Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
-
Anna Maria Stella
Messaggioda Anna Maria Stella » 26/09/2009, 22:59
Carissimi, oggi, per me è un giorno alquanto triste, un pezzo della mia storia
familiare è andato via: Mizzy, la dolce cara affettuosissima Mizzy si è spenta a
13 anni di età.Già da un po' di tempo stava male; nelle ultime settimane poi
mangiava proprio pochissimo e andava disidratandosi sempre più.L'abbiamo seppellita alcune ore fa, avvolta in una federa
bianca.Trottolina, la sua amica di sempre, è rimasta da sola, ed anche lei purtroppo sta malissimo. Tutte e due si facevano compagnia.Mi consola solo una cosa, che è andata via serenamente, come
se dormisse. Mi sono dedicata a lei tutto il tempo canalizzandole il Reiki e
questo ha fatto sì che non soffrisse, sono sicura di ciò perché ho visto anni fa
morire alcuni gatti, purtroppo, soffrendo molto.E' andata via serenamente mentre le praticavo Reiki. Che bella
cosa il Reiki, come lavora bene l'energia, perché sa già di cosa ha più bisogno
chi la riceve, dando guarigione a chi ha ancora da vivere ed una serena morte a
chi deve andare via.
Già mi manca molto ed è molto triste non vederla girare per casa o appollaiata sul muretto del terrazzo.
Dovunque si trovi, spero che il suo spirito sia nella pace e nella serenità. Di certo il suo ricordo sarà per sempre scolpito nel mio cuore.
Ciao amata Mizzy, dolce e buona creatura!
-
shanti
- Amministratore
Messaggioda shanti » 27/09/2009, 11:01
Cara Anna,
i nostri piccoli, meravigliosi amici, sono un grande dono per tutti noi.
Ci fanno compagnia, ci amano senza condizioni, ci consolano con le loro coccole e trasformano per noi le energie pesanti.
La tua micina è stata fortunata ad incontrare voi e ad essere accompagnata con così tanto amore nel suo passaggio.
Per i nostri animali è importante averci vicini, è importante la nostra attenzione.
La tua dolce creatura sta sicuramente bene ora e, forse, la vedrai con la coda dell'occhio ogni tanto. A me è accaduto più volte,dopo che il vecchio Charlie e Attila se ne sono andati. Non stupirti, tornano a salutarti.
Un abbraccio a tutta la famiglia.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti
-
drago-lontra blu
Messaggioda drago-lontra blu » 27/09/2009, 21:12
cara Anna, da che ho memoria ho sempre avuto amici pelosi che portavano gioia vicino a me.
Numerose sono state le volte che ho vissuto il tuo stesso momento.
Briciola, il piccolo criceto russo, mi ha lasciata mentre la tenevo in mano e l'accarezzavo, dicendole che le volevo bene. L'abbiamo messa in una scatola di cioccolatini, su di un letto di petali di rosa, in giardino.
E là sono anche tutti gli altri, tanti, che hanno portato amore e serenità a noi tutti.
Ghibli ha il livello di reiki, e so che è stato importante per superare l'anno scorso una polmonite infettiva, tanto che il veterinario, quando lo vede, lo chiama dicendo ciao miracolo, se lo ricorda cosi', non gli dava un giorno di vita.
Ma il Reiki lo ha reso forte, perché forte è l'amore che nutriamo per loro e che li unisce a noi, forte è la certezza che quando un nuovo essere sceglie di arrivare a noi porta con sè la memoria di chi lo ha preceduto.
Continueremo ad amarli e a ringraziarli, lasciandoli andare, nella Luce che circonda ogni cosa.
Un abbraccio
a presto sorella.

-
Mary
Messaggioda Mary » 27/09/2009, 21:27
Cara Anna
mi dispiace molto per la tua amata Mizzy. So cosa significa congedarsi dai nostri amati amici pelosi che tanta compagnia ed amore ci hanno donato!!
La settimana scorsa se n'è andata anche Mignolina, l' anziana micia di mia madre; questo fatto ci ha ulteriormente rattristati perché mia madre, da alcuni anni sulla sedia a rotelle, godeva della sua compagnia come una dolce e costante presenza.
Sono convinta, come dice Shanti, che ti sarà sempre vicina.
Un abbraccio
Mary 
Torna a “I nostri amici Anima-li”