Lascia che sia

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Lascia che sia

Messaggioda shanti » 13/11/2009, 21:06

Lascia che Nonna Luna illumini i tuoi passi nella notte.
Lascia che Nonno Sole scaldi il tuo cuore ogni giorno.
Lascia che la leggera brezza accarezzi la tua pelle
e scompigli i tuoi capelli come la mano di un bambino.
Lascia che la corrente del fiume ti porti con sè.
Lascia che la Notte ti copra con la sua coperta di stelle
e allarghi la tua anima, quanto l'Universo intero.

Acqua che Danza Mni Wachipi.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Angel

Lascia che sia

Messaggioda Angel » 13/11/2009, 21:12

...bellissima...soprattutto questo "e scompigli i tuoi capelli come la mano di un bambino"...cosa che proprio oggi il mio bimbo ha fatto durante un trattamento di cranio-sacrale che abbiamo intrapreso insieme, proprio per lui....e oggi il suo scompiglio è stato dolce e mi ha portato tutto il suo amore......
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

shanti
Amministratore

Lascia che sia

Messaggioda shanti » 14/11/2009, 22:18

Mary Thunder, Leader cerimoiale Lakota.

Cara Kemi, che bello pensarti mentre il tuo bambino ti scompiglia i capelli...

Acqua che Danza, Mni Wachipi in lingua Lakota è il nome dell' mia anima sciamanica che vive in me. E' quella che suona il tamburo al Cielo, quella che canta alla Terra, che cammina a fianco del Bisonte bianco.
Amo questo popolo fiero, ferito, schiacciato, decimato, ma sempre fiero nel cuore e nell'anima.
Ho visto lacrime negli occhi di Mary Thunder, quando racconta che i vecchi sono stati picchiati e incarcerati solo per aver messo delle pietre in cerchio e per avere con sè la Chanupa, la Sacra Pipa portata al popolo Lakota da Calf Woman, Donna Bisonte Banco.

Un'antica vita tra loro, si affaccia ai miei ricordi, Donna di Medicina che guariva con erbe e cristalli, suonando il tamburo e cantando, con gli occhi ciechi alla luce del sole, ma capaci di vedere i colori dell'anima. I canti di oggi, di un danzatore del Sole, venuto in Italia con Mary Thunder, col suo tamburo, mi hanno riportato nel cuore tutto questo, per riaprire la porta alle saggezza antiche, che devono essere di nuovo riportate.
Grazie a chi legge queste mie parle, che vengono dalla profondità del mio essere, e scorrono insieme alle lacrime che in questo momento rigano le mia guance.

Oliviero Angelo

Lascia che sia

Messaggioda Oliviero Angelo » 15/11/2009, 1:51

K'haos
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Nirava Damini

Lascia che sia

Messaggioda Nirava Damini » 15/11/2009, 15:45

L'anima degli indiani così collegata alla natura ci insegna ancora oggi come sia importante l'amore per tutto il creato...

Un aneddoto personale: il soprannome che mia sorella mi ha dato da quando eravamo ragazzine è bisontino poi ha aggiunto bianco perché è molto raro e piu' carino.
Ancora oggi mi chiama bisontino.... il motivo principale per cui mi ha soprannominata così è perché a volte sono come i bisonti quando iniziano a correre e travolgono tutto...
In seguito scoprendo che gli indiani avevavo come divinità la donna bisonte bianco ho apprezzato molto di piu' il soprannone che mi aveva dato mia sorella.

Nirava Damini
NIRAVA DAMINI

marisa

Lascia che sia

Messaggioda marisa » 15/11/2009, 16:14

Grazie a te,cara Shanti,che ieri mi hai trasmesso la tua grande emozione che poi è diventata la mia,fortissima ,all'arrivo delle sciamane. Marisa

RaggiodiSole

Lascia che sia

Messaggioda RaggiodiSole » 15/11/2009, 17:44

Shanti, il mio nick come il mio Drago vengono da quelle Terre, Sioux Lakota, a testimonianza di quanto io sia stata legata in passato a questo popolo così straordinario, ed è così presente in ogni mai fibra, in ogni mia cellula energetica da farmi emozionare come una tenera foglia accarezzata dalla brezza del vento di Primavera.
La loro visione Spirituale è fortemente connessa con me, il modo di Amare il Creato, la completa interazione tra loro e l'Universo è la mia concezione dell'Essenza stessa dell'esistenza. Non può che non essere che così.
Allego un video che io ascolto spessissimo, tanto lo sento "mio".
Un abbraccio, RaggiodiSole sunny
Grazie Anime stupende.
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Angel

Lascia che sia

Messaggioda Angel » 15/11/2009, 17:52

....grazie Acqua che danza.....Mni Wachipi....Aquila d'argento vola insieme a te...
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

shanti
Amministratore

Lascia che sia

Messaggioda shanti » 16/11/2009, 9:11

Le vostre parole così di cuore, senza sovrastrutture, così semplici, mi fanno capire ancora di più come siamo uniti in questo cammino.
Molti di noi hanno un forte sentire con il popolo Rosso, molti di noi hanno vissuto tra loro e portano nell'anime quelle tracce.
Ieri ho assistito a un momento davvero intenso: due donne medicina, due guaritrici e donne di pace, tra le più grandi sciamane sulla terra, hanno stretto le loro mani unendo due tradizioni.
Mary, Lakota portava l'Aquila, Yelitza, peruviana, portava il Condor.
L'unione è avvenuta guardandosi negli occhi, fondendo i loro cuori. Aquila e Condor fusi in un unico essere, sotto lo sguardo leggero del Colibrì, l'Amore per eccellenza.
Noi tutti, siamo uno se percorriamo il sentiero della pace e dell'Amore.

Yelitza Altamirano Valle

Mary

Lascia che sia

Messaggioda Mary » 16/11/2009, 9:18

Grazie Shanti per avermi fatto rivivere con poche parole la magia delle Donne di Pace!!!!

La giornata di sabato sarà sempre nel mio cuore!!

Mary

Torna a “Momenti per l'Anima”