Messaggioda Anna Maria Stella » 04/09/2010, 21:49
Sono felice di aver ritrovato anche qui queste ormai famose parole di un poeta anonimo brasiliano...
Proprio queste parole... ovvero la certezza di non essere abbandonata nei momenti "peggiori" della mia vita, hanno creato miracoli...
Voglio raccontarvi questo episodio solo per testimoniare quanto è grande l'Amore di Dio e il Potere di cambiare che è in noi...
Vent'anni fa ebbi un grave incidente stradale... per farla breve, a distanza di 25 gg mi trovavo in una situazione veramente pietosa, non me ne rendevo conto, ma stavo per morire... e tutti lo sapevano già.
In quel tempo, ricordo che vennero a trovarmi in ospedale due giovani ragazzi americani mormoni, che vedendo il mio stato chiesero di rimanere soli nella stanza con me... pregarono e poi mi unsero la fronte con dell'olio santo... Uno di loro poi mi lasciò un cartoncino con sù scritte proprio le parole di questa bellissima poesia... L'avevo letta anni prima da qualche parte e mi era piaciuta tantissimo, ma poi, come a volte succede, pur ricercandola non la trovai più...
Fui felice di poterla rileggere nuovamente nonostante mi mancava persino la forza di tenere il cartoncino in mano... Però qualcosa dentro mi diceva che dovevo essere proprio io a fare qualcosa per me e così trascorrevo quel tempo ad occhi chiusi, relegata in quel letto d'ospedale, immaginandomi completamente abbandonata tra le braccia di Gesù che camminava sulla sabbia... Ricordo che in quelle immagini il mio abbandono era totale e allora, e solo allora, si schiuse la porta verso la Vita.
Grazie Gladius per questo bellissimo video