La michelica Angelite

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

La michelica Angelite

Messaggioda shanti » 06/04/2012, 10:40

L’Angelica Angelite

Immagine


Di Kudrat Kaur Khalsa, New Mexico, USA

Angelite è il bellissimo nome dato ad una forma di anidrite blu che si trova comunemente in Perù. Si tratta di un minerale di solfato di calcio con un sistema cristallino ortorombico[1]. Ha un aspetto di soffice polvere blu e tende a formare noduli con la parte esterna bianca, tuttavia sono stati anche trovati dei cristalli di Angelite blu.

Come suggerisce il nome, l’Angelite è utile per collegarsi con la guida degli angeli e degli esseri spiritualmente allineati. Come molte pietre blu, è raffreddante, calmante, lenitiva, e si dice che porti le tonalità di un morbido blu alle estremità del campo elettromagnetico. L’Angelite è stimolante per il terzo occhio, per la gola, e per il chakra della corona, e funziona anche direttamente sul chakra della gola per evocare parole di compassione e di dolcezza.

Porta un senso di calma e di sollievo a tutta l’area attorno alla gola. È anche rilassante per il corpo emozionale e porta un senso di pace, dove c’è una situazione difficile o conflittuale. L’Angelite porta una comprensione intuitiva ed è una pietra eccellente da usare o indossare durante una consulenza o nel dare consigli agli altri.

La comunicazione e la comunione con gli esseri provenienti da dimensioni più elevate sono un regalo speciale dell’Angelite per chi possiede, indossa o usa l’Angelite per migliorare e approfondire la meditazione. Si tratta di una pietra che sarà utile per chi ricerca una sintonia psichica, un canale, e una guarigione spirituale. È anche uno strumento favoloso per gli astrologi, i cantanti e tutti coloro che operano nelle arti della guarigione.

L’Angelite viene spesso messa sotto un cuscino e utilizzata per aumentare e ricordare gli stati di sogno, in particolare quando è stata ricevuta una guida durante gli stati sogno. La composizione minerale dell’Angelite è collegata al sistema scheletrico. Offre un supporto per la densità ossea e la crescita ed è stata trovata utile contro l’artrite e l’osteoporosi. Dona un più agevole e un più facile senso di mobilità ed è stata anche trovata utile nella guarigione di rotture e fratture e per il mantenimento della saluta delle ossa nell’invecchiamento.

Vi incoraggio a provare questa incredibile pietra e ad utilizzarla nella vostra prossima mala da meditazione. Questa bella, pacifica pietra blu guiderà la vostra meditazione con sottili sfumature di blu e stando con voi come un amante, affettuoso caro amico.

e ancora scrive di lei Patrizia Pryen:

Questo meraviglioso minerale è un'anidrite, la forma massiva, non ancora cristallizzata, è un solfato di calcio anidro, d'origine sedimentario.

Poco conosciuto qualche anno fa e poco reperibile, ora si trova facilmente ed è diventato un buon compagno quando stiamo lavorando sulla guarigione del femminile.

La sua presenza è dolce, calma le emozioni, quando la posizioniamo tra cuore e gola, siamo avvolti dal manto celeste della Madre, la fonte di luce del femminile che arriva con il suo abbraccio protettivo e nutriente.

E' speciale per attacchi di ansia, di panico, quando il "rosso" emozionale arriva come fuoco che brucia e distrugge, quando tornano in superficie ricordi collegati ad emozioni intense che il corpo fatica ad esprimere (tachicardia, respiro faticoso, ansia, paura). E già questo compito è importante... ma, la sua qualità principale è quella di portare pace femminile alla fine di un percorso che passa da nostra madre per guarire, accettare e riconoscere la nostra bellezza e luce femminile, quella Celeste, appunto.

In cristalloterapia è diventata per me una pietra di base, come la Crisocolla, utile all'inizio come sblocco emozionale di un femminile con cui ancora siamo in conflitto (chiaramente intendo sia donne che uomini).

Se siete in un momento di ansia, conflitto interiore ed esteriore, l'Angelite, sotto al cuscino, sul vostro petto, o accanto a voi, porta la carezza della Madre, con il suo tocco speciale, dolce e forte nello stesso tempo... e si sa, il potere di una carezza...!

Immagine


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Naty

Re: La michelica Angelite

Messaggioda Naty » 06/04/2012, 10:54

Mi piacerebbe averla, l'idea della carezza mi alletta senza contare tutte le altre proprietà, Shanti se ce l'hai batti un colpo, è già mia!!!! Mi è venuta L'angelite acuta!!!!

Ciao ciao Naty

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: La michelica Angelite

Messaggioda Angel » 06/04/2012, 21:16

Bellissima davvero, perfetta anche per la mia tiroide!!!!!
Shanti ti scrivo presto per i dettagli.......grazie!!!!
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron