In queste notti non riesco a stare fuori a guardare il cielo tutto il tempo che vorrei perché fa freddo. Ma quei pochi attimi regalano uno spettacolo grandioso. E proprio ieri pensavo a tutti quei mondi che formano un'unica grande vastità piena di energia e bellezza. E pensavo a tutte le persone che fanno parte della mia vita, come tante stelle che insieme formano qualcosa di unico e meraviglioso. Ci sono stelle più lontane ma grandissime, altre piccole e fioche che magari ho incontrato per pochi attimi, ci sono le fuggevoli stelle cadenti, che passano e se ne vanno ma hanno regalato un attimo di magia, ci sono grandi stelle fisse e lo splendore di Sirio che, in questi giorni, brilla di tanti colori come non l'ho mai vista.
E poi l'infinito Universo che tutto contiene, come un grande abbraccio che avvolge col suo vellutato nero profondo.
In questi giorni così sospesi, in cui tutto sembra immoto, il pensiero di tutti i fratelli e le sorelle con i quali sono collegata da sottili fili luminosi, mi fa sentire al sicuro. Ognuno di noi ha la sua vita, il suo cammino, siamo diversi, abbiamo idee diverse, ma abbiamo qualcosa in comune, nello sguardo, nel cuore. E siamo uniti da qualcosa di prezioso, amicizia, rispetto reciproco, e, forse, tanto di più, di cui magari non siamo consapevoli.
E mi fa stare bene, come quando guardo il cielo di notte. Grazie amati compagni di cammino, perché sento i vostri cuori.