Meditazione globale per l’Equinozio di primavera - 20 Marzo 2012

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Meditazione globale per l’Equinozio di primavera - 20 Marzo 2012

Messaggioda shanti » 13/03/2012, 13:44

Meditazione dell'Equinozio - 20 Marzo 2012

Decimo Passo in un ciclo di 12 meditazioni sincronizzate a livello globale


Ciao!
Siete tutti invitati a partecipare alla decimo fase di una serie di 12 meditazioni sincronizzate a livello globale, concepite per celebrare gli ultimi 12 solstizi ed equinozi prima del 21 dicembre 2012, un momento evolutivo cruciale per il cambiamento dell'era che è stato riconosciuto ed annunciato da molti come il punto centrale del cambiamento verso una nuova Età dell'Oro per l'umanità e tutta la Vita sulla Terra

Ognuno di questi 12 passi ascendenti verso il punto culminante di questo cambiamento fa parte di un processo graduale di risveglio e ricordo per riaccendere in noi tutta la sensibilità profondamente sentita della nostra Unità con Tutto Ciò Che E' e permette a tutti noi di percorrere il Sentiero Dorato di Luce che ci guiderà direttamente verso una riunione cosciente con la Fonte della nostra esistenza.

Il modello centrale di tutto questo processo è la sempre più profonda ed acuta comprensione del fatto che la nostra vera natura è quella di un'anima che vive un'esperienza fisica ed apprende le lezioni di una nuova vita. Al fine di facilitare il riconoscimento di Chi Siamo ed una profonda integrazione di questo semplice fatto nella matrice stessa del nostro senso del sé, il 21 dicembre 2009 è stato annunciato che nel corso delle meditazioni dei prossimi 12 Solstizi ed Equinozi sarebbero state offerte dodici Chiavi per aiutare a risvegliare il ricordo di Chi Siamo. La decimo chiave viene offerta qui di seguito.

Per avviare e/o sostenere questo processo di riformattazione della nostra auto-consapevolezza, si suggerisce innanzitutto di raggiungere una profonda sincronia con l'aspetto spirituale di voi, facendo questo con il metodo ed i tempi più adatti a voi. Per raggiungere il Momento chiave dell'attivazione della Memoria insieme a tutte le altre anime che parteciperanno a questa meditazione sincronizzata a livello globale, per favore assicuratevi di raggiungere quello stadio insieme a tutte le anime che vi partecipano in tutto il mondo.

Si raccomanda durante la vostra meditazione di preparazione, prima di raggiungere il momento culminante, di rivedere lentamente le Chiavi del Ricordo date finora, ripetendo:

Io Sono Amore… Io Sono Luce… Io Sono Pace… Io Sono Armonia… Io Sono Compassione… Io Sono Perdono… Io Sono Gentilezza… Io Sono Bontà… Io Sono Misericordia… Io Sono Guarigione... impregnando tutto il vostro essere con l'intero spettro di forme-pensiero e sentimenti che ognuna di queste sacre Chiavi risveglia in voi.

Poi, a partire dal momento esatto in cui la Terra si trova al culmine di questo solstizio, alle 05:14 (Tempo Universale) del martedì 20 marzo (che corrisponde alle 06:14 in Italia), esprimete dal centro della vostra anima la seguente Chiave del Ricordo...

Io Sono Gioia



... e ripetetela parecchie volte mentalmente e/o ad alta voce, fino a quando sentite di aver impregnato tutto il vostro essere con la piena comprensione ed il riconoscimento di questa incommensurabile Realtà.

Per approfondire la vostra comprensione di alcuni aspetti di quello che è veramente Gioia, si fornisce la seguente affermazione per far emergere ulteriormente dentro di voi ciò che nessuna parola è in grado di descrivere...

Che cosa può essere più gioioso che conoscere la propria origine, la propria natura ed il proprio destino finale?… Io sono l'essenza stessa della Gioia e, come tale, irradio intorno a me, come una stella risplendente, la felicità che incessantemente fluisce attraverso di me. Non ho bisogno di una ragione particolare per sperimentare questa Gioia che sono, perché, proprio come l'amore è incondizionato, la vera Gioia è spontanea, gratuita e sempre generosa. Come in tutto il mondo naturale dove la gioia esuberante e la felicità espansiva fluiscono incessantemente attraverso i canti melodiosi degli uccelli, i giochi acquatici dei delfini o la dolce fragranza dei fiori, l'Amore ed il senso di Unità che sperimento per e con Tutto ciò Che E' si rivela attraverso le mie visioni sempre ottimistiche, i miei sorrisi sempre luminosi e le risate sempre confortanti. Io sono davvero un'espressione allegra di Gioia, sempre felice di condividere intorno a me la leggerezza leggiadra di Chi Io Sono…

Nota: Se trovate difficile comprendere appieno ciò che avete appena letto, il seguente promemoria può esservi utile.

Come certamente sapete se avete tentato di entrare in uno stato di profonda meditazione dopo aver letto questo materiale indicativo, il modo migliore per raggiungere effettivamente un senso profondamente vibrante di Unità a livello spirituale è sicuramente quello di non cercare di ricordare mentre meditate i dettagli che avete letto riguardo al tema suggerito della meditazione. Averne un'idea generale in mente è tutto ciò che serve. Tuttavia, se desiderate usare le parole esatte per l'affermazione suggerita sopra, potete scriverla su un foglio o stamparla per leggerla quando siete pronti a farlo durante la meditazione.

Immagine


Infine, quando vi sentite pronti a ritornare alla vostra normale esistenza quotidiana, potete concludere questa meditazione leggendo, ad alta voce o nel sacro santuario della vostra anima, la seguente affermazione:

Io sono un'anima
Una scintilla divina dell'Infinito
che ha dato vita a questo universo.

Io ricordo Chi sono
e servo il Grande Proposito della Vita
come Uno con Tutto Ciò che E'.

Sono venuto qui con molte altre anime
per contribuire all'espansione della Luce
su questo Pianeta Terra vivente.

Permetto all'Amore
di essere il Faro che guida la mia vita
e di far risplendere la Sua radianza in ogni istante.

Io sono un'anima
e l'unico scopo della mia esistenza
è di essere Tutto Ciò che Sono.

Così sia.



... ed usate queste parole tutte le volte che volete per aiutarvi e a riaffermare Chi Siete.

Immagine


Se non potete prendere parte a questa meditazione sincronizzata a livello globale nel momento esatto, scegliete qualunque altro momento di quel giorno e di quel weekend che sia appropriato per voi e seguite la procedura suggerita sopra, proiettandovi mentalmente nel momento esatto in cui questo ha luogo nel Continuum Temporale, sapendo che il tempo è semplicemente un'illusione dal nostro punto di vista fisico e che il potere del nostro intento focalizzato può facilmente superare questa illusione.

Se potete fare questa meditazione ed attivazione del ricordo insieme ad altre anime – soprattutto in un posto sacro che risvegli un profondo senso di pace come la riva del mare o qualsiasi altro santuario naturale – i suoi effetti saranno amplificati proporzionalmente all'intensità del vortice di Amore e Luce generata da queste anime riunite. Che meditiate da soli o in gruppo, siate sempre consapevoli che molte altre anime da altre dimensioni di esistenza stanno partecipando alle nostre esperienze ogni volta che ci dedichiamo a questi sacri momenti di comunione con Tutto Ciò Che E'.

Per comprendere il significato dei Equinozio in tutte le culture nel mondo, consultate l'articolo di Wikipedia al riguardo.

Essere tutta la Gioia che possiamo essere


Mano a mano che gli umani progrediscono sul sentiero dell'illuminazione spirituale e un numero sempre maggiore di anime ricordano chi sono, un senso di gioia permanente filtra gradualmente attraverso la loro coscienza dal regno della beatitudine eterna da cui originariamente esse provennero. E' importante per ognuno di voi diventare sempre più fortemente consapevoli che permettere a questo sentimento paradisiaco di fiorire liberamente è una chiave per accelerare ulteriormente il vostro progresso. Dovete fare letteralmente una scelta consapevole, in ogni momento di veglia della vostra vita, per consentire al potere di guarigione della vita di agire attraverso di voi e dentro di voi accettando la gioia come il vostro naturale stato mentale, non importa quanto difficili siano le circostanze nelle quali potreste trovarvi in un determinato momento, non importa quanto grandi siano le difficoltà che potreste incontrare

Ancorare il vostro sentimento di base riguardo alla vita in una gioia profonda, inarrestabile accelererà il processo del vostro risveglio spirituale in modo molto più diretto ed efficace di qualsiasi altro mezzo e, così facendo, sarete in grado di attivare dentro di voi, dalla Fonte della vostra stessa esistenza, le Forze di Luce ed Amore enormemente potenti che sono rimaste in letargo per la maggior parte del tempo, quando la vostra coscienza era immischiata nei travagli e nelle tribolazioni dell'incarnazione fisica, nel corso di numerose vite. Questo senso crescente e tuttavia innato di gioia meravigliosa può esprimersi con una risata o semplicemente con un sorriso lieve, ma è molto di più di queste espressioni superficiali. La gioia come atteggiamento permanente nei confronti di tutte le esperienze della vita sbloccherà il potenziale inespresso per la chiarezza spirituale, la contemplazione rilassata e l'iperattenzione focalizzata che sono necessarie per ascendere alle dimensioni superiori di esistenza che è la vera Terra Promessa, verso cui tutti stanno tendendo.

Possano l'Amore, la Luce, la Pace, l'Armonia, la Compassione, il Perdono, la Bontà, la Misericordia, la Guarigione e la Gioia prevalere in ogni cuore...


Nella stessa sezione meditazioni-globali-equinozi-e-solstizi-f12.html, trovate tutte le meditazioni sincronizzate precedenti.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Re: Meditazione globale per l’Equinozio di primavera - 20 Marzo 2012

Messaggioda Mary » 13/03/2012, 15:02

Grazie Shanti!!!
noi, come sempre, celebreremo l'equinozio di primavera nella magica stanza Bianca!!


:emtc110:

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Meditazione globale per l’Equinozio di primavera - 20 Marzo 2012

Messaggioda Astrid » 13/03/2012, 16:02

"Se non potete prendere parte a questa meditazione sincronizzata a livello globale nel momento esatto, scegliete qualunque altro momento di quel giorno e di quel weekend che sia appropriato per voi e seguite la procedura suggerita sopra, proiettandovi mentalmente nel momento esatto in cui questo ha luogo nel Continuum Temporale, sapendo che il tempo è semplicemente un'illusione dal nostro punto di vista fisico e che il potere del nostro intento focalizzato può facilmente superare questa illusione."


Mi sa che mi son persa le altre 9..leggendo quello che ho citato...chiedo...si possono "recuperare"? cioè...entro il 20 marzo..un po' di corsa..ma si può fare??
:emtc33:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Meditazione globale per l’Equinozio di primavera - 20 Marzo 2012

Messaggioda shanti » 13/03/2012, 16:38

Ciao, penso che si possano tranquillamente recuperare, le trovi tutte nel link che ho indicato. L'importante è soffermarsi sulla frase che viene indicata volta per volta, secondo me bastano pochi minuti mettendo l'intento. Visto che tutto è in un continuo infinito presente, nel momento in cui tu lo farai sarai esattamente nel solstizio e nell'equinozio che starai richiamando. Noi siamo il tempo e lo spazio, noi creiamo, quindi..... buon lavoro.
Ciao Mary, insieme come sempre.
Un bacione
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Meditazione globale per l’Equinozio di primavera - 20 Marzo 2012

Messaggioda Astrid » 13/03/2012, 21:15

Grazie Shanti...
mettendo l'intento..già..tutto diventa più..facile e veloce.

:emtc110:


Torna a “Meditazioni Globali Equinozi e Solstizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron