C'è un momento speciale......

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 27/09/2009, 19:32

C’è un momento speciale, quando all’imbrunire, le prime, fioche, luci delle case e dei lampioni, si accendono.
Ancora non è buio, distingui i contorni.

Nel lago si specchiano le nuvole, le montagne e le piccole luci, quelle delle prime stelle e quelle delle prime finestre illuminate.

Le piccole luci del cielo e della terra, iniziano a parlarsi, ammiccanti.

Poi piano piano, il giorno lascia il posto alla notte e sorge Nonna Luna, che porta la sua magica luce, che pare di fate, e parla a Nonna terra, e parla al cuore di chi la sente, di chi la guarda.

Quanta meraviglia negli occhi di chi guarda, di chi non corre affannato e si ferma in un magico, piccolo momento che sa di infinito.

Quanta meraviglia nei miei occhi e nel mio cuore la sensazione che, forse, qualcuno dei miei fratelli, qualcuna delle mie sorelle, qualcuno di voi, sta guardando, in questo stesso momento, tanta bellezza maestosa e tremula.

Vi abbraccio con la commozione nel cuore.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 27/09/2009, 20:08

Quello che tu hai descritto è un momento che Amo con tutta me stessa. Non è più giorno, ma non è ancora notte.... è come se ogni giorno, per un brevissimo istante, il mondo sollevasse il sipario, permettendo di vedere.... di vedere davvero.
E allora il Giorno, scivolando via lentamente, lascia sulla mia pelle il sapore di vita appena vissuta, di lezioni imparate, di risate, di chiacchierate e scoperte, di passeggiate.....
La Notte, avvicinandosi sinuosa, porta con sè i mille segreti di cui promette di parlare.... e io resto ad ascoltare, con uno sguardo alla Luna che prende il suo posto nel Cielo.
Anche io mi commuovo sempre, in quel momento.... un dono che ogni giorno, puntuale, arriva...

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 27/09/2009, 21:32

Strana questa cosa, amo quel momento anche io.
quando le due dimensioni ancora non sono definite ma si dissolvono l'una nell'altra, io vedo malissimo, sono impedita anche nel guidare , tanto che ho un vero pensiero se mi trovo per strada da sola in auto. Amo tantissimo lo stesso identico istante che precede l'aurora, l'ora del lupo, quando di nuovo i mondi si toccano sfiorandosi dolcemente, come la carezza furtiva di un amante, che si brucia nell'attimo che la ricevi, ecco, cosi' vedo questi istanti di pura immensità.
E se l'ora del lupo mi sfugge, la calda ombra dell'imbrunire posso fermarmi a goderne ogni giorno, non di rado , con i gomiti appoggiati alla finestra.
Da oggi so che non sarò sola, in quell'istante....

Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 28/09/2009, 11:26

grazieeee grazieeee infiniteeee
shanti
neh' ympha dragoblu
l'emozioni chè provate lè provo anche ioooo
sublime commozione dì bellezza la notte
con la luna le stelle il mare laghi montagne luci della città

fabiana

Haryel

Messaggioda Haryel » 28/09/2009, 17:17

Allora è un tocco d'armonia che nessuno si lascia sfuggire! Anch'io Amo quell'equilibrio fra mondi...attimi di crepuscolo-aurora dove i confini fra dimenzioni si avvertono piò sottili;le due verità di tempo sulla Terra si amalgamano, prima che lui torni a scandire i ritmi, amarsi in giochi di luce liquidi e soffusi, poi via ,alternandosi scivolare l'uno dentro l'altro...ai nostri occhi...l'incanto...
Grazie
cuore pulsante abbracci

Torna a “Momenti per l'Anima”