maestro ,prajnaram....un giorno ti accadra'.

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
dhyan

Messaggioda dhyan » 14/10/2009, 10:21

Un giorno ti accadra'...
non si sa dove,non si sa quando...un'altra vita un'altro corpo...
di vedere il Principe del Nirvana,con una vera forma umana,
cosicche Tu lo possa attuare,nella Tua perfetta imperfezione.

Un giorno ti accadra'
di vedere il Salvatore senza croce,una volta almeno,con il volto sorridente,affinche Tu lo possa riconoscere in facce ancora candide e vitali e non dietro a maschere sociali.

Un giorno ti accadra' di vedere il Profeta della guerra Santa,come messaggero tenero e giocoso,in modo che tu lo possa udire ed amare senza una minima ombra di minaccia...finalmente in una vera pace santa.

Un giorno ti accadra' di vedere chi ricevette le tavole della legge,come un vecchio e caro amico,perche' cio' che indica la lettera nei comandi, Tu lo possa applicare nello spirito dell'Amore e fella limpida Saggezza.

Un giorno ti accadra' di vedere il Saggio dagli occhi sottili,come cammina sulla preziosa Via della semplice ed elusiva concretezza e rispecchiare il quotidiano Tao,per far si che Tu possa "non fare" cio' che gia' fai,in ogni atto ed ogni fatto.

Un giorno ti accadra' di vedere il Divino danzatore dal flauto che sedusse l'India,come un moderno danzatore e musicista,perche' tu possa,ed in molti come te,viverne il suo spirito in estatiche ballate.

Un giorno ti accadra' di vedere che il SUPERUOMO e' un grande anche con la sua fragilita',perche' Tu possa comprendere che la Forza e' anche accogliere la tenera debolezza.
Un giorno ti accadra' di vedere che la SCIENZA e' DIVINA se non nega cio' che non puo' sperimentare,affinche' tu possa,anche se usi la ragione,restare amante dell'inconoscibile,del Sacro Mistero Eterno.

Un giorno ti accadra' di vedere qualche filosofo di vita nel vicino che ti sta accanto,sicche' tu possa incontrare,nei momenti di smarrimento un caldo sollievo ed ammirare la potenza della fiducia,che a volte qualcuno tradisce,ma molto spesso essa guarisce.

Un giorno ti accadra' lo stupore nel vedere che i MAESTRI stanno seduti sulla nuda terra;ti sara' piu' facile che ognuno potrebbe essere, almeno il maestro di se stesso.

Un giorno ti accadra'd'incontrare PROFETI al mercato o nelle laboriose officine...in ogni luogo,e non ti sara' piu' impossibile intuire fatti lontani e futuri, pur pienamente immerso nei fatti terreni vicini.

Un giorno ti accadra' di vedere i Santi frequentare le calde spiaggie e le allegre osterie,affinche' tu possa gettare tanti inutili sensi di colpa ed arderli in un grande falo',liberando leggerezza ed umorismo.

Un giorno ti accadra' di vedere che i MAGHI ammettano la loro ridicole impotenza,perche' tu possa con meraviglia riconoscere che la vera MAGIA, risiede soltanto del Divino Potere della creazione e distruzione che accade in ogni momento,intorno e dentro di noi.

Un giorno ti accadra'
di vedere i POTENTI di ogni genere chi sono veramente quando son nudi, perche' anche tu esprima il tuo potere,che e' l'imparare sempre e da tutti la base e sostanza di un autorevole guidare.

Un giorno ti accadra'...
di sentire che l'unico tempo e'l'ADESSO,cosi' che gli orologi e calendari possano servire soltanto come giocattoli,per divertire e relazionare le menti,negli spazi dei mille mondi.

Un giorno ti accadra'...
di sperimentare l'amore...come una carezza e baciare le ali del compagno di strada e di tetto; per non rinchiudere in un grigio contratto cio' che e' per natura il canto della vita.

Un giorno ti accadra'..
di vedere che la MORTE esiste solo per il fantasma che tu credi di essere.Perche' allora tu possa celebrarne la finzione con mistico rispetto.

Un giorno ti accadra'...
che TU abbia un solo desiderio,non essere altro che Te stesso, per sorprenderti nel Risveglio che di fatto lo sei gia'.

Un giorno ti accadra'...
di vedere il giusto e l'ingiusto all'istante,o almeno che tu lo possa sentire nell'innocenza del tuo cuore.

Un giorno ti accadra'
vedere che il colto e l'ignorante cantino insieme la splendida canzone....ognuno con i propri accordi e note l'intonato motivo della comprensione.

Un giorno ti accadra'
di vedere il ricco ed il povero recitino cosi' bene la loro commedia,farsa o tragedia,da applaudirsi a vicenda,per l'interpretazione delle loro teatrali e mondane parti,tanto e' occulto il loro copione.

Un giorno ti accadra'

di amare ogni entita' vivente,ogni cosa esistente e considerarle,
pur fuggevoli... preziose e sacre.
Per festeggiare con gratitudine il Tutto,compreso te stesso.

Un giorno ti accadra'...
non si sa' dove,non si sa' quando...un'altra vita un'altro corpo...
Quel giorno...adesso forse,se vuoi...se puoi... se non guardi e aspetti "gli altri",se non attendi un domani,per te riflesso e aspetto DIVINO,UNO nei molti,UNO nell'UNO, se vuoi il momento e' giunto!, Non e' niente di speciale,pur se appare straordinario:solo non credi che sia possibile ed accettarti per QUELLO che sarai.
Eri Divinita' dormiente ma adesso se vuoi,arreso e vivo nel RISVEGLIO ,consapevole e rilassato nella "tua" dignita',vai semplice ed umano per il mondo, o stai dove sei,crea e accetta il "tuo" universo, il NOSTRO universo.

PRAJNARAM

tutto questo sta gia' accadendo ora,ovunque vado ,nella citta' nelle osterie,alla folla del mercato..scorgo in alcuni occhi la sete del divino...occhi che chiedono senza parlare..
in ogni angolo nascosto vi e' un santo in via di risveglio e tramite un sguardo tramite un abbraccio amorevole
la fiamma eterna puo' innalzarsi nell'infinito amore dell'esistenza.

dhyan
savitur flame

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 14/10/2009, 17:48

Un giorno accadrà...e quando questo accade scopri la MAGIA DIVINA DI ESSERE.
Graz
ie Dhyan.

RaggiodiSole
sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

dhyan

Messaggioda dhyan » 14/10/2009, 18:09

grazieanche a te raggiodisole

dhyan
savitur flame

Ospite

Messaggioda Ospite » 15/10/2009, 10:26

Tante volte penso le cose con tanta intensità che poi non ricordo più se le ho comunicate o no a chi mi sta intorno...

E' da ieri che penso a questo scritto.
E' di una profondità immensa.

Un soffio di dolce vento per alimentare ed espandere la 'fiamma eterna' ...

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 15/10/2009, 11:53

"Un giorno ti accadra' di vedere il Divino danzatore dal flauto che sedusse
l'India,come un moderno danzatore e musicista,perche' tu possa,ed in molti come te,viverne il suo spirito in estatiche ballate.
"

Chissà come mai quel moderno musicista mi pare di conoscerlo...eh eh eh.

Un giorno accadrà tutto questo...quel giorno è oggi fratello, anche per me.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

dhyan

Messaggioda dhyan » 15/10/2009, 12:25

eheheh be moderna mica tanto era un pezzo classico di rossini...be diciamo eseguito con nuova energia,

comunque ce' fermento nel mio essere...e poi come tu sai sono predisposto a emettere luce tramite onde sonore...
e penso che fra non molto appena ricevo l'input energetico...creero' musica meditativa celestiale,con contorni di stelle luminose.

grazie shanti ciao!

dhyan
savitur flame

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 15/10/2009, 12:51

Prenoto i cd, in anticipo!!!!!!!!!!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

dhyan

Messaggioda dhyan » 15/10/2009, 13:04

no problem shanti...il primo brano musicale che mi arrivera' non so fra quanto tempo terreno ,sono note del maestro SERAPYS BEY...che catturero' nell'etere... e si chiamera' LOVE ONLY LOVE...poi in seguito mi connettero' con l'energia di mikael..e poi si vedra'...siamo in fase di cambiamento e ognuno attua un proprio radicale cambiamento per allinearsi ulteriormente all'energia di luce...e uno dei miei percorsi e trasformare dalla luce in musica-musica in amore-per ritornare all'unita' della fontecosmica.....

ciao sorella!

dhyan
savitur flame

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 15/10/2009, 13:15

Il giorno che accadrà tutti i veli saranno stati squarciati ...
Grazie Dhyan

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 15/10/2009, 13:20

fratellone delle stelle, troppo belle queste parole, per farne un unico post, ora lo divido ...

aspetta un po', pure io , pure io, posso avere la tua musica? dimmi di si, ti prego ti prego ti prego............................
Immagine

Immagine

Torna a “Momenti per l'Anima”