Luoghi di Mikael

I luoghi dove le energie sono "speciali" ed è più facile entrare in connessione col proprio Sé e con gli Esseri di Luce
Francesco*

Luoghi di Mikael

Messaggioda Francesco* » 10/01/2011, 22:43

Ciao Shanti,
anzitutto grazie per avermi passato questa preziosa informazione sulla roccia nella grotta di Monte S. Angelo !! Very Happy

Sono contento che perveniamo alle stesse conclusioni ed allo stesso amore per Mikael, il Cristo e le Gerarchie celesti, pur da posizioni diverse (il Pensiero, il Sentimento - anche se il Pensiero di cui parlo io non è assolutamente il pensiero cerebrale-razionale, ma il pensiero del cuore, PRE-logico).

Ognuno, in piena libertà, ha la sua Via alla Verità, è giusto che sia così. Il mondo è bello e ricco perché è vario.

Tu dici: "Molti di noi hanno fratelli tra le stelle e ci sono vicini vibrazionalmente". Non avendo avuto la stessa Vostra esperienza, ne prendo atto sospendendo il giudizio
(con "spregiudicatezza", direbbe Steiner, cioè con apertura al Nuovo, all'inaspettato.
Mi potresti dire: però anche Steiner scrive ed afferma cose non immediatamente verificabili.
Giusto!
Come non ho mai avuto le esperienze di cui mi parli, così non ho mai avuto le esperienze di cui parla Steiner.
Tuttavia - ci tengo a chiarire la mia posizione - io NON credo a priori, non aderisco a quel che lui rivela per atto di fede, e neppure lo respingo a priori dicendo "è una falsità! è assurdo!"; lascio agire su di me quel che egli dice, facendo tacere simpatie/antipatie soggettive, e verifico se le sue affermazioni risultano feconde o meno nella mia vita.
Ad esempio, mettendo a confronto l'affermazione di Darwin secondo cui l'uomo deriva dalla scimmia e l'affermazione di Steiner secondo cui l'uomo deriva da un essere spirituale caduto, valuto quale delle due affermazioni, se applicata alla mia vita, si rivela feconda, positiva e gioiosa. Cervellotico? no, affatto! Ciò che è fecondo è Vero, diceva Goethe!).
-----
Anch'io sono assolutamente d'accordo su queste tue conclusioni: la fede non ha nulla a che vedere con la religione. Non ho fede in qualcosa perché mi viene detto di credere, non ho fede in qualcosa o qualcuno perché mi viene spiegato su un libro.

Non c'è niente di peggio del dogma, della "verità di fede" e del principio di autorità in campo spirituale: l'autorità che pone un dogma ha un effetto paralizzante sul cammino evolutivo del singolo individuo.
L'uomo non è più un bambino, come nel medioevo, a cui l'autorità ecclesiastica può dire cosa è bene e cosa è male: nell'epoca della libertà e dell'autocoscienza l'uomo deve arrivarci da solo, non esistono maestri, autorità; fatta eccezione, naturalmente, per gli Angeli e le altre Entità celesti gang
Fermo restando che, senza voler assolutamente fare di tutta l'erba un fascio, ci sono tanti frati e sacerdoti preziosissimi per la comunità...
Ad esempio ho conosciuto un sacerdote esorcista, che a sua volta conobbe Padre Pio, che ha fatto tanto del bene. Quindi neanche si può generalizzare...

Ok, mi sono presentato abbastanza cincin vado a leggere altri contenuti del Vostro meraviglioso forum!

Un abbraccio di luce ed un caro saluto a tutti dormire buonanotte!!

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Luoghi di Mikael

Messaggioda shanti » 10/01/2011, 23:38

Sai ho conosciuto anch'io persone splendide che vestivano i panni sacerdotali, così come ho conosciuto persone umili che rendono sacra la vita, pur non essendo sacerdoti nel senso che abbiamo dato a questo termine.

La cosa bella di uno scambio di idee è che arricchisce chi scambia e chi legge e quindi ti ringrazio.

Ho molto rispetto per Steiner che, come ti ho detto, conosco pochissimo (ho letto solo un libro suo), e ho rispetto per tutti i saggi che ci hanno lasciato insegnamenti e spiegazioni, ma per me la lettura più interessante, più varia e più profonda è sempre quella del nostro essere, del nostro cuore, del libro della nostra vita, con le pagine già scritte e le pagine ancora bianche, con le illustrazioni, il fruscio che producono le pagine quando le volti, il profumo delle esperienze, lo spazio bianco tra le parole.
Ma finisce che leggo solo la pagina dell'oggi, anzi del momento presente, così mi gusto tutti i profumi e gli attimi, anche questo in cui ti scrivo.
E c'è un libro ancora più grande che non mi stanco mai di leggere, di giorno e di notte... il cielo, l'universo, il cosmo ricolmo di stelle, galassie e nuvole bianche, quel cosmo in cui viaggia la nostra astronave madre, la Terra.
Buona lettura del forum e del tuo cuore. Buonanotte anche a te .
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Francesco*

Luoghi di Mikael

Messaggioda Francesco* » 11/01/2011, 11:56

La notte successiva al giorno della mia visita alla Sacra di San Michele, il 4 gennaio scorso, ho fatto un sogno "enigmatico".

Un'immagine: guardavo un libro bianco e sentivo una voce: devi costruire la tua chiesa.

Che ne pensi, Shanti? un Invito a non mollare mai il cammino Spirituale?

Buona giornata, Francesco

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Luoghi di Mikael

Messaggioda shanti » 11/01/2011, 12:13

Mi sembra un invito ben più grande, un'indicazione importante.
Questo sogno ti è arrivato dopo aver passato molte ore in uno dei luoghi dell'Arcangelo, sono certa che c'è la sua luce in tutto questo, Lui ti ha già detto tutto, le cose che scriverò qui sotto non hanno importanza, non aggiungono niente.
Mi chiedi cosa ne penso...
Penso voglia dire di lasciare da parte per un po' i libri scritti da altri, per quanto importanti siano, di leggere il tuo cuore, scrivere il tuo libro, costruire la tua chiesa nel senso di trovare la tua verità, il tuo modo di pregare, di parlare con lo spirito, di vivere il tuo cammino come lo senti tu.
Se ami i libri, saranno sempre compagni della tua esperienza terrena e te li godrai ma, arriva un momento in cui è necessario cercare la verità, la maestria, la luce all'interno di se stessi, trovare la propria essenza. Si affrontano i punti oscuri e le sofferenze, si trovano cose che stupiscono, si contattano parti di sè che sono sconosciute, ma si incontra anche qualcosa di meraviglioso, la propria essenza splendente, la forza di guerriero di luce e di pace e non di guerra. Sono certa che questa parte per te è già iniziata, ma non mollare mai.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

Luoghi di Mikael

Messaggioda goffry » 11/01/2011, 14:23

Yoda
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Francesco*

Luoghi di Mikael

Messaggioda Francesco* » 11/01/2011, 23:49

Vi ringrazio per i Vostri preziosi contributi, a presto!

Francesco

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Luoghi di Mikael

Messaggioda shanti » 11/01/2011, 23:50

Ringrazia l'Arcangelo meraviglioso che unisce tutti noi.
Un abbraccio michelico. A presto
.


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
charls72
Messaggi: 451
Iscritto il: 24/04/2010, 0:00

Luoghi di Mikael

Messaggioda charls72 » 12/01/2011, 17:47

ciao francesco, piacere di conoscerti...

il tuo pensiero e le tue perplessità mi portano ad una riflessione che desidero condividere con te e gli altri...

attingo anche dalle mie conoscenze in campo musicale e quindi delle onde, della loro propagazione, e ovviamente delle frequenze, per esprimermi spero di farmi comprendere... e un pochini di fisica quantistica che adesso va di moda e non guasta mai hi hi (scherzo)...

tu ti domandavi come sia possibile distinguere se un messaggio sia di un arcangelo o di lucifero...

shanti ti ha risposto col sentire giusto?

se ti va proviamo a spiegarlo tecnicamente sto sentire ok? galassia uniamo un po' di puntini...

per quanto ne sappiamo tutto nell'Universo (uni-verso=verso l'uno) vibra... noi queste vibrazioni e tutto ciò che vibra lo misuriamo in frequenza (hertz)...
infatti il percepire dei nostri sensi cosa fa? la retina per esempio stimolata da fotoni che vi rimbalzano sopra letteralmente, manda al cervello impulsi elettrici tramite i microtubuli, che poi trasforma in immagini... ma con un limite... che si chiama spettro di frequenze... ma andiamo con calma...
stesso concetto per l'udito il timpano e le onde che rimbalzandovi dentro lo stimolano e inviano impulsi elettrici che il cervello trasforma in suoni.... ma qual'è la differenza? la frequenza a cui un fotone vibra!
e così discorrendo per gli altri sensi di cui siamo dotati ok?

bene, le ultime scoperte scientifiche ci collocano con i nostri sensi ad un sentire dello 0,5% di tutto ciò che vibra nell'universo... siamo dei fenomeni hi hi hi hi

bene perché tutta questa premessa?
perché mi porta a concludere che se tutto nell'Universo vibra, vibriamo anche noi...
e noi come vibriamo? dipende...
c'è chi vibra nella collera, chi nel rancore, che nel dolore, chi nell'amore...

opplà, e allora?

altra cosa che ci dice la scienza o meglio la fisica, se io suono una corda della chitarra (una sola) quella vicina suonerà per simpatia, in quanto la vibrazione della nota che pizzico si espande nello spazio che intercorre con l'altra corda...e quando incontra l'altra corda la fa vibrare un pochino anche lei, per simpatia appunto!!!

perciò...

non preoccuparti tantissimo se lucifero c'è o no... non preoccuparti del suo disegno se ne ha uno...

tu pensa a vibrare nell'amore, e per simpatia (legge dell'attrazione) attirerai verso di te e farai a tua volta vibrare intorno a te solo amore!!!!

Francesco*

Luoghi di Mikael

Messaggioda Francesco* » 12/01/2011, 20:22

Caro Charls,

grazie anche a te per il tuo prezioso contributo.

Il simile attrae il Simile, siamo d'accordo. Colui che vibra-Pensa positivamente attrae positività, condivido in pieno. cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante

Però è anche importante Conoscere le Forze Cosmiche dell'Ostacolo, poichè esistono anch'esse nell'Universo ed hanno una ben precisa missione, tutt'altro che benevola nei confronti dell'Uomo... Converrai con me che non si possono ignorare, così come non si può ignorare che mettere il dito in un filo elettrico scoperto è nocivo...

Ad esempio, vi sono sacerdoti che addirittura negano l'esistenza del "Diavolo" (quasi fosse una superstizione medievale) e questo non va bene...

Vi giro una bella Invocazione a Michele redata da Rudolf Steiner, l'ho riscoperta proprio in questi giorni.

Arcangelo Michele,
alla Tua protezione io mi abbandono.
A te mi affido con tutta la forza del mio cuore.
Possa questo giorno essere improntato alla tua volontà.
Possa il mio agire tutto essere guidato dalla tua Intelligenza ordinatrice del destino.
Possa il mio destino essere in armonia con il destino del mondo.


Un abbraccio, Francesco

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Luoghi di Mikael

Messaggioda shanti » 12/01/2011, 20:34

Arcangelo Michele,
alla Tua protezione io mi abbandono.
A te mi affido con tutta la forza del mio cuore.
Possa questo giorno essere improntato alla tua volontà.
Possa il mio agire tutto essere guidato dalla tua Intelligenza ordinatrice del destino.
Possa il mio destino essere in armonia con il destino del mondo
.


E' bellissima, grazie Francesco, se mi permetti la metto sul portale.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “I luoghi spirituali e di potere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti