meditazione nadabrahma

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
sharhazad

meditazione nadabrahma

Messaggioda sharhazad » 11/01/2013, 13:35

carissimi amici..non ce la faccio a tenermela per me ..
voglio condividere con voi una meravigliosa esperienza che ho fatto mercoledì sera ..e sapere se la conoscete,se vi piace insomma...aspetto vostre risposte!!!
Sento che per me meditare è un po' difficile...ne ho tutte le buone intenzioni,
mi preparo,accendo la mia candela ,la mia lampada blu nell'angolino della stanza...vedo da lontano il mio giardinetto zen......anzi..scappo li a dare una riassetatta...
...insomma sto attenta ai preparativi e lo faccio con tanto amore...(Almeno così
credo).Poi,
inizio e già mi viene il pensiero di non riuscirci..e insomma per non dilungarmi,
poche volte arrivo alla fine soddisfatta!!!!!
ma mi sto dicendo che è già importante che la mia intenzione sia buona!!!!!
(ma lo so cos'ho...ho la mente troppo attiva..non ho brutti pensieri...anzi..ma mi rincorrono nella mente mille idee e cose che vorrei fare...non trovo mai quella famosa spina che dovrei spegnere per un po'!!!!)
Per tornare alla meditazione,dopo una breve spiegazione,
l'insegnateci ha detto che se non siamo sicuri di potere stare per mezz'ora fermi dritti e a gambe incrociate è meglio appoggiarsi alla parete...
e così ho fatto(le mie ginocchia già mi stavano supplicando!!!)
Mezz'ora..di suono mmmmmmmmmmmmmmmm,con bocca chiusa e respirando dal naso,logicamente,e occhi sempre chiusi
e questa è stata dura...il mio corpo ha un po' sofferto,
ma in certi momenti sentivo quel mmmmm che vibrava insieme alle altre tre persone,che sembrava tutt'uno ed è stato bellissimo sembrava che ci fosse soltanto un unico suono!!
Poi i seguenti sette minuti,con la mani a coppa partendo dall'ombelico ad aprirsi con un cerchio..e gli altri sette minuti con i palmi delle mani all'ingiù a chiudere e prendere portandosi di nuovo all'ombelico....
Il dare energia e poi il prendersela è stato fantastico...già da subito avevo le mani bollenti che vibravano ..non so come erano avevo ancora gli occhi chiusi...
e non so nemmeno dove andavano le mie mani....non le sentivo
erano loro che guidavano e comandavano.....
ma la cosa incredibilmente straordinaria è stato sentire che avevo in mano la terra,il cosmo...era una grande palla pesante e caldissima,che veniva verso me..
e io la tenevo con delicatezza e forza nello stesso tempo,perché non volevo perderla...e poi è arrivata lì..ed è entrata in me!!!!!
Alla fine 15 minuti di rilassamento distesi sempre ad occhi chiusi...ecco lì.....
mi sono un po' persa ,perche è stato talmente bello che mentalmente ripercorrevo quello che avevo vissuto e non mi rilassavo per niente......
avevo paura di non ricordarmi...di perdermi qualcosa....
Ma ,amici miei...me lo ricordo e come.....e ((scusate)shanti non leggere..mi è uscito da solo!!!))come ve l'ho descritto...ma queste sono le parole che mi sono uscite......
un abbraccione,sha
Una cosa che ci ha detto il maestro è stata..di prendere....
prendere quello che la terrail cosmo ci da(in questo mondo che va un po'...così!!!!).
Di prendere tanto anche più del dovuto...non avere paura ,energia ce n'è per tutti quindi prendiamocela.....poi sicuramente la sapremo usare al bene!!!!!!
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Torna a “Momenti per l'Anima”