il limone

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

il limone

Messaggioda sharhazad » 06/04/2014, 11:34

10 Effetti miracolosi di Acqua e Limone per la salute e la bellezza del corpo


Bere acqua e limone può essere une vero e proprio toccasana per il corpo grazie alla sua azione disintossicante. Ma i benefici per la salute sono molti di più, e la loro conoscenza va indietro nei secoli. I due benefici maggiori di acqua e limone sono le sue forti proprietà antibatteriche, antivirali e di potenziamento del sistema immunitario, e il valido aiuto che offrono nel controllo del peso e nel calo ponderale, perché il succo di limone aiuta a digerire e a pulire il fegato. Il limone, inoltre, contiene tantissime sostanze che combattono le infezioni e stimolano il sistema immunitario, ad esempio l’acido citrico, il calcio, il magnesio, la vitamina C, i bioflavonoidei, la pectina e i un idrocarburo chiamato limonene.

Ecco una lista dei dieci e più importanti benefici per il corpo che derivano dal bere una tazza di acqua e limone (preferibilmente calda) a digiuno, ogni mattina: prepararla è semplice, basta mettere a bollire un pentolino di acqua e aggiungerci un paio di fette di limone.


Aiuta a perdere peso poiché i limoni sono ricchi di pectina, una fibra capace di ridurre il senso di fame.

Favorisce una buona digestione, poiché il succo di limone aiuta a scaricare le scorie e le tossine stimolando il fegato a secernere gli acidi necessario alla digestione.

Pulisce la pelle, poiché la vitamina C, di cui è ricco il limone, riduce i pori e le imperfezioni della pelle, ripulendo in generale il corpo dalle tossine a vantaggio anche della bellezza esteriore.

Stimola il buon funzionamento del sistema immunitario per il suo elevato contenuto di vitamina C e di potassio, che è utile anche per stimolare il cervello e per tenere sotto controllo i nervi e la pressione sanguigna.

Riduce i problemi respiratori, può affievolire i sintomi della tosse e facilitare la respirazione, soprattutto in persone che soffrono di asma o soggette ad allergie.

Bilancia il PH, dato che il limone è uno degli alimenti più alcalini che esistano; se volete ridurre l’acidità del vostro corpo dovreste bere abbondantemente acqua e limone; il fatto che contenga una sostanza chiamata “acido citrico”, infatti, non vuol dire che crei acidità nel corpo.

È un ottimo diuretico, dato che il limone accelera la secrezione di urina e quindi contribuisce a ripulire il corpo e ad eliminare le tossine, con grande beneficio dell’apparato urinario.

Per via del grande quantitativo di vitamina C, acqua e limone vengono utilizzate nel trattamento delle infezioni, delle ferite, delle allergie e per il mal di gola.

È un energizzante naturale che, bevuto la mattina, può sostituire il molto meno benefico caffè anche se non contiene sostanze eccitanti.

Rinfresca l’alito, allevia il mal di denti e le infiammazioni alle gengive, anche se, di contro, può erodere lo smalto dei denti quindi è sempre meglio bere il limone diluito nell’acqua.
(Preso da fb in Omnama)
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: il limone

Messaggioda drago-lontra blu » 06/04/2014, 22:13

sembrerebbe una follia pensare che il limone è alcalino, eppure è cosi.
Personalmente per portare da acido ad alcalino bevo litri di the bancha.
Sono golosissima di limoni, in tutti i modi e in tutti gli alimenti, è una di quelle aggiunte che non dimentico.
E che dire di una buona limonata bollente contro i dolori di stomaco? favolosa.
da un frutto che porta il colore del sole mille soluzioni d'uso. Smak. :emtc110:
Immagine

Immagine

Maryapple

Re: il limone

Messaggioda Maryapple » 06/04/2014, 23:44

Grazie Sha..................è un argomento che mi ha sollevato l'umore.......visto che inconsapevolmente ne ho preso uno spremuto......2 ore fa....
:emtc33: :emtc33: grazie
quasi per caso una mia amica mi ha detto prendine due al mattino...per dimagrire....ma lo sto facendo spesso per fare passare la sete (dopo il pasto ....)

consigliato da una Nutrizionista...molto brava..(mi ha aiutato per la menopausa...)
allora limoni, limoni, limoni..... :emtc110: :emtc110:


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron