liberarsi dala rabbia.

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

liberarsi dala rabbia.

Messaggioda shanti » 02/03/2013, 20:46

Ho trovato questa cosa sul web che può essere utile. Penso che il lavoro sulla rabbia sia qualcosa di profondo. C'è il discorso dello specchio, se una cosa mi fa arrabbiare in una persona devo guardare cosa c'è dentro di me che risuona. Se mi arrabbio per qualcosa che mi viene detto, guardo cosa dentro di me crede alle parole che mi fanno arrabbiare. E poi c'è tutto il discorso sul rilascio.
Credo che queste siano cose acquisite o quantomeno, se non messe in pratica, già sentite. Sempre per la storia che il mio peggior tiranno, alla fine, sarà il mio più grande maestro.

Detto questo però mi sembra che questo giochino sia carino e anche utile, magari come rimedio collaterale
:emtc10: :emtc10: :emtc10:

"Nel corso di Louise Hay “Puoi guarire la tua vita” di 2 giorni, c’è un potentissimo esercizio sul rilascio della rabbia. E’ un esercizio completo di una meditazione molto lunga che permette non solo di tirare fuori e sbarazzarsi di quest’emozione che ci mangia dentro, ma è anche completa di un profondo lavoro sul perdono.

Molto spesso, pero, incontro delle persone che sono sommersa della loro rabbia, quasi imprigionata da lei, come la principessa nel castello. E quindi a loro propongo questo bellissimo esercizio.

Liberarsi della rabbia non solo aiuta a sentirsi meglio nell’immediato, come un peso che finalmente lasci andare, ma può anche farci molto bene fisicamente, impedendo che questa rabbia si sviluppi in maniera psicosomatica (principio che indica che la mente influisce sul corpo) per crearci vari disturbi fisici.

Per questo semplice esercizio, ti consiglio di prendere 2 fogli di carta. Meglio se bianchi. Io utilizzerò uno bianco e uno a quadrati.

1) Sul primo a quadrati (ma bianco va bene lo stesso) scrivi una lettera alla persona o l’avvenimento che ti ha fatto arrabbiare. Scrivi tutto quello che provi, quello che senti. Butta letteralmente fuori tutto quello che hai dentro! Qui non si tratta di essere corretti o utilizzare mezzi toni. Liberati con le TUE parole di quella rabbia scrivendo, semplicemente

2) Una volta scritto la tua lettera, prendi un paio di forbice e taglia la tua lettera in strisce strette (sentirai un piacere immenso a farlo!)

3) Ora, prendi le tue strisce di carta e con un po di colla incollale sull’altro foglio bianco. Puoi incollarle come ti piace e pare. Forse facendo una forma (io ho fatto un sole) o forse a casaccio di qua e di la. Libera la tu fantasia!

Dopodiché puoi colorare, incollare e creare quello che desideri! Prendi una rivista e trova delle immagini piacevoli. Altrimenti puoi disegnare quello che ti viene in mente. Io ho scelto di incollare i lambi su una carta rosa, cosi da permettere all’energia del chakra del cuore di guarire la mia rabbia. Poi sopra ho incollato il Cuore di Louise Hay. Ho inoltre utilizzato le parole di Ho’oponopono perché mi sentivo di farlo.

Una volta finito il tuo collage, guardalo e chiediti come ti senti ora. Puoi scrivere anche le tue riflessioni su uno diario. Probabilmente mentre facevi il lavoro ti sono arrivate delle intuizioni, idee, messaggi. Puoi riportare il tutto o semplicemente prendere nota mentalmente.

Ora puoi bruciare il tuo collage, o puoi tenerlo nel tuo diario.

Buona liberazione!


Immagine
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron