La medicina del cuore

Domande, testimonianze, esperienze con Reiki, pranoterapia, crystal healing,... e altre tecniche di guarigione spirituale
nonnoettore

Re: La medicina del cuore

Messaggioda nonnoettore » 14/10/2013, 8:29

ciao Nur32

Quando le parole arrivano dal "proprio" sono davvero belle!
Comunque per me quella di cui parli è la vera medicina, l'alternativo è tutto il resto.
E poi finalmente qualcun altro a cui piaccono i Sigur Ros
questo gruppo islandese che canta con un particolare linguaggio
Sigur Ros in italiano è : Rosa Della Speranza

questo è il brano che più mi piace - Góðan Daginn - Buongiorno


la difficile traduzione

Ti auguro che ci sia il sole
al termine di un giorno d'estate.
La temperatura sale
e il tuo passo accelera,
splende sui volti accaldati.

Questa sì che è una giornata,
andate via, andate via, nuvole.

Sì, (andate) verso il mare,
dove scorre il flusso marino,
e il sale scioglie i ghiacci.

Suoniamo all'infinito,
adesso togliti i vestiti
e guarisci le ferite ancora aperte.

Suoniamo all'infinito
Il sole ---------,
si illumina e fa esplodere le lampadine
Dietro le quinte -------
diffonde i suoi limpidi raggi.

Oh, buongiorno
ti ho tirato fuori dagli iceberg,
dalle stalattiti
e dalla neve gelata,
nel luogo in cui scorre la corrente marina
e il sale scioglie e ghiacci

Suoniamo all'infinito
Il sole ---------,
si illumina e fa esplodere le lampadine
Dietro le quinte -------
diffonde i suoi limpidi raggi.

Il sole ---------,
si illumina e fa esplodere le lampadine
Dietro le quinte -------
diffonde i suoi limpidi raggi.

nonnoettore

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: La medicina del cuore

Messaggioda mariposa azul » 14/10/2013, 8:56

Nel percorso andino non esiste positivo e negativo ma esistono diversi livelli di consapevolezza, ognuno va bene per la fase di crescita a cui siamo arrivati. Il riferimento è adeguato soprattutto quando si parla di energie "negative" e "positive" dando una connotazione etica, un giudizio al quale siamo legati da troppo tempo ma dal quale è necessario discostarci. Nel percorso andino si parla di energia pesante e leggera, intendendo proprio un percorso che porta gradualmente a raffinare sempre più l'energia che abbiamo a disposizione.Spesso ci troviamo immersi in forme di energia pesante soprattutto quando siamo a contatto con le nostre oscurità (parti di noi non conosciute) o con chi ha poca dimestichezza con il processo evolutivo e la crescita personale, con chi si trova ancora profondamente avvolto nella rete che limita la libertà e condiziona comportamenti. Man mano che si acquista consapevolezza possiamo diventare un tramite verso chi naviga ancora in acque tempestose e siamo in grado di aiutare gli altri nel momento in cui ci riconosciamo in loro perché noi stessi abbiamo percorso quel cammino e ne siamo usciti, forse...o magari inconsapevolmente siamo ancorati ancora nelle pastoie e cerchiamo di divincolarci. E' in questo momento che si crea la reciprocità per cui, tutto ciò che abbiamo imparato, possiamo metterlo a disposizione di chi si affaccia in quel momento all'inizio del percorso. Nessuna imposizione e nessuna superiorità...non è detto che il nostro cammino sia il migliore e soprattutto non possiamo avere ricette adattabili a tutte le situazioni. Nur sono contenta che tu abbia parlato della tua esperienza, anche a me sono successe cose simili molti anni fa al tempo in cui non c'era ancora Città di luce, ma il processo non si è fermato, anche oggi continua forse in modo meno eclatante rispetto a ciò che mi è successo un tempo.
Lo scambio di esperienze tra Shanti ed Orione è molto interessante, esprimendo questo sentire possiamo crescere tutti. Poi giustamente ci sono luoghi dove si cerca di non porre l'accento su notizie che dilagano in altre parti del web, la nostra Città è uno di quelli, nella nostra città si trasforma, si comprende, si guarda, si osserva e si pensa ad una soluzione possibile, fosse solo quella di non farci travolgere da un mare di fango pur restando sempre al servizio e pronti ad aiutare chi ha bisogno e richiede l'aiuto necessario.
Un bacione e buona giornata :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: La medicina del cuore

Messaggioda shanti » 14/10/2013, 12:20

"non farci travolgere da un mare di fango pur restando sempre al servizio e pronti ad aiutare chi ha bisogno e richiede l'aiuto necessario."
perfetto Arcansiel, e nemmeno alimentare o generare le reazioni che portano altro fango.
Sono d'accordo sul discorso che hai portato, seguo la via andina da molto tempo ma conosco anche molto bene l'impatto sulla psiche, sulle cellule e sul dna umano di ogni cosa che ci viene proposta e ahimè riproposta.

Non c'è positivo o negativo, ci sono frequenze, non ci sono buoni e cattivi, vittime e carnefici, ci sono situazioni di sofferenza, ci sono programmi dentro le persone, programmi creati dai condizionamenti, dagli schemi in cui si è immersi o che sono stati ereditati.
Per usare termini andini, parlo di samii, (energia fine) che si sostituisce alla hucha, (energia pesante) che la illumina, la porta alla trasformazione. Se nella bolla dell'umanità e dei singoli esseri continuiamo a immettere hucha, rimaniamo sempre allo stesso punto. Ma ognuno ha la sua visione, ognuno deve fare i conti con le sue esperienze personali, con le emozioni e il dolore che non riesce a trasformare ancora. Stiamo partecipando a un passaggio epocale, dalla sofferenza alla gioia e molti esseri sono qui a portare una nuova visione, non solo qui in città, ma sempre, in ogni luogo. Non perché siano bravi o altre fregnacce ma perché sono qui per portare luce e risvegliare. Questa è anche la mia visione, e per me va bene. Poi ognuno fa del suo meglio, ciò che sente e ciò che può.

Questo mio scritto non era rivolto a Orione, anche se lei si è sentita toccata, ma è una considerazione sulle persone che portano solo e sempre buio, ucha e violenza. Hanno dentro la sofferenza e la loro frequenza porta la loro attenzione sempre a cose sulla loro frequenza. Non si rendono conto che facendo così mantengono e continuano a creare sofferenza e rabbia, continuano ad alimentare i programmi che hanno dentro e continuano a ricrearsi una realtà di tribolazione. Forse non ne sono consapevoli, o sentono necessario per loro riportare la sofferenza del mondo per sentirsi meno soli. Forse inconsapevolmente chiedono aiuto per risolvere i loro tormenti. Ma cosa portano nel mondo?

Quante emozioni belle ci danno post come quello di Nur o il video di nonnoettore o le farfalle di Orione e i colori di Sha, il racconto di Guerriero che sta aiutando una comunità di bambini down? O tanti altri che ogni giorno ci regalate, scusate se porto solo qualche esempio. Quanta gioia sentiamo e immettiamo nel mondo? La nostra realtà è creata dalle frequenza che emettiamo e contribuiamo a generare.
Diciamo spesso... ci vorrebbe un telegiornale delle buone notizie... eccolo.
Una persona gioiosa e serena è un punto di luce, un piccolo sole. Tiriamo fuori il sole che è dentro di noi, il sole che fa esplodere le lampadine, come dice il bellissimo brano di nonnoettore. tante luci, tanti soli illuminano la terra. Grazie Nur, Orione, nonnoettore e Arcansiel, un abbraccio grande. :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: La medicina del cuore

Messaggioda Astrid » 14/10/2013, 20:28

Grazie Nur per questa condivisione !!
Leggendo le tue parole mi son detta .. ce la posso fare anch'io con questi buoni effetti... la prossima volta che ho un attacco di cervicale ci provo...
non che non l'abbia mai fatto ma non ho mai avuto grandi risultati :emtc48: ... ma mi hai trasmesso tanta fiducia e forza!!
Davvero bella questa musica, ho ascoltato anche quella che ha messo nonno Ettore e posso dire che va in profondità... è molto suggestiva ..

Vorrei raccontarvi la mia esperienza ...
E' da parecchio tempo che ho smesso di guardare i telegiornali...l'ideale sarebbe far sparire la tv ma intanto posso scegliere cosa guardare.
E anche quando giro per il web evito accuratamente certe notizie ... perché proprio non riesco più a sopportarle ...ce ne sono davvero troppe e questo lavora continuamente dentro di noi anche senza che ce ne rendiamo conto.
Ad un certo punto ho percepito quanto di tutto questo, comprese persone "pesanti" mi tiravano giù . .

Tutto ciò che ci fa paura, ci spaventa, ci mette continuamente in guardia ci allontana dal cuore e da quello che siamo veramente ..
Mi sono accorta qualche tempo fa che cominciavo ad avere paura ogni volta che tornavo a casa di sera e addirittura a salire le scale... ma abito in una cittadina tranquilla!!
Ho detto basta..
Se sono un punto di riferimento e di aiuto per qualche persona sono immensamente felice ma non è così per tutti.
Fino a poco fa un'amica d'infanzia ritrovata mi ha travolta con la sua continua rabbia ... e ogni volta che ci vedevamo o sentivamo era un continuo arrabbiarsi per le ingiustizie del mondo ... andando oltre i limiti perché ad un certo punto le dava fastidio ogni cosa e non parlava che delle sue insofferenze..
Le ho parlato perché non riuscivo proprio a starci vicino .. e mi ha ascoltato, ha compreso e mi ha ringraziato per aver messo in luce un qualcosa che si porta dietro da tempo.
Ho avuto qualche delirio di onnipotenza ogni tanto :emtc10: e volevo salvare tutti ... ma ho compreso che ognuno di noi ha il proprio percorso da fare che sia in sintonia con quello che sento io o meno.
E' giusto non negare ciò che succede attorno a noi ma mi sono anche resa conto di quanto possiamo fare lavorando proprio ...anche in sordina...quando non si può far altro.
Contrastando il buio con la nostra luce.

Belli questi scambi in Città ... sempre fonti di riflessioni, stimolo e crescita!!

Un bacione a tutti !!
:emtc110:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: La medicina del cuore

Messaggioda shanti » 14/10/2013, 22:04

Swami, sei una meraviglia :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: La medicina del cuore

Messaggioda sharhazad » 14/10/2013, 22:11

Avete scritto delle cose molto profonde e belle....
io mi sento un po' maldestra..alle volte i vostri discorsi mi sembrano difficili...
ma ci arriverò..piano,con i miei limiti..il mio tempo,
che alle volte è immediato..mentre altre è un po' lento e incomprensibile.....
ma ci arriverò!!!!
Per me è proprio questo il telegiornale più bello;
quello delle buone notizie!!!!!
Oramai da tanto non lo reggo più...quello della tv,intendo...
Qui mi sento bene,mi sento ascoltata...nella mia pur forse troppa semplicità..alle volte!!!
Però, quando scrivo,scrivo veramente quello che sento!!!
Qui si riceve amore e si dà quello che si può..quello che viene in quel momento,
con tutta l'anima e il cuore..
mi piace perché nessuno giudica,ma riceve aiuto ...e ascolto!!!
Faccio un po' fatica a chiedere...
perché alle volte mi sembra di essere veramente "imbranata"..
e allora rimango con dei punti di domanda in sospeso...
Voi siete i miei stupendi punti esclamativi......vi voglio bene.....sha :emtc98: :emtc98:
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: La medicina del cuore

Messaggioda shanti » 14/10/2013, 23:20

Città è nata per questo. Grazie Sha, non è facile mantenere in vita un forum per così tanti anni e con cose che non fanno notizia ne sensazionalismo. Ed è grazie a voi che avete questa sensibilità che ce la facciamo.
La tua semplicità è un dono. Le cose difficili come le chiami tu, non sono quelle importanti. La cosa che più conta è il cuore e certo a te non manca.

Ps. Non rimanere con i punti di domanda :emtc10: :emtc10:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: La medicina del cuore

Messaggioda Astrid » 15/10/2013, 8:27

:emtc110: cara Shanti !!
sono parole del cuore fatte di esperienze, vissuti e nuove consapevolezze :emtc10:
Come dice Sha qui si scrive ciò che si sente veramente e vedo come tutto è sempre di grande aiuto.
Ogni post secondo me porta un messaggio a qualcuno, siamo tutti diversi e cogliamo ciò di cui abbiamo più bisogno.

la tua semplicità cara Sha è deliziosa !! e la tua sensibilità si sente moltissimo!

Vi abbraccio !!
:emtc5:


Torna a “Reiki e tecniche di guarigione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron