Il miglio verde

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Orione

Il miglio verde

Messaggioda Orione » 22/04/2013, 21:03

.. Sono stanco di andare sempre in giro solo come un passero nella pioggia; stanco di non poter mai avere un amico con me che mi dica dove andiamo, da dove veniamo e perché; sono stanco soprattutto del male che gli uomini fanno agli altri uomini; sono stanco di tutto il dolore che io sento e ascolto nel mondo, ogni giorno... ce n'è troppo per me; è come avere pezzi di vetro conficcati in testa sempre... continuamente...

Mi sento esattamente come lui in questo periodo...

shanti
Amministratore

Re: Il miglio verde

Messaggioda shanti » 22/04/2013, 23:18

Cara sorella, pensi davvero di non avere amici, di essere sola? E' vero c'è male, c'è dolore, ci sono un sacco di cose, ma c'è anche molto altro. Forse è anche il momento di spostare l'attenzione a quanto di bello c'è, di non alimentare sempre il male e il dolore con disgusto e rabbia. Forse è il momento di fare quello che i semi stellari sono venuti a fare, distribuire un'onda di amore e leggerezza, di pace e luce, perché sono calati in luoghi bui per portare luce, non per aumentare il buio.
Ciao sorella. :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

nonnoettore

Messaggioda nonnoettore » 23/04/2013, 12:13

ho visto due volte questo capolavoro
con la mia formidabile memoria purtroppo perdo sempre qualche parte
ma rivisto quell'episodio....adesso me lo ricordo
ho anche il libro, ma da quando devo portare gli occhiali(presbite), non riesco più a leggere come una volta

permettimi di allacciare il tuo stato d'animo con questo bellissimo fiore in un paese lontano

si vede solo in mezzo al bosco
ma attorno a lui tanta vita e tanta compagnia
che in certi momenti lo protegge dai raggi cocenti del sole
fornisce riparo quando il vento è troppo forte
è un nascondiglio sicuro dalle insidie....
... non è proprio solo

UN FIORE SBUCA DAL BOSCO.jpg

che possa dare almeno un aiutino e un momentino di gioia

saluto e abbraccio
nonnoettore
ps. scusa se salto ad un altro argomento
ma non riesco a vedere "stelle sulla terra" di Taare Zameen
mi dice video privato

Orione

Messaggioda Orione » 23/04/2013, 13:52

Il mio sentimento non è legata al sentirmi sola. Ho imparato da tempo a contare solo su me stessa con l'appoggio di chi in quel momento mi è stato mandato come supporto. Più che altro al fatto che mi rendo conto di vivere le sensazioni altrui, il dolore, la sofferenza, anche la gioia, come se accadessero a me. Ho purtroppo o per fortuna questa sensibilità. E in questo periodo molto difficile per tutti oltre al mio sentire... sento anche tutto ciò che c'è intorno. E' difficile da spiegare. A volte penso di non riuscire a sopportare tutta questa cattiveria, questa disonestà che c'è al mondo. Nella mia vita cerco sempre di portare luce agli altri...anche quando intorno a me c'è solo buio... cerco sempre il positivo anche dove non dovrebbe esserci... è che ho questa scena di questo film che ho visto l'altro giorno insieme alle mie figlie che continua a risuonarmi nella testa.... Io mi sento esattamente così.
Grazie di cuore nonno ettore per questo fiore... mi hai commosso... posso adottarti come nonno dato che i miei non li ho mai conosciuti? :emtc98:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 23/04/2013, 14:13

Non è difficile da spiegare, ti capisco perfettamente, ma c'è anche tanto di bello, solo che le cose poco piacevoli fanno notizia, quelle che portano luce e bontà non vengono dette. Molte cose che sentiamo o vediamo, molte frasi si imprimono come programmi dentro di noi.
E' un gioco anche questo, annullare, cancellare i programmi pensando e dicendo le cose opposte è un gioco altrettanto forte, che porta grossi doni.
Come si può tirare qualcuno fuori dal pozzo se cadiamo dentro pure noi?

"Siate nel mondo senza essere DEL mondo" ha detto qualcuno di molto in gamba. Tutti sentiamo, viviamo e abbiamo la com-passione nelle sofferenze altrui. Ma noi che siamo su questo cammino siamo venuti per illuminare. Alzare la frequenza, alzare volo, collegarsi al sé per essere presenti con lo spirito puro e il cuore luminoso, per camminare nel mondo. Anche questo è un modo per cambiare le cose, un modo per portare una nuova visione. Va bè, basta dai adesso me ne sto zitta. Vi lascio questa frase di Michele che ha una voce più importante della mia. :emtc110:

"Camminate nel mondo con la grazia delle stelle senza lasciarvi attanagliare dalle emozioni che attraversate,
solo così potrete portare le nuove frequenze risanatrici"
Michael

Orione

Messaggioda Orione » 23/04/2013, 14:25

"Camminate nel mondo con la grazia delle stelle senza lasciarvi attanagliare dalle emozioni che attraversate,
solo così potrete portare le nuove frequenze risanatrici"
Michael

Ci si prova... :emtc110:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 23/04/2013, 14:30

:emtc110: e ci si riesce sorella, forza, e non vuol dire essere insensibili, anzi... :emtc110:

nonnoettore

Messaggioda nonnoettore » 23/04/2013, 22:25

ma certo che puoi adottarmi !!!!

non credevo al tramonto della mia vita di ricevere un così bel complimento

comunque sei in bella compagnia

ho avuto come genitori e nonni le mura di un orfanotrofio
ma serbo tanta nostalgia degli anni passati in quel collegio
e forse proprio lì, a stretto contatto con gli altri, con caratteri tanto diversi
ho imparato a comprendere ed accettare quello che la realtà ti pone davanti
il tipo simpatico e quello proprio no
quello buono e quello cattivo
il meglio e il peggio
......
perché sono parti di un equilibrio

e con questo...

sta finendo una bella giornata !

a tutti un salutone
nonnoettore

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 24/04/2013, 0:15

Saggio nonno... :emtc98:

Orione

Messaggioda Orione » 24/04/2013, 14:15

:emtc110: Un abbraccio NONNO! :emtc110:

Torna a “Condivisione”