Il momento più difficile

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Il momento più difficile

Messaggioda shanti » 29/11/2012, 12:17

Il momento più difficile del tuo percorso spirituale non sarà muovere il primo passo ma ritrovarsi da soli sul Ponte:
dietro scorgerai le persone che hai lasciato, che amavi ma non hanno avuto il coraggio di seguirti;
davanti, solo la nebbia di un te stesso che ancora non vedi.
In quel momento conoscerai davvero cos'è la solitudine.
Ma ricorda sempre che il tuo cuore è già oltre quel Ponte,
allora non esitare a rincorrerlo,
perché ti sta indicando l'unico Sentiero capace di condurti all'incontro con te stesso, fonte di ogni Gioia.


Proprio in questi giorni riflettevo sull'argomento di questa frase trovata su Fb nella pagina di The Spirit fo Om.
Spesso mi sento dire... se io faccio un salto di coscienza e lascio indietro quelli che amo, che succede?... Non succede niente. Forse dobbiamo solo comprendere che se io ritrovo me stesso, la fonte di ogni gioia, porterò a chi mi sta intorno solo gioia che, in qualche modo, metterà un seme dentro di loro. Continuare a farsi trattenere da questi dubbi o tentare in tutti i modi di obbligare le persone a seguire lo stesso intento nostro, il nostro cammino, quando non ne hanno voglia o non sono pronte, porta loro solo disagio e frena chi ha la spinta di continuare la ricerca di sè, della fonte.
Quando splenderai ti chiederanno, lo vedranno, muoveranno qualche passo e se non sarà così occorre rispettare e onorare le loro scelte.
Ogni passo che uno fa per se stesso lo fa per tutti, ogni velo tolto aiuta altri a vedere i propri veli. Passare il ponte non vuol dire andarsene su un'astronave bianca e lasciare qui chi ami, vuol dire arrivare a splendere, anche per loro, anche per la Terra e tutti i suoi figli.
Siamo parte di un unico grande corpo vivente che abita Gaia, tante cellule dello stesso corpo, fuso con la Madre. Ogni cellula che si illumina trasmette la luce alle cellule vicine.
Dal 12 al 21 dicembre ci sono grandi opportunità, grandi energie che aiutano a togliere gli ostacoli. E' un unico giorno dilatato, giorno in cui fare delle scelte. Una, la più importante, è quella di connetterci alla fonte divina che è dentro di noi, sciogliendo attaccamenti e paure, vibrando nel cuore e trovando la libertà di Essere. Un abbraccio dal mio cuore blu
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Miriel

Re: Il momento più difficile

Messaggioda Miriel » 29/11/2012, 12:50

Ci ho pensato tanto anche io Shanti e sono arrivata alle medesime conclusioni. Anche chi non opera le stesse scelte avrà modo di gioire della bellezza e dell'amore acquistato grazie al cammino,e l'energia di quei giorni porterà Luce anche a chi è inconsapevole, nella misura giusta in cui può accettarla. Avanti, verso l'Amore.

:emtc110:

Orione

Re: Il momento più difficile

Messaggioda Orione » 29/11/2012, 20:28

:emtc9:

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Il momento più difficile

Messaggioda Rubis » 29/11/2012, 20:54

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

... quale magnifica occasione da non perdereee!!.. grazie sorella Michelicaaa!!!..

"Dal 12 al 21 dicembre ci sono grandi opportunità, grandi energie che aiutano a togliere gli ostacoli. E' un unico giorno dilatato, giorno in cui fare delle scelte. Una, la più importante, è quella di connetterci alla fonte divina che è dentro di noi, sciogliendo attaccamenti e paure, vibrando nel cuore e trovando la libertà di Essere. Un abbraccio dal mio cuore blu."




:emtc110: :emtc110:
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Il momento più difficile

Messaggioda drago-lontra blu » 29/11/2012, 21:33

E' un periodo bellissimo quello che sta arrivando, lavoro per portare i migliori pensieri che posso produrre.
Con questo non voglio dire che tutto va bene, ma che vivo in armonia con me stessa e questo per me è la cosa essenziale, occuparmi di me per ora è quanto desidero.
Un abbraccione a voi sorelle blu. :emtc98:
Immagine

Immagine

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: Il momento più difficile

Messaggioda sharhazad » 30/11/2012, 23:08

se il cuore è già lì......
ok...!!!!
non mi resterà che rincorrerlo......
:emtc49:
:emtc52:
sogni d'argento :emtc157:
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti