Rubis

Messaggioda Rubis » 24/01/2014, 12:21

... buongiornissimoooo!!!... con...

Salva te stesso

…che nella Bibbia la parola “salvezza” significa perfetta salute, armonia e libertà.
Lo ha detto Emmet Fox, ed aveva ragione. Queste cose sono ciò che Dio vuole per l’uomo, disse, ed aveva di nuovo ragione.

Quando rifletti su come raggiungere la tua ‘salvezza’, sii certo di capire, prima, cosa sia la ‘salvezza’. Stiamo cercando di salvare noi stessi dalle nostre incomprensioni sulla Vita e su Come E’, e su Chi Siamo Davvero.

Spostati nella pienezza della tua Vera Identità, e guarda la tua intera vita cambiare.

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 28/01/2014, 13:58

:emtc46: :emtc46: :emtc46:

... per lo meno cercare di capire fino a che punto si debba arrivare a... tollerare... e non invece a cambiare rotta... ma penso che questo sia implicito per Neal....

L’Amore tollera…

…che l’amore tollera le umane fissazioni, colpe, e debolezze.
Quando qualcuno fa qualcosa che a te non piace, prova ad essere tollerante. Digli nel tuo modo più gentile che non ti senti a tuo agio con ciò che è successo o con ciò che è stato detto, ma prova davvero a non trattarlo con freddezza, e a non tagliarlo fuori da una connessione affettuosa con te.

Tutto ciò che gli insegneresti facendolo sarebbe di aver paura di te — rendendolo timoroso di perderti… o almeno di perdere il contatto affettuoso con te. Questo, ovviamente, è ciò che alcuni dicono che Dio faccia con noi.

Dai agli altri la stessa apertura che vorresti da Dio (e dagli altri, se è per questo).

Con Amore,

Neale

Cosa speri di Essere oggi?

…che la vera ambizione non è ciò che pensavi che fosse.
Lo ha detto, Bill, co-fondatore degli Alcolisti Anonimi, ed aveva ragione. “La vera ambizione”, ha detto, “è il desiderio profondo di vivere in modo utile e di camminare umilmente nella grazia di Dio”.

Qual è la tua ambizione per oggi? Cosa c’è in cima alla tua lista delle priorità? Cosa speri di fare oggi? Cosa speri di essere?

La tua risposta a questa domanda creerà non soltanto la tua giornata ma te.

Con Amore,

Neale

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 28/01/2014, 14:27

<<In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che l’amore tollera le umane fissazioni, colpe, e debolezze.>>

oggi ci voleva proprio. Grazie cara
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

sharhazad

Messaggioda sharhazad » 28/01/2014, 17:36

ahhhhhh....anche per me!!!!!!
l'amore tollera tutto.......che bello!!!!
Quello che spero di essere oggi sarò Io e solamente Io...così come sono!!!!
baci :emtc110:
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Rubis

Messaggioda Rubis » 29/01/2014, 12:22

...la battaglia più ardua!!!.... ma, se lo vogliamo, possiamo riuscirci!!!..

Rivendica la vittoria

In questo giorno della tua vita, caro Amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che i conflitti più drammatici sono forse quelli che avvengono non tra gli uomini, ma tra un uomo e se stesso.
Lo ha detto l’autore Mark Moustakas, ed aveva ragione. Se riusciamo a vincere la battaglia interiore — quella che i Musulmani chiamano jihad — possiamo vincere nella vita.

Contro cosa stai combattendo in questo momento? Contro quale abitudine sgradita? Contro quale comportamento indesiderabile? Contro quale vecchio schema? Rivendica la vittoria su tutto questo, e la tua intera vita potrà cambiare.

Con Amore,

Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 30/01/2014, 8:58

Onora i tuoi suggerimenti dal Cielo

…che una “sensazione” è un messaggio angelico, e probabilmente non dovrebbe essere ignorata.
Ascolta le tue sensazioni, presta attenzione alle tue intuizioni, non ignorare i tuoi pensieri casuali, le tue ispirazioni o le tue idee. Il Paradiso parla a frammenti, non con discorsi. Gli Angeli sussurrano velocemente. Devono farlo quando svolazzano in giro…

Onora i tuoi suggerimenti dal Cielo. Potrebbero darti il miglior consiglio che tu abbia mai avuto.

Con Amore,

Neale

Torna a “Momenti per l'Anima”