La Luna.

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Avatar utente
Artos
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/03/2014, 10:47

La Luna.

Messaggioda Artos » 02/03/2014, 7:17

La Luna.

Salve, come ben si sa per chi studia o conosce l' Astrologia ci sono 12 Segni Zodiacali, 10 Pianeti, 7 Energie Cosmiche, Sirio, L' Orsa Maggiore e le Pleadi; I 12 Segni dello Zodiaco sono composti di 4 Elementi e precisamente Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Questi Elementi hanno un loro ciclo e precisamente una spinta iniziale che contiene tutta la potenza per portare a termine il ciclo che viene chiamato comunemente Cardinale o Angolare; la 2^ fase del ciclo di contenimento che viene chiamato Fisso o Assicurazione e la 3^ fase Mobile o di Studio. Diciamo che gli Elementi sono la materia che si usa per sperimentare. I 10 Pianeti ci servono per sperimentare la dimensione dell'esperianza stessa. Le 7 Energie Cosmiche vengono considerate come Universi di Esperienza. Sirio è considerato il nostro Sole Spirituale di Esperienza. L'Orsa Maggiore e le Pleadi l'Evoluzione del Pianeta e del suo contenuto con polarità diversa per intenderci megliio se l'Orsa maggiore rappresenta l'Evoluzione le Pleadi l'Involuzione; oppure Maschio/Femmina. Per finire le Case Astrologiche che rappresentano il Settore dell'Esperienza.
Gli Esseri Umani, i Pianeti e così via per crearsi un corpo Eterico ha bisogno di avere e disposizione matariale formato dai 4 Elementi. Questi Elementi sono stati messi in 12 Zone diverse dello Zodiaco sembrerebbe a casaccio ma non lo sono. Si Inizia con Ariete elemento Fuoco/Angolare per proseguire con Toro elemento Terra/Assicurativo, Gemelli elemento Aria/Studio, Cancro elemento Acqua/Cardinale, Leone elemento Fuoco/Assicurativo, Vergine elemento Terra/Studio, Bilancia elemento Aria/Angolare, Scorpione elemento Acqua/Assicurativo, Saggittario Elemento Fuoco/Studio, Capricorno elemento Terra/Angolare, Acquario elemento Aria/Assicurativo e per concludere Pesci elemento Acqua/Studio.
Ricapitolando il Corpo Eterico si crea dalla fusione di questi 4 elementi pertanto bisogna che prima si fa il giro del Cerchio dello Zodiaco e poi si fonde.
La Luna rimane in ogni Segno Astrologico circa 2 giorni e mezzo o 60 ore. E' probabile che il sistema di calcolo babilonese sessagesimale sia nato proprio per questo motivo. Pertanto il tempo in ore, minuti, secondi, sia nato proprio in questa maniera.
La permanenza di 2 gg e ½ in ogni segno astrologico non è considerata energia pura ma bensi impura in quanto per essere pura la permanenza doveva essere di 3 giorni pari a 72 ore. Questa energia diventera pura a seguito di lavorazione più prolungate. Per il Momento non ho notizie circa quando diventerà pura.
Adesso citerei quanto dice il Maestro Gesù nella Pistis Sophia 4° libro a proposito della Luna: La base della Luna aveva la forma di una nave, pilotata da un drago maschio e da un drago femmina e tirata da due tori; sulla parte posteriore della Luna si trovava la figura di un bambino il quale guidava i draghi che sottraevano la luce agli arconti (arconte secondo wikipedia significa giudice, controllore o governatore), mentre sulla parte anteriore c’era una faccia di gatto.
La domanda che mi sono fatto è stata ma chi sono questi bambini?
Per adesso mi fermerei qui. Un saluto.

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: La Luna.

Messaggioda Astrid » 03/03/2014, 15:49

Leggo con piacere ..
ci capisco poco .. ma mi piacerebbe sapere e comprendere di più..

Intanto, grazie Artos.

Maryapple

Re: La Luna.

Messaggioda Maryapple » 03/03/2014, 21:15

Si anche io vorrei sapere di più.................. :emtc113:
e la visione di una nave guidata da due draghi e tirata da due tori ......un bambino che governava ....è interessante.
e stellare.
shanti vorrei sapere il tuo pensiero.
Ciao :emtc5: :emtc5:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: La Luna.

Messaggioda shanti » 03/03/2014, 21:49

Mmmmmmmm....... non mi viene nessun pensiero :emtc10: Mi godo la visione della luna, dei draghi del bambino e della faccia di gatto.
Credo sia più importante il pensiero di Arrtos :emtc98:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Artos
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/03/2014, 10:47

Re: La Luna.

Messaggioda Artos » 04/03/2014, 5:35

Ciao come ben sapete io ho iniziato a scrivere diciamo con questo forum. Tutto quello che ho scritto finora compreso questo articolo sono come dire appunti di ricerca. La ricerca in questa vita è iniziata da molti anni e precisamente all'età di 16 e 1/2. Mi furono dati dei simboli. In un Vangelo gnostico il Maestro Gesù dice che la verità in questo mondo arriva in Immagini e Simboli. In questo articolo ho introdotto i miei appunti circa l'Astrologia Evolutiva e parlo di Elementi che non sono altro il materiale per la sperimentazione sia dell' Anima. Dico pure che i Pianeti sono la dimensione della sperimentazione. Le case atrologiche sono il settore della sperimentazione, Sirio rappresenta il nostro Sole Spirituale, L'Orsa Maggiore e le Pleadi sono la Nostra Evoluzione e Involuzione sia Planetaria che Individuale da precisare però come Poli +/- oppure Maschio/Femmina non in senso negativo come di solito si capisce.
Adesso parlo della Luna così come scritto. La descrizione della Luna come scritto l'ho presa dal 4° libro della Pistis Sophia del Maestro Gesù testo trovato negli anni 50 presso Nag Hammadi. Per me in un primo momento questa cosa non mi diceva niente ma poi riflettendo ho scoperto tantissime cose che cercherò di raccontare. Nelle Scuole esoteriche Tantriche del Kashmir, nelle scuole alchemiche e magari in altre Scuole fanno attenzione al respiro e all'energia. Questa Energia deve rimanere costante non aumentare nè diminuire. Es. diminuisce a seguito di sbadigli o starnuti ed altro aumenta per altri fattori pertanto l'attenzione deve essere costante. Nelle Scuole Tantriche dicono pure di si espira in 4 secondi come pure si inspira in 4 secondi. L'espiro corrisponde all'uscita e viene chiamato anche vomito, L'inspiro viene chiamato rientro (questo a tempi diversi lo fanno anche i Pianeti, i Sistemi, le galassie e tc.) Con l'espiro si esce nella Luce con l' inspiro si rientra nel buio. A seguito di questi espiri ed inspiri hanno calcolato le varie distanze della Luna e gli altri Pianeti di questo Sistema Solare. Adesso ritornerei con il discorso di uno de simboli che mi fù dato il simbolo di Aquila e da allora come scritto sopra sto cercando il significato e tra i tanti significati ho travato questo che accenna a questo simbolo; qualche anno fà in questo forum ne avero solo accennato brevemente:
http://ununiverso.altervista.org/blog/i ... la-regina/
In questo libro si parla anche di chi sono i bambini e gli anziani ripeto solo di questo ordine. I bambini sono Esseri preparatissimi che agiscono solo in un sistema in questo caso agiscono solo in questo Sistema Solare. Gli anziani invece sono Esseri diciamo più evoluti ed agiscono oltre Questo Sistema Solare. Il loro compito è come dice l'articolo del libro di mantenere costante l'Energia nel Sistema. Sistema che per altro si amplifica sempre di più si parte da un Essere, Pianeta etc. Per oltre il Nostro Sistema Solare ho scritto anche quest'altro articolo:
http://ununiverso.altervista.org/blog/a ... inferiori/
Nella ricerca ho trovato pure dell'altro per quanto riguarda l'Aquila e precisamete il Simbolo Astrologico del Cancro, quello dei Pesci e quello dello Scorpione che sembrerebbe che di Aquile non ce ne sono ma ci stanno pure la e il discorso è lungo. Spero che qualche altra informazione in più l'ho data. Mi fermerei qui per adesso. Sto cercando di mettere giù un'articolo che và oltre il mese di 30 gg quello lunare per intenderci e parlare come ha fatto Drago blu con i Draghi di primavera parlare dei 3 mesi, 6 mesi un anno e 3 anni e 1/2. Spero di riuscirci. Un saluto.

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: La Luna.

Messaggioda drago-lontra blu » 04/03/2014, 14:23

per chi mastica poco di movimento planetario e non , astrologia ecc.. certe nozioni tecniche entrano a fatica, ma penso siano un corollario che completa l'argomento che , mi pare aver capito, sta per iniziare Artos.
Mi è molto piaciuto l'articolo I rapaci della regina , Artos, davvero molto, anche perché il contenuto , scorre, altre volte sei molto più dotto nell'esposizione dei concetti e arrivano a fatica e questo secondo me, molto toglie al tuo lavoro. Ma è solo il mio parere.
CHe le Orse un tempo facessero parte della costellazione del Drago è cosa risaputa da tutti, credo, visto che hai parlato dell'Orsa magari quando hai tempo e voglia potresti allargare l'argomento in tal senso, con grande piacere di un certo drago blu del forum, che guarda il caso, con l'Orsa ha molto a che vedere....
Anche Kryon si è esposto parlando della simbologia che viene usata( l'angelo di cristallo) e quindi, questa bellissima nave guidata dai draghi che trasporta la Luna col volto di gatto da una parte e con un bimbo dall'altro, ne è un esempio.
Non so chi sia questo bambino, ma sono curiosa riguardo all'articolo dei draghi che hai citato sia prossimo, non te ne scordare neh...
Ciao. :emtc98:
Immagine

Immagine


Torna a “Momenti per l'Anima”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron