La Legge Naturale.

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

La Legge Naturale.

Messaggioda Oliviero Angelo » 15/12/2012, 15:16

"Potete scegliere liberamente ciò che pensate ma il risultato del vostro pensiero è governato da una legge immutabile! Non vi sembra un pensiero ammirevole? Non è forse gradevole sapere che le nostre vite non sono in balia del capriccio o di mutevolezze di qualunque genere? Che sono governate da leggi? Questa stabilità costituisce per noi un'opportunità, perché rispettando la legge possiamo assicurarci il risultato che desideriamo con immutabile precisione. E' la Legge, ciò che rende l'Universo un singolo e grande canto corale di Armonia. Se non fosse per la legge, l'Universo sarebbe in preda al Caos invece di essere un Cosmo.

Questo è dunque il segreto dell'origine del bene e del male, questo è tutto il bene e il male che siano mai esistiti e mai esisteranno.

Lasciate che vi illustri questo concetto. Il pensiero si trasforma in azione, e se il vostro pensiero è costruttivo e armonioso, condurrà verso il bene; se invece si tratta di pensiero distruttivo o disarmonico, porterà verso il male.

Pertanto non esiste che una legge, un principio, una causa, una Fonte di Potere, e bene e male sono solo parole create per indicare il risultato dell'azione umana, cioè il rispetto o la violazione di questa legge.

L'importanza di ciò è bene illustrata dalle vite di Emerson e di Carlyle. Emerson amava il bene e la sua vita era una sinfonia di pace e armonia, mentre Carlyle odiava il male e la sua vita rifletteva perpetua discordia e disarmonia.

Siamo in presenza di due grandi uomini, ciascuno intento a perseguire lo stesso ideale, ma uno fa uso del pensiero costruttivo e quindi è in armonia con la Legge Naturale, mentre l'altro ricorre al pensiero distruttivo e quindi attira a sé ogni genere di contrasto.

Questo chiarisce che non dobbiamo odiare nulla, nemmeno ciò che è "cattivo", perché l'odio è distruttivo. Si sa: chi ha pensieri distruttivi semina "vento" e non può fare a meno di raccogliere "tempesta"."



(Charles Haanel)
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron