Luna Nuova e Eclissi Anulare - 15-1-10

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Ospite

Messaggioda Ospite » 14/01/2010, 10:22

Si chiude domani, con la Luna Nuova la Lunazione del Lupo (o della Lontra secondo i celti) e si apre la Lunazione del Ghiaccio (o del Corvo).

I semi, nel cuore della terra, ancora protetti dal ghiaccio e dal silenzio, cominciano ad immagazzinare conoscenza, iniziano ad immaginare la loro vita futura ed il fiore che diverranno. Inizia qui, in questa fase, il loro sbocciare...sanno che presto si trasformeranno, che l'aria accarezzerà la loro forma, che il sole li abbraccerà.

Lo stesso accade all'uomo.

Tanti grandi cambiamenti si affacciano dalla finestra cosmica, ogni giorno ci addormentiamo in un modo e ci svegliamo in un altro, ogni giorno camminiamo nel vortice dell'evoluzione...e silenziosa, la Luna ci accompagna e veglia sul nostro cambiare...

Domani, per la seconda volta in un periodo ravvicinatissimo, incontrerà il Sole in uno dei Nodi ... Alle 07,15 sarà Luna Nuova e poco dopo, verso le 07,45 (davvero poco visibile in Italia centro-sud, penso che se ne parlerà davvero poco) ci sarà quella che si chiama Eclissi anulare di Sole...la Luna si sta avvicinando all'apogeo, il punto di massima distanza dalla Terra cosi il suo cono di ombra non riesce ad oscurare del tutto il Sole...lasciando che si veda un Anello...

Dati sull'eclisse li trovate qui

http://www.astronomia.com/2010/01/04/15-gennaio-eclissi-anulare-di-sole

mentre qui trovate qualche informazione generale, per chi è interessato, ovviamente.

http://library.thinkquest.org/C0118900/sistema/eclissi.htm

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 14/01/2010, 13:58

Grazie Nova delle preziose informazioni.
A proposito di Luna nUova, condivido la news letter di Anime Radianti:

Note sulla Luna Nuova in Capricorno

gennaio 14, 2010 on 12:19 pm

Note personali di Doreen Virtue sulle energie di questa luna nuova in Capricorno scritte la scorsa notte in quanto non riuscivo a dormire. Aggiungerò più informazioni tra oggi e domani perché c’è molto da dire e molti movimenti planetari importanti che influenzano un po' tutti, per non parlare di una potente eclissi solare.
Siamo ormai davvero vicinissimi alla Luna Nuova e posso giurarvi che non avevo mai avvertito nulla di simile! Le energie sono così intense che non ci sto capendo più niente. Ho tutti i circuiti in sovraccarico, se si può usare questa terminologia, ed è da tutta una settimana che non riesco ad addormentarmi prima delle 4 o 5 del mattino.

La notte con il suo silenzio e la mancanza di distrazioni “quotidiane” come il lavoro, le cose da fare o persone intorno sembra esasperare questa sensibilità o sensitività che si voglia.
Le energie sono vorticose e speravo si sarebbero placate o che magari fosse solo una percezione personale, ma non posso non notare invece il crescendo e non so più a cosa aggrapparmi. Tutto è in discussione, tutto è in movimento, tutto sembra mutare o voler fortemente mutare e non c’è più spazio per la repressione di alcunché.
Sembra che tutto voglia accadere adesso!
Un vero e proprio terremoto insomma, e la coincidenza è che anche il messaggio per il 2010 dell’Arcangelo Michele che ho tradotto questa sera parla di “terremoti interiori”. (Tra l’altro l’Arcangelo parla anche del processo evolutivo della Terra e i grandi terremoti di questi ultimi tempi sono una, seppur spiacevole, conferma di quanto detto e delle intense energie di questo momento.)
Questa sorta di uragano che sta attraversando le nostre vite sta letteralmente risucchiando e spazzando via tutto quello che nella nostra vita non è autentico e quindi non veramente ancorato alla nostra realtà. Tutto sembra mischiarsi, presente, passato e futuro sono un po' frullati insieme e non si riesce a discernere cosa è l’uno e cosa e l’altro.

Anche io sto stentando molto a comprendere cosa devo fare e che strada devo percorrere e mi sento in balia dei venti. L’unico suggerimento per me stessa e per tutti noi sembra essere la pazienza.
Attendere qualche giorno prima di prendere alcuna decisione importante e lasciare che le energie si plachino un po'.
Pregare, pregare e ancora pregare gli angeli che ci sostengano in questo momento epocale è uno strumento potente a nostra disposizione, e poi cercare di tenere il nostro animo più sereno possibile non mettendo altra carne al fuoco!
Con questo intendo non cercare di forzare soluzioni o decisioni che se i tempi non sono ancora maturi. È solo tempo di aspettare che la tempesta passi. Quando la quiete sarà giunta saremo in grado di vedere cosa ci attende all’orizzonte.
Vi abbraccio. Doreen Virtue.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 14/01/2010, 14:09

Grazie Sorelline, preziose come sempre, e che dire Shanti...mi sa che siamo sulla stessa barca, addirittura ho passato una notte in cui non sono riuscita a chiudere occhio per nulla, e non solo quello, tutto è avvolto da un'aspettativa che si fa sempre più tangibile, acquista spessore istante per istante e leggere quello che scrivi, condividerlo con noi è importante e ti ringrazio, perché fa capire che in un certo senso, siamo di fronte ad una situazione fisiologica e non è che possiamo far tanto di più che aspettare con pazienza.
Un abbraccio
Raggiodi sunny

sirio Michael sirio
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 14/01/2010, 14:17

Cara Raggio, non sono parole mie, ma le ho postate proprio perché mi risuonano tantissimo.
L'uragano sta davvero spazzando via tutto ciò che non è autentico, tutto ciò che non risponde a verità, che siano concetti, azioni, contatti con persone, insomma, si tirna al "puro", all'azione pura, al pensiero puro, al cuore puro.
Ed è proprio così, ti addormenti in un modo e ti svegli in un altro, come se la notte fosse una grandescuola cosmica che ci porta leggerezza e pazienza.
Un abbraccio.

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 14/01/2010, 14:31

Ah si, mi scuso con te e con l'autrice, ma comunque, come hai ben detto tu e Nova, il concetto, il sentire è comune.
Grazie ancora, quindi.
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 14/01/2010, 14:46

Sembra che queste parole appartengano a tutti noi, perché in molti stiamo vivendo queste sensazioni. E poi ....mi ero dimenticata di mettere i riferimenti...eh eh eh.
Un abbraccio.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 14/01/2010, 22:17

dice anche di non mettere altra carne al fuoco e non forzare le cose.....

questa ci ha letto nel pensiero.
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 14/01/2010, 22:23

Già già già....mi suonava bene in questo momento

Torna a “Condivisione”