Tratto dal libro (Memorie dell’Amata Maria Madre di Gesù. Prossima pubblicazione dell'Editrice Italica)
MAGNIFICARE IL SIGNORE di Madre Maria.
Quando l’amato Gesù era un bimbo ancora molto piccolo, già manifestava quella purezza di spirito. Egli nacque con una coscienza naturalmente bella. Non aveva karma. Non aveva alcun marchio nella Sua anima, né una sola imperfezione nei Suoi pensieri e sentimenti che potessero contaminare la perfetta espressione della Sua mente, corpo o spirito. Puro e Perfetto com’era, aveva la facoltà di percepire molto più sviluppata di qualsiasi altro bambino sulla terra. Aveva una vista perfetta, udito perfetto, gusto, tatto e olfatto perfetti. Oltre a ciò, Egli aveva una grande intuizione e sensibilità verso tutte le cose spirituali. Gesù era come uno strumento bello e delicato, capace di contattare l’azione vibratoria non solo del mondo fisico, ma anche delle Alte Sfere. Questa corrente di vita di così squisito sviluppo era naturalmente capace di essere coinvolta nel mondo delle apparenze con una forza tremenda, per la sola chiarezza dei Suoi Sentimenti, molto più della densa e appagata coscienza che percepisce poco e rimane nel luogo dove vive. Come tutti gli uomini e le donne della terra, Gesù aveva il dono del libero arbitrio, col quale nemmeno Io (per Legge Cosmica) potevo interferire con la pressione del Mio desiderio della Sua Libertà. Fu Mio grande privilegio aiutare questa coscienza a utilizzare queste facoltà per magnificare la Luce di Dio e la Perfezione del Padre, prima che Lui avesse fatto il Suo voto per rappresentare la razza. Pensate a questo per un attimo! Gesù non è vissuto in un “mondo incantato”. Vivevamo in un paesello piccolo e umile, dove Lui doveva mescolarsi a storpi, paralitici e infermi di mente e di corpo. In quei tempi, non esistevano nel mondo istituzioni che si prendessero cura di queste desolate forme umane, che oggi invece non sono sotto la vista della maggioranza della gente.
Questo bimbo bello e dalla mente delicata, vestito con la Sua piccola e semplice tunica bianca , con ai piedi i sandali che gli aveva fatto Giuseppe, era esposto a tutti i pensieri su qualsiasi piano, con il Nostro amore come unico riparo. Quindi gli dicevo: ”Figlio, la tua anima ha il potere di magnificare qualsiasi cosa che accetta come reale. Puoi magnificare un’apparenza d’infermità e dolore o puoi magnificare il Signore della Vita”. Quindi iniziai a mostrargli i semplici principi che presenteremo ogni notte nel Nostro Tempio della Resurrezione, mentre rimane aperto durante questi trenta giorni, e che è mia intenzione dare agli studenti in ogni occasione che avrò di parlare durante l’anno. Gesù ha detto che lo aiutò moltissimo magnificare deliberatamente il Signore di fronte alle apparenze, e Io vi dico che questo salvò la mia saggezza molte volte durante questa incarnazione. Anche Saint Germain (come Giuseppe) ha benedetto ogni momento questo principio. Mi aiutò ad attraversare le iniziazioni che desidero che nessun altro essere non asceso debba mai più superare. Quindi, vi garantisco che aiuterò le vostre anime individuali ad attraversare tutte le esperienze che potranno avere.
Amati, le vostre anime sono dei magneti. Attraverso di esse fluisce la vostra vita. Tutto quello a cui si collega la vostra attenzione, la vostra anima lo magnifica. E’ un principio matematico e scientifico dal quale nessuno può scappare, siano iniziati, chela o laici. Potete magnificare il bene o il male. Quando la vostra attenzione si collega a una qualsiasi apparenza, la vostra vita fluisce dal battito del vostro cuore verso di essa, e cresce, magnificandosi nella vostra propria coscienza, tanto nel mondo delle apparenze quanto nei livelli interiori, dovunque abiti questa anima. Dunque, voi potete magnificare le ombre e le afflizioni del mondo delle apparenze, oppure potete magnificare il Potere di Dio per correggere il raggio della vostra energia e attenzione verso il Santo Cristo Interno. Mantenete lì la vostra attenzione, dedicandola a ricevere e magnificare il Suo potere e le sue Qualità fino a che il vostro Essere Interiore cresca in confidenza, bellezza e perfezione, a immagine di Dio. Con questa intenzione, quando Gesù era giovane, inventammo un gioco. Come qualsiasi altro ragazzo, Egli tornava con delle ferite nei piedi o sulle ginocchia ( e tutte quelle apparenze che colpiscono i ragazzi nel periodo della crescita) e Io gli dicevo: “Non dobbiamo magnificare questa contusione o questa cicatrice. Dobbiamo magnificare il Nostro Signore”. Quindi, mettendo la Nostra attenzione in questo Modello Perfetto, Noi tre attraevamo la cura e la pace di questa Presenza attraverso i Nostri esseri finché questa apparenza di imperfezione spariva. Facevamo questo sistematicamente. Lo facevamo tutti i giorni. Insieme, abbiamo creato un momentum che, dentro di me, Io sapevo che stava costruendo un potere positivo di resistenza nella coscienza di Gesù contro tutte le apparenze del male, in modo che, quando fosse giunto il Suo momentum Cosmico, Egli avrebbe potuto affrontare la stessa morte, rifiutandosi di magnificarla neppure con un solo battito del Suo cuore. Così, Egli volse tutto il potere della Sua energia verso la Vita, magnificando il potere di questa vita attraverso il Suo, finché la stessa morte fu conquistata! Capite?
Lo stesso dovrebbe succedere con voi, miei cuori. Abbiamo osservato la vita familiare dell’umanità e Io stessa ho visto le madri e i padri della razza. Li ho visti pieni di grande sincerità, con un enorme senso di responsabilità e un serio desiderio di provvedere alla sicurezza e alla protezione del loro gruppo familiare. Ma pur essendo in questa sincerità, essi magnificano le apparenze di afflizione. Nella loro posizione dovrebbero magnificare l’Onnipotenza della Presenza, finché l’energia della coscienza, elevandosi, conduca la sostanza di cura, provvigione e protezione dentro il mondo delle forme. Ho detto a Me stessa: “Quando si presenti l’opportunità, FARO’ DEL “MAGNIFICAT”, IL CREDO DI TUTTI I CHELA COSCIENTI. Essi accetteranno come ho fatto Io, questo principio di Verità che permeò il Mio mondo, finché saranno liberi.
Ah, Figli del Cielo! Figlie del Cielo! Perché magnificare il mondo delle apparenze? Magnifichiamo insieme il Potere del Signore! Grazie per accettare questo sentimento, cari amici dell’anima! Essendo testimone della discesa dei Maestri dentro la coscienza degli studenti sinceri, ricevendo i loro regali di Luce, la Loro visione delle cose che verranno, e poi, osservando le afflizioni della personalità di questi studenti, le limitazioni e le ombre dell’anima, il Mio cuore è sul punto di scoppiare per il desiderio di trasmettervi quanto sia facile connettersi con il Cristo Interiore.
Si riesce col solo porre l’attenzione, lo spirito e i sentimenti verso il Dio sempre presente (dentro i vostri cuori), permettendo che la vostra energia si carichi dentro questa coscienza elevatrice, guaritrice e onnipresente di Tutto il Bene; sentendo la fiamma del vostro stesso cuore come un loto che si apre, conducendo queste energie Divine dentro il mondo delle forme.
[center]