Pescate qua e là da internet...
Buona lettura!
Il genere umano può liberarsi della violenza soltanto ricorrendo alla non-violenza. L'odio può essere sconfitto soltanto con l'amore. Rispondendo all'odio con l'odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell'odio stesso.
Meglio un milione di volte sembrare infedeli agli occhi del mondo che esserlo verso noi stessi.[
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
Non conosco peccato più grande di quello di opprimere gli innocenti in nome di Dio.
Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La verità e la non-violenza sono antiche come le montagne.
Ogni qual volta vedo un uomo che sbaglia, mi dico che io pure ho sbagliato; quando vedo un uomo sensuale, mi dico, lo fui anch'io un tempo; e così mi sento affine a ciascuno nel mondo e sento di non poter essere felice senza che lo sia il più umile tra noi.
È meglio confessare i propri errori: ci si ritrova più forti.
Il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo.
Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.
L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.
Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.
Quanto mi sarebbe piaciuto conoscere quest'uomo!!