In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che ogni cambiamento è un cambiamento in meglio. Non esiste un “cambiamento in peggio”. Il cambiamento è il processo della vita stessa, e questo processo si può chiamare “evoluzione”. E l’evoluzione si sposta sempre in una direzione: in avanti, e verso il miglioramento.
Quindi, quando il cambiamento entra nella tua vita, puoi star certo che le cose si stanno trasformando in meglio. Può non sembrare così nel momento esatto in cui il cambiamento arriva, ma se aspetterai un po’ e avrai fede nel processo, vedrai che è così.
Con Amore,
Neale
... Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre ...
In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che la salvezza di questo mondo umano non risiede altro che nel cuore umano, nell’umana capacità di riflettere, nella mitezza umana e nell’umana responsabilità. Lo ha detto Vaclav Havel ed aveva ragione. Alcuni dicono che la nostra salvezza risiede in Dio, o nel Figlio di Dio, tuttavia non è forse il cuore umano il luogo in cui si trova questa Divinità?
Quindi apri il tuo cuore, e apriti AL tuo cuore, così da poter udire il suo richiamo a riflettere, ad essere mite, e ad essere responsabile.
Con Amore,
Neale
......Bellissimooooo.... Per tutti... buona apertura del cuoreeee...
…che tutto ciò che devi fare è sapere dove stai andando. Le risposte ti arriveranno spontaneamente. Lo disse Earl Nightingale, ed aveva ragione. Stabilisci i tuoi obiettivi, e fallo ora. Non aspettare che “le condizioni siano giuste” o di avere tutto il denaro o fino a che qualsiasi altra cosa che pensi debba essere “a posto” non sia finalmente a posto. Stabilisci i tuoi obiettivi ora.
E’ lo stabilire gli obiettivi che crea i risultati. La vita procede al di là dei tuoi scopi.
Con Amore,
Neale
…che solo perché ti sei rifatto il letto, non significa che tu debba dormirci dentro. Qualcuno ti ha detto il falso se ti ha raccontato che devi vivere con le tue decisioni passate, le tue scelte passate e le tue azioni passate. Il passato è passato e non ha niente a che fare con te. Non ha niente a che fare col Proprio Ora.
Non lasciare che alcunché dal passato ti inibisca in questo Momento Presente. Ricomincia da capo. Ricomincia di nuovo. Ogni giorno. Ogni ora, se serve. Diamine, ogni minuto. Parti e basta. Fallo e basta. Dillo e basta. Con amore. Tutto il resto si sistemerà da sé.
Con Amore,
Neale
…che le parole possono aiutarti a capire qualcosa, ma l’esperienza ti permette di conoscerla. Non barattare mai e poi mai la tua esperienza con le parole di qualcun altro su qualcosa che è veramente importante. Come Dio, per esempio. O l’Amore. O la verità su qualcuno.
E’ una semplice consapevolezza, ma ti arriva oggi esattamente al momento giusto. Se ci pensi, saprai il perché.
Con Amore,
Neale
…che ad un certo punto può esserti utile decidere che un particolare progetto o impegno è completo. Ricercare l’eccellenza è una cosa; non trovare mai nulla totalmente soddisfacente è un’altra. E’ come ti ho già detto in precedenza: la perfezione è l’ostacolo alla creazione e il nemico della realizzazione.
Ad un certo punto devi dire “Questo va bene. Ed è abbastanza”. Se non riesci a dirlo, non finirai mai niente — e questo è l’opposto di ciò che vuoi, no?
Con Amore,
Neale