Momenti di infinito sentire

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 17/11/2011, 23:41

"Tutti viviamo in un mondo nostro. Ma se guardi il cielo stellato, ti accorgi che tutti questi mondi diversi si combinano, formando sistemi solari, costellazioni, galassie. Paulo Coelho"

In queste notti non riesco a stare fuori a guardare il cielo tutto il tempo che vorrei perché fa freddo. Ma quei pochi attimi regalano uno spettacolo grandioso. E proprio ieri pensavo a tutti quei mondi che formano un'unica grande vastità piena di energia e bellezza. E pensavo a tutte le persone che fanno parte della mia vita, come tante stelle che insieme formano qualcosa di unico e meraviglioso. Ci sono stelle più lontane ma grandissime, altre piccole e fioche che magari ho incontrato per pochi attimi, ci sono le fuggevoli stelle cadenti, che passano e se ne vanno ma hanno regalato un attimo di magia, ci sono grandi stelle fisse e lo splendore di Sirio che, in questi giorni, brilla di tanti colori come non l'ho mai vista.
E poi l'infinito Universo che tutto contiene, come un grande abbraccio che avvolge col suo vellutato nero profondo.

In questi giorni così sospesi, in cui tutto sembra immoto, il pensiero di tutti i fratelli e le sorelle con i quali sono collegata da sottili fili luminosi, mi fa sentire al sicuro. Ognuno di noi ha la sua vita, il suo cammino, siamo diversi, abbiamo idee diverse, ma abbiamo qualcosa in comune, nello sguardo, nel cuore. E siamo uniti da qualcosa di prezioso, amicizia, rispetto reciproco, e, forse, tanto di più, di cui magari non siamo consapevoli.
E mi fa stare bene, come quando guardo il cielo di notte. Grazie amati compagni di cammino, perché sento i vostri cuori.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 18/11/2011, 2:46

grazie

Grazie per il dono che il tuo cuore fa sempre a tutti noi.
Condividere il tuo sguardo è l'infinito sentire!

cuoricino galassia cuoricino
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Angel

Messaggioda Angel » 18/11/2011, 15:02

cuore
Grazie amati compagni di cammino, perché sento i vostri cuori.
....grazie Shanti, sorella delle stelle, uniti da fili invisibili e forse anche da qualcosa di più...... pulzelle
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 18/11/2011, 20:21

Grazie a te Shanti per questo cielo stellato che ci trasmetti con le tue parole e per il grande cuore che ci contiene tutti. Uniti da fili luminosi camminiamo uno a fianco dell'altro verso la nostra meta comune. Un abbraccio fratelli e sorelle della Città
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Mary

Messaggioda Mary » 18/11/2011, 21:05

grazie Shanti, come sempre sai trasmettere visioni ed emozioni che partono dal tuo grande cuore!!! il sentirci legati da fili luminosi mi fa gioire immensamente!!!
loveblu galassia sirio loveblu

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 18/11/2011, 21:09

E' la nebbia, con cui ho quasi sempre a che fare, giorno e notte. Quindi è attraverso la nebbia, che tutto avvolge che ho preso ad immaginare da quando abito qui.. Come quando esco e arrivo sotto l'albero che vedo solo a pochi passi, tanto è fitta. Come quando non si vede il cancello e casa pare costruita su una nuvola in mezzo al cielo nel nulla.
Aprire la finestra allora allungando il braccio senza nulla vedere sembra un film di fantascienza.
Cosi' appoggio i gomiti al davanzale, e penso, a quanto è successo dall'ultima volta che la nebbia era cosi' densa.
Penso: C'è stato un tempo....perché c'è un tempo per ogni cosa. E ogni cosa ha un inizio e una fine.
Penso: questo è il tempo...di essere grata, e di imprecare, quando ne sento il bisogno. Questo è il tempo di cose fresche e sincere, di rivedere persone speciali, con cui ho tutto in comune e che ho imparato a stimare e ad amare.
E' tempo di guardare avanti, di guardare dentro e di sorridere, per quanto possibile. E quando non mi riesce davvero, mi permetto di restare in silenzio, con gli occhi lucidi, con un po' di nostalgia nel cuore e va bene cosi'.
Questa nebbia che divide me stessa dal resto del mondo, è toccasana per l'anima, quando sento il bisogno di fare il punto.
Mi piace bere un thè fumante, con il naso sul vetro e la copertina sulle spalle per il piacere di appannare il vetro e raccogliere le idee. E penso a quanti di noi, hanno il loro da fare ogni giorno, perché possa essere un buon giorno, a quanti di noi hanno appena passato o stanno passando, momenti particolari, perché sono amici che amo, e ne condivido il sentire. Penso a quanti mi amano, a quanti sono indifferente, a quanti mi detestano e a quanti sono per me la stessa emozione. Penso a chi mi ha chiesto un consiglio e mi domando se ho saputo aiutare o se ho aumentato la confusione, penso a chi invece ho rifiutato l'aiuto e mi chiedo perché. Penso a com'ero un anno fa e a come sono ora e stento a riconoscermi.
Penso a quanto è bella questa città ,poter godere di un luogo come questo, dove siamo tutti amici e ci rispettiamo.
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 19/11/2011, 11:11

La nebbia ha accompagnato tante mie giornate quando abitavo in pianura. C'era la magia che sentivo camminando nei campi e spostandola al mio passaggio, guardandola riavvolgere tutto appena ero passata. Come aprire un varco all'interno di una nuvola.
Mi sembra di vederti, con la tazza in mano a scaldarti le mani e il cuore.
Come dice il motto della scuola komyo reiki, una tazza di thè, una tazza di illuminazione, perché in quel momento sei presente, sei nella bellezza dell'attimo e puoi sentire nel cuore ciò che più conta. In quei momenti tutto si ferma e il respiro è quieto.
Amici miei, grazie perché camminiamo insieme e ci sorridiamo. Very Happy
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Momenti per l'Anima”