"LA LETTERA K" Kryon

Messaggi di Kryon
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

"LA LETTERA K" Kryon

Messaggioda Mary » 03/02/2013, 15:05

La lettera K

Kryon canalizzato da Lee Carroll



The Kryon Kundalini Tour

Mendoza, Argentina - 17 Ottobre 2012

Canalizzazione dal vivo

Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per essere stampate, copiate e distribuite a piacere. Il loro copyright, comunque, ne proibisce la vendita in qualsiasi forma tranne che per l’editore.



––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

NOTA: Durante il Kryon Kundalini Tour, in Ottobre/Novembre 2012, Kryon ha sistematicamente tenuto una canalizzazione per ciascuna delle lettere della parola KUNDALINI. Questa è la prima ed è per la lettera K. Questa canalizzazione è stata tradotta in Spagnolo.



Saluti, miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico. Sono consapevole di dove mi trovo e della celebrazione di oggi. Se mai ve lo foste domandati, Dio non esiste in un vuoto. Cioè, Dio esiste in voi e, dunque, è consapevole di tutto ciò che voi siete. Qualcuno direbbe che mettersi in contatto con Dio è difficile e che bisogna seguire un protocollo. Lasciate che vi spieghi qual è il protocollo: Si chiama essere vivi. Dio vi conosce. Quando non siete qui, siete con Dio. Quando non siete qui, fate parte di Dio e c'è bellezza in questo assetto.



C'è tanto da dire in questo momento, ma, proprio ora, sono consapevole di voi. Sono a conoscenza di quelli tra voi che stanno ascoltando questa voce, che non sono nella vostra linea temporale. Per me, tutti voi state ascoltando proprio adesso, ma ci sarà anche chi ascolterà e leggerà in quello che voi chiamereste il vostro futuro. Alcuni di questi siete voi! Ma molti sono quelli che non si trovano in questa sala, quindi farò qualcosa che è molto poco 3D. Vorrei dare il benvenuto in questa sala a quelli che stanno ascoltando e leggendo, perché, miei cari, io vi vedo adesso.



La sincronicità dei numeri per noi è divertente. Gli organizzatori del Kundalini Tour hanno semplicemente programmato quelle zone che desideravano visitare, forse senza capire che tutto era strutturato su base dodici. Quando date uno sguardo ai cicli dell'Universo, compresa quella che voi chiamate matematica, tutto si basa sul dodici. I tre e i quattro, in particolare, formano la struttura, non solo dei cicli, ma anche della struttura atomica e della biologia. Il solo momento in cui vedete dei numeri dispari, nella struttura atomica, è quando gli atomi si spostano per creare una carica potenziale, e questo ha un nome: Magnetismo. Ma i cicli che osservate in biologia e nella vita normale sono i tre e i quattro e questo, se ci avete fatto caso, include il vostro DNA.



Dunque, ora iniziate il Kundalini Tour e, anche se in sala ci sono alcuni che forse non si uniranno al giro completo, voi siete ancora con noi. Perché noi vi vediamo in uno stato di coscienza in cui tra diverse settimane da ora voi siete ancora qui. Tra qualche settimana, mentre guardate il vostro orologio, voi venite insieme a tutti noi in un modo che funziona al di fuori delle tre dimensioni. Per il momento in cui arriverete all'ultimo messaggio, a Lima, ci saranno stati dodici eventi. Non è interessante che gli organizzatori abbiano creato questo numero di eventi per caso, senza un piano? Quindi le cose si sono messe in modo appropriato, onorando il modo in cui funziona la terra.



La base-dodici intorno ai 360 gradi è il modo in cui voi ancora navigate oggi con Gaia, non con i cinque e i dieci. Se prendete il numero dodici e sommate l'uno e il due, numerologicamente, ottenete l'energia del tre. Il numero tre è un catalizzatore. Vale a dire che, quando certi elementi si uniscono, essi catalizzano, o inducono la creazione di una terza energia. Questo è esattamente quello che sta succedendo. Adesso, aggiungete a questo anche un'altra sincronicità – la parola Kundalini, nella vostra lingua, ha nove lettere. Questo numero rappresenta il completamento. Dunque, si potrebbe dire che questa transizione che la terra sta affrontando proprio ora coinvolge il numero nove. Infatti, è l'inizio di una transizione finale per il pianeta. Verrà un tempo in cui traccerete una linea storica fra l'energia misurata prima e dopo il 2012. Tutta la storia del genere umano, fino a questa data, sarà misurata come un'energia e la storia Umana da adesso in poi sarà misurata e vista come un'altra energia. Ecco quanto sono profondi i potenziali dopo il 2012.



Ci sono stati altri prima di voi



Adesso, lasciate che vi dica una cosa: l'ho già detta in precedenza. Lo Spirito non ha un orologio come avete voi. Noi non misuriamo gli anni e non vediamo le cose come fate voi, come generazioni di vite di Umani con una linea del tempo. Ascoltami, vecchia anima: Tu sei sempre qui! Ci avevi pensato? Tu puoi misurare la tua vita dal momento in cui nasci fino al momento in cui muori, ma quello è il sistema di misurazione Umano, perché si tratta della tua sopravvivenza 3D. Noi non la vediamo in quel modo. Tu sei sempre qui. Potrai avere un volto diverso, ma hai la stessa anima, lo stesso Sé Superiore e la stessa dose di saggezza che si riversa in te per via di questi eventi. Quindi, mentre descriviamo il tuo futuro, noi non contiamo gli anni come fate voi. Quando diciamo che questo o quello è un potenziale che potrebbe accadere, noi ci basiamo su coloro che ci sono già passati in altri sistemi solari. State facendo qualcosa che è già successo in altre società su altri pianeti. Noi abbiamo visto come questa energia si è comportata prima e questo ci da uno schema di come potrebbe funzionare qui.



Parliamo degli antichi. Perché esiste una profezia riguardo al movimento della Kundalini? Che cosa sta succedendo veramente? Questa specifica canalizzazione si chiamerà Canalizzazione della Lettera K e, attraverso i dodici eventi che avete programmato, ci saranno nove canalizzazioni dedicate in particolare alle lettere del termine Kundalini. L'argomento di oggi aggiungerà informazioni sulla Kundalini [che rappresenta la K], ma non ripeteremo le informazioni di base che sono già state trasmesse. Tornate a studiare le altre canalizzazioni, se volete sapere tutto sulla Kundalini.



Lo sapevate che la parola Kundalini, nella storia, è stata spesso associata alla procreazione, alla creazione della vita? Quando due umani si uniscono e creano la vita, spesso essi attivano la Kundalini nei loro corpi. Questo è ciò che Gaia sta facendo oggi e la metafora è potente. Gaia è legata alla coscienza Umana in un processo che avete già studiato oggi [durante il seminario, prima della canalizzazione]. È coinvolta la Fisica e la coscienza Umana è correlata alla coscienza di Gaia. Quando una si muove, lo fa anche l'altra. Non potete separarle. Una reagisce all'altra. Nell'energia di oggi, l'Essere Umano è più che un motore, una forza che spinge Gaia. Quindi, si può dire che una nuova vita viene creata in Gaia dagli Esseri Umani sul pianeta. Non abbiamo mai parlato in questo modo delle caratteristiche dell'entanglement [1], ma nel vero entanglement avete un vero e proprio attributo fisico che si fonde in modo quantistico con l'altro. Quindi, non ci può essere azione con un solo partner dell'entanglement. C'è un tira e molla che influenzerà ogni cosa che è connessa ad esso. In questa situazione, l'Essere Umano è chi spinge e chi tira. La coscienza umana ne è influenzata e questo modifica Gaia.



Gli Antichi sapevano che era in arrivo




Parliamo degli antichi. Perché erano così interessati a questo momento? Come mai potete andare indietro di migliaia di anni e trovare la predizione che si sta verificando oggi? Gli indigeni della Terra erano più preoccupati del suolo della terra di chiunque sia mai esistito. Qual è oggi la vostra realtà? Qual è il vostro piano di sopravvivenza per la vita? Per voi, oggi, la cosa riguarda il vostro lavoro, la vostra famiglia e, forse, la coscienza economica del vostro governo. Tuttavia, qual era la realtà degli indigeni? Erano due cose: Cibo e acqua. Tutto qui. Ruotava tutto intorno a queste due cose ed era guidato da quella che essi consideravano una terza coscienza, che, per loro, era Gaia.



Gli indigeni, in effetti, avevano una triade di importanza sacra; essi non vedevano l'umanità insieme. In quei giorni, essi la dividevano per includere uomini, donne e Gaia. Era una triade energetica nella quale essi esistevano. Se andate a rivedere le loro tradizioni, dovrete separare le tradizioni da uomini e donne, perché essi ponevano una diversa onorificenza su ciascun genere, ma si univano insieme con Gaia. Se tenevano delle cerimonie, era per creare pioggia o per creare il cibo, rappresentato dai raccolti della terra. Questa era tutta la loro realtà e tutta molto correlata con Gaia. Tutta l'adorazione che sapevano fare riguardava la terra, quindi la relazione con il pianeta era la loro scienza ed essi avevano un sacco di informazioni al riguardo.



Lentamente, essi iniziarono a capire il cerchio del tempo. Alla fine, compresero i cicli del clima, ma, per un pezzo non fu così. Quindi essi pregavano gli Dei del sud, dell'est, del nord e dell'ovest. Tutto questo vi dice qualcosa di loro. Le profezie degli indigeni erano tutte incentrate sulla coscienza di Gaia. Dunque, questo che cosa vi dice? Vi parla di oggi. Da nord e da sud, tutti loro sapevano qualcosa, in qualche modo. Non si conoscevano affatto tra di loro. Le tribù del nord non avevano idea delle tribù del sud. Non si erano mai incontrate. Centinaia di tribù non si erano mai incontrate, eppure profetizzarono quello che sta succedendo oggi! Allora, voglio che pensiate a questo. Vi sembra che, forse, essi sapessero della correlazione della coscienza e di Gaia?



Certo che sì, quindi oggi voi ascoltate la loro verità, ed eccola qui: C'è un allineamento dell'oscillazione del pianeta, basato sul ciclo di 26.000 anni della terra. Ha un potenziale di opportunità per il movimento e la creazione di energia che vedete oggi. Più vi avvicinate a questo, più cresce il potenziale. Quindi, persino recentemente come 600 anni fa, a loro sembrava che queste predizioni fossero un fatto e non soltanto un potenziale. Iniziarono includendo le informazioni nei loro calendari e voi li potete vedere nei glifi sulle pareti delle loro piramidi. Chiedete a un indigeno. Che cosa sta succedendo adesso? È quello che essi si aspettavano? La risposta è sì, puntualissimo. Ma non è interessante che dobbiamo dirvelo noi e che non sia sui vostri quotidiani? Non lo vedete nemmeno in tv – non la verità. Ve ne arriva solo qualche frammento. I risultati del cambiamento hanno molte sfaccettature. Se volete guardare il risultato in grande, esso alla fine spingerà l'umanità in una nuova realtà, ma quello è il futuro. Tuttavia, nell'immediato, incomincerete a vedere qualche cambiamento. Ripassiamo che cosa significa questo, nel contesto dello spostamento della Kundalini.



Il pianeta è stato polarizzato emozionalmente per diverso tempo ed è basato, soprattutto, su dove vive la maggior parte degli Umani sulla terra. Questo, nel tempo, ha portato a creare una terra maschile. Se l'80 per cento della popolazione del pianeta vive al nord, e se il nord ha una certa coscienza, allora l'intero pianeta assume quella coscienza. Eppure, quella non è la coscienza che era iniziata al sud. Se date un'occhiata agli indigeni del sud, prima della venuta dei conquistadores, e se osservate quello che essi credevano e insegnavano, era molto più femminile (morbido). Quindi, veramente, avete un nord maschile e un sud femminile, ma siccome c'erano molti più umani nel nord, la coscienza del pianeta era maschile in generale e la storia ha riflesso questo. Improvvisamente, però, abbiamo uno spostamento. Ed è qui che si complica.



Nella vostra realtà, percepite che tutto è lineare. Forse non avete realmente visto un cambiamento di coscienza nel nord? Ma c'è. La maggior parte di esso deriva dal risveglio di vecchie anime, però non si tratta di quanti umani si sono svegliati, ma piuttosto della quantità di energia dentro quelli che si sono svegliati.



Sono quelli che sono qui in sala e molti di loro sono qui che ascoltano e leggono. C'è un cambiamento persino nel modo in cui funziona il conteggio dell'energia sul pianeta. Si sta spostando da un modo lineare a un modo non lineare e Gaia, che è correlata a tutto questo, sta iniziando a muoversi e a spostare la stessa Kundalini, o il chakra del centro del cuore, del pianeta. Quindi, diamo uno sguardo a chi fa che cosa.



Il Movimento non è Lineare




Numero uno: Gaia è una vera e propria energia cosciente, senziente e appropriata, che è legata a voi. A causa del cambiamento quantico che è stato previsto per via di quello che è successo, l'umanità ha iniziato a pensare in modo diverso e questo diverso modo di pensare è più profondo nelle anime vecchie. Questo è stato visto da Gaia, che ora sta effettuando lo spostamento. Quindi Gaia è coinvolta e questo è il meccanismo di come l'energia viene mossa. Voi, però, guardate tutto questo in modo lineare. Quindi ponete la domanda “Bene, dov'è adesso la Kundalini? Si sposta da nord a sud, quindi ora dove si trova?” Così tra poco risponderò a questa domanda, e la risposta sarà diversa da come immaginate voi. Ma adesso, parliamo di che cosa significa in realtà questo movimento.



Che succede se la terra diventa equilibrata fra energia maschile e femminile, per la prima volta? Che cosa significherebbe? Significa che ci sarà un aumento di quella che noi chiamiamo azione compassionevole. Sapete quali sono i risultati dell'azione non-compassionevole? Guerra. Quella è un'azione non compassionevole – anche la separazione, il giudizio e una popolazione non-premurosa. Sapete quali sono i risultati dell'azione compassionevole? Lavorare insieme, unificazione, costruzione della pace, non-giudizio, tolleranza, comprensione e l'inizio dell'amore incondizionato universale. Vedete il genere di cambiamento di cui stiamo parlando? Cambierà il vostro modo di pensare – dentro e fuori.



Aumento della Compassione



Quando incontrate qualcuno per la prima volta, quali sono i vostri primi pensieri? Questo è un bell'esercizio che gli psicologi possono suggerire. Quanti di voi guardano un'altra persona e si dicono “Questo è un creatore dell'energia di Dio proprio come me. Fa parte della famiglia, proprio come me. È stata qui sulla terra, proprio come me. Quindi, saluterò il Dio in essa e la prenderò tra le mie braccia e le darò un abbraccio cuore a cuore.” E se facessero tutti così? Ma non è così che voi vi salutate, vero? Oh, qualcuno lo fa, ma è la differenza fra una terra maschile e femminile. L'energia madre consente queste cose ed è questo che sta succedendo sul pianeta – un aumento dell'energia madre. Sta crescendo qui, in questo posto chiamato Sud America.



La saggezza situata nella Griglia Cristallina, che è stata qui per eoni, viene posta sul nord attraverso un processo che deve ancora essere spiegato. È una spiegazione rivolta all'interno. All'esterno vedrete molti cambiamenti Umani. Vedrete l'inizio dell'intolleranza e dell'integrità. Se le cose non avranno integrità, allora non vi interesseranno. Riuscite a immaginare gli umani con tale caratteristica? Riuscite a immaginare che cosa potrebbe fare alla vostra politica? [risate]. Questa è una battuta di Kryon. Ma è una cosa mondiale, non solo della politica di questo paese. Riuscite a immaginare l'azione compassionevole, non soltanto nel governo, ma, magari, nelle istituzioni, nelle corporazioni e persino nell'industria della salute? Modificherebbe ampiamente le tipologie di prodotti che vengono offerti. Riuscite a capire come questo cambierebbe tutto? È così. Avete già incominciato. Ci sono cose che avete già iniziato a cambiare, durante gli ultimi 18 anni, lentamente. Avvengono così lentamente che non ve ne accorgete neppure!



E il vostro continente? [rivolto ai Sud Americani]. Se tornate indietro di 100 anni, che cosa vedete? Come vi sembrano i vostri governi, paragonati a quelli di oggi? Avevate la libera scelta nel voto, allora? L'avevate, ma a quanto pare non faceva differenza. Le vostre vite sono troppo brevi e, dopo 70 o 80 anni, fate il giro e ritornate. Non ricordate nulla quando ritornate, ma, se poteste parlare con i vostri antenati, loro ricorderebbero. Siete passati da un continente conquistato, con confini che cambiavano e dittatori che controllavano tutto, a quello che avete oggi. Vi rendete conto dell'incredibile differenza? Vi rendete conto che questo è contrario a quella che qualcuno chiama natura Umana? Se interrogate qualcuno sul ruolo della natura Umana, vi direbbe che voi stareste sempre a farvi la guerra. I cinici direbbero che gli Umani uccidono gli Umani e lo faranno sempre. Ci saranno sempre dei dittatori, direbbero. Quindi, se questo è vero, allora come spiegate il Sud America? Lentamente, è cambiato quanto ogni altro continente sul pianeta – preparandosi lentamente per adesso.



I campi sono stati arati e sono pronti a ricevere i semi. I vostri corpi cambieranno. Sapete che cosa succede con l'azione compassionevole? Cambia la struttura cellulare. Vi abbiamo trasmesso delle canalizzazioni al riguardo e anche riguardo ai nuovi cambiamenti alla nascita in merito all'intuizione con cui nasce l'Essere Umano.



La Griglia Cristallina si sta Ricalibrando




Parliamo di Gaia, dato che c'è una quantità di cose che stanno cambiando. Una ve l'abbiamo spiegata, ma non nella vostra lingua [lo Spagnolo]. Quindi, ripassiamo: C'è una cosa che si chiama Griglia Cristallina. È una griglia esoterica [invisibile] multidimensionale. Definirla cristallina è una metafora per una griglia che conserva la memoria. Essa ricorda la vibrazione. Si ricorda di voi! Ora, questo è complesso e difficile da capire, nella 3D. Mentre vivete la vostra vita, voi mettete l'energia che è VOI, su questa Griglia Cristallina. La luce che create lavorando con le energie spirituali crea un'impronta sulla griglia. Anche le cose oscure creano energia sulla griglia. Le guerre creano un'energia sulla griglia e così pure le azioni compassionevoli. Quindi, di nuovo, si tratta di una griglia che ricorda l'azione Umana ed è stata un'impronta lineare fino ad ora – cioè tutte le energie sono state impresse nella stessa misura.



All'improvviso, questa griglia sta dando un peso maggiore a quello che fanno le anime vecchie, anziché a quello che fanno gli Umani in generale. Quindi, non è più una griglia di energia lineare, bensì una griglia che ora pende in direzione dell'Operatore di Luce. Perciò, le cose che saranno ricordate di più cominciano ad essere le cose che generano compassione e non le cose più oscure che generano dolore e morte. Questo fa parte del nuovo modo in cui funzioneranno le cose in futuro.



Sono tante le cose che potremmo dire di questa griglia che è cristallina. Potremmo parlarvi di come essa risponde o di come funziona. Ma gran parte di tutto ciò è già stato canalizzato e altro seguirà. Invece, vorrei dirvi qualcosa che non è mai stato comunicato prima e questo è per i curiosi. Quando parlo di Gaia, a cosa pensate e che cosa visualizzate? L'energia della Terra? Che cosa avete in mente quando udite la parola Terra? Beh, molti di voi visualizzeranno il globo che fluttua nello spazio. Avete ragione, perché questa è la coscienza di Gaia; è il globo. Gaia non circonda il globo con l'energia, ma piuttosto essa è il globo – la cosa in sé. Magari sentite che la parte “Gaia” è solo la superficie o la crosta? E se lo è, che dire del resto? Che dire del mantello del pianeta? E il nucleo? Vi rendete conto di quanta materia ci sia nella terra, che non è in superficie? Qual è la relazione fra il mantello e il nucleo e la crosta? E questa relazione ha una coscienza? Ce l'ha e si chiama Gaia.



Cari, non vi sto dicendo queste cose per complicare la vostra percezione, ma piuttosto per darvi la sensazione di come Gaia si muova con l'energia. Se aveste un fornello e decideste di accenderlo, muovereste l'energia nel ferro in modo da creare calore. Se qualcuno domanda “Dove si trova il calore sul fornello?”, la risposta è no. Il fornello si riscalda tutto in una volta e si raffredda tutto in una volta. È simile al movimento di energia del pianeta. Il movimento della Kundalini viene attraverso la terra, non soltanto sulla superficie. Ha senso per voi? Quello che avviene sul pianeta avviene tutto in una volta.



Quindi, quando pensate al movimento della Kundalini, non chiedete “Dove si trova ora? Quale paese sta attraversando?” L'energia della Kundalini riguarda il pianeta nella sua interezza e non un'escursione in superficie, da un punto a un altro. Questo è un cambiamento quantico e non avviene in maniera lineare. Tuttavia, per tutti questi anni, si è discusso di questo movimento come se fosse un cambiamento lineare proveniente dall'India e dal Tibet, che termina in Sud America. Voi potete avere un ri-bilanciamento energetico da un'area all'altra senza che questo viaggi lungo la superficie.



Quindi, per tutti questi anni, il cambiamento si è verificato tutto in una volta, per l'intero pianeta. È un passaggio da una coscienza ad un'altra, non da un luogo ad un altro. Si comincia a percepire di più il femminile, che crea un equilibrio dei due emisferi e coinvolge persino il nucleo della terra. Non avviene in superficie, avviene per l'intero pianeta. Ma noi vi diciamo che il centro del nuovo equilibrio lo si può percepire soprattutto in Bolivia e in Perù. Ma non è arrivato viaggiando lungo una strada immaginaria.



Ora, alcuni anni fa mi trovavo in un luogo del Cile e parlai del movimento della Kundalini (Valle Nevado, 2008). Quando osservate la metafora della Kundalini, avete un movimento della Kundalini Umana, così come è mappata nel corpo Umano. Una parte di essa si muove avanti e indietro. In questo caso, è una metafora del cambiamento di oscillazione e di vibrazione verso una coscienza più elevata. Ma questa volta Gaia è coinvolta – la crosta, il mantello, il nucleo. Voi siete correlati con Gaia e in quel momento del 2008 vi dicemmo che la terra aveva il potenziale di muoversi presto. Vi dicemmo che sarebbe stato a sud della posizione da cui stavamo canalizzando ed è stato così! [riferito al terremoto in Cile, 27 Febbraio 2010]. C'è altro in arrivo per il Cile e, di nuovo, sarà a sud.



Tutto questo movimento è necessario e, qualche volta, è fisico. Gaia vi conosce e si muoverà e si sistemerà. Ma, poiché deve sistemarsi, lo farà soprattutto là dove non abita nessuno. Cari, quando vedrete accadere questo, non entrate nella paura. Quando vedete dell'attività vulcanica, non entrate nella paura. Al contrario, voi avete il coraggio per alzare la mano e dire “Grazie, Gaia”, per il luogo in cui lo hai fatto! Voi dovete sapere che l'area in cui vi trovate, persino adesso, è instabile [parla del luogo in cui si sta svolgendo la canalizzazione]. Tuttavia, le anime vecchie possono persino modificare gli attributi delle placche tettoniche. La terra si muoverà in luoghi a cui non avreste nemmeno pensato e, quando lo vedrete: “Grazie, Gaia!”. Saprete che ho ragione e che voi siete per sempre collegati nella coscienza con la vostra terra, miei cari.



Il pianeta sta cambiando e gli indigeni avevano ragione. Essi raccoglievano la terra con le mani e dicevano “Questa è vita”. Essa rappresenta più di quanto sapessero e di quanto sapeste voi. Essa rappresenta la coscienza di Gaia e la collaborazione con l'umanità. Tutte queste cose stanno succedendo in modo da onorare l'umanità. Ne parleremo ancora prossimamente, quando affronteremo le altre lettere.



Allora, abbiamo parlato abbastanza. Tieni presente, caro Essere Umano, che tutto ciò che sta succedendo su questo pianeta fa parte di un nuovo futuro. Verrà un giorno in cui ritornerai, forse due o tre volte, forse di più, e arriverai su questa terra come un bambino, come un neonato, e la parola guerra, sul tuo vocabolario, sarà definita come qualcosa che avveniva nei tempi antichi, tra i barbari, e non c'è più. È questo che vediamo noi. Questa è la caratteristica profonda di questo movimento, l'inizio dell'azione compassionevole su questo pianeta.



E così è.



Kryon



fonte: Stazioneceleste

Torna a “Kryon”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron