la Labradorite

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

la Labradorite

Messaggioda drago-lontra blu » 20/10/2010, 21:36

LA LABRADORITE




da: http://www.alimontigottardo.it/semipreziosi.asp
Un autentico spettacolo della natura. Lastra con gemme incastonate e pietre colorate, guardate che meraviglia, ma quanto è bella?


LABRADORITE (Spectrolite)


Classe minerale: tettosilicati, famiglia dei feldspati
Formula chimica: Na[AlSi3O8]Ca[Al2Si2O8] Fe,K,Ba,Sr

Silicoalluminato di Sodio e Calcio che cristallizza nel sistema triclino, la Labradorite su un colore di base marrone o grigio con inclusioni più o meno scure, sviluppa al proprio interno giochi di luce che producono toni metallici in tutta la gamma dei blu, verdi, gialli, rossi bronzei e rossi. Gemmologicamente, ha una durezza di 6.

Corrispondenza con i Chakra:
Indipendentemente dal colore dominante di ciascuna gemma, la Labradorite è associata al VI Chakra, Ajña, o Terzo Occhio ed ai Chakra delle mani.

La Labradorite agisce sul sistema neurovegetativo, curando i problemi a carico dello stomaco e del nervo vago. Inoltre, stimola il risveglio delle qualità nascoste di ciascun individuo.
Da un punto di vista specificamente fisico, per quanto riguarda i problemi a carico dello stomaco, la Labradorite è adatta in caso di dolori e crampi, poiché agisce sul nervo vago che ne è responsabile, e di conseguenza è benefica per lenire il senso di nausea che può derivare dai crampi alla bocca dello stomaco.
Stimolando i Chakra delle mani, questa gemma è particolarmente indicata per i guaritori e per attivare l'autoguarigione.
Aiuta infine in caso di disturbi della circolazione sanguigna, infondendo energia.

Da un punto di vista emotivo e comportamentale, invece, una delle proprietà della Labradorite è quella di assorbire la negatività: a tale scopo basta portarne un pezzetto in tasca e strofinarla con le dita quando si sente di doversi proteggere.
Portata direttamente sul plesso solare o nelle sue vicinanze (per esempio in tasca), attenua la gelosia.
Si dice inoltre che questa pietra stimoli il fascino, aiutando ad attrarre la persona desiderata.

L'energia della Labradorite è considerata ricettiva; questa gemma è legata alla Luna e a Giove, all'elemento Acqua ed allo Spirito (Akasha) , come Divinità, a Aurora, Iris (Dea dell'Arcobaleno) e a Iside. E' utile come calmante, per accrescere la saggezza, per i sogni e per innalzare lo psichismo / misticismo.

La Labradorite è una pietra molto usata dai guaritori, poiché stimola l'energia a fluire dal plesso solare e dal Chakra del Cuore alle mani.
E' una pietra che evolve con la persona che la indossa o che la utilizza.
Si tratta infine di una pietra molto usata per la divinazione, grazie agli splendidi colori iridescenti che sembrano danzare sulla sua superficie, con un effetto tremolante che facilmente stimola l'apertura alle percezioni extrasensoriale. E' infatti facile trovare a questo scopo splendide sfere di dimensioni anche molto grandi, anche se con ottimi risultati vengono utilizzati anche semplici pezzi di Labradorite burattata o parzialmente levigata.

Questo cristallo prende il nome dalla penisola del Labrador dove è stato scoperto nel 1770.
Come la luce incidente mette in evidenza gli splendidi colori iridescenti di questa pietra, così la Labradorite è lo specchio della nostra anima, ci fa comprendere chi siamo, risveglia le qualità nascoste permettendo la nostra realizzazione. Evidenzia i nostri scopi e le nostre intenzioni.

Lavora sul 6°chakra, aprendolo ed armonizzandolo, accresce l’intuitività e i poteri medianici. Aumenta l’introspezione e fa emergere i vecchi ricordi.

Promuove lo spirito contemplativo e la profondità di sentimenti. Stimola la fantasia, la creatività e dona entusiasmo.


questa è una cava di Labradorite, guardate che blocchi spettacolari...



È inoltre utile alle persone timide perché dona disinvoltura e sicurezza di sé.
Assorbe la negatività, protegge l'aura.

Secondo gli esperti di cristalli, a livello fisico, potrebbe avere un effetto positivo sulla pressione, rivelandosi benefica nei casi di ipertensione. Sarebbe indicata anche per i raffreddamenti e nei casi di asma. Potrebbe avere un’azione rilassante.
Evitate di pulirla col sale.



Si può portare come ciondolo o monile di altro genere. Gli esperti consigliano, se si vuole ottenere un beneficio a livello fisico,di tenere la pietra a contatto della pelle. Durante la meditazione o il rilassamento svolge un’azione soprattutto a livello spirituale e mentale, che viene potenziata se usata in abbinamento al cristallo di rocca.




TUTTE LE INFORMAZIONI SONO TRATTE DAL WEB, GRAZIE AGLI AUTORI E PER LE FOTO, SE CI SONO PROBLEMI FATEMI SAPERE
Immagine

Immagine

Ospite

la Labradorite

Messaggioda Ospite » 20/10/2010, 22:06

E' una delle pietre che amo di più...perché è... dinamica :)
Grazie Drago!

Aggiungo un brano brevissimo ma IMPORTANTISSIMO tratto da "illuminazione cristallina" di Katrina Raphaell

"Durante la crescita evolutiva della Labradorite, i movimenti della Terra hanno cambiato l'orientamento di questa pietra creando dei piani visibili che appaiono come striature sulla superficie. Questo cambiamento è responsabile dei scintillanti raggi di luce in questa pietra.
La Labradorite sa in maniera innata come continuare a crescere quando avvengono cambiamenti fuori controllo. Questa pietra può insegnarci a fare lostesso. Le mutevoli striature di colore ultraterreno possono aiutare a spostare la percezione e modificare potenzialmente la direzione verso la quale ci si sta muovendo. La Labradorite aiuta questi cambiamenti della vita lungo la strada che si sta percorrendo. La natura trascendetale e mutevole della Labradorite sostiene nell'imparare a riconoscere le parti buone della vita e sviluppare una gratitudine più profonda, ad uscire da vecchie strade che si sono percorse e ad apprendere le grandi lezioni della vita dove tutto è sempre in costante stato di movimento. Il cambiamento è la vera natura della vita. Se non ci fosse il cambiamento, non ci sarebbe la vita e sicuramente non ci sarebbe la Labradorite. Questa pietra aiuta a spostare le percezioni ad un livello più profondo di scelta, modificando potenzialmente il viaggio della vita in modo positivo. Stimola il potenziamento della più alta interpretazione e direzione nella vita. [...] "

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

la Labradorite

Messaggioda shanti » 20/10/2010, 22:11

Spettacolare! E' una pietra che amo molto, indossarla, ma anche solo guardarla mi fa stare bene.
La Labradorite è qui per ricordarci la magia che lavora nella nostra vita.
Grazie Drago!!! Bellissimo il lavoro che stai facendo con i cristalli.

Esiste anche la varietà bianca, comunemente confusa con la Pietra di Luna, l'Adularia. O meglio, più che confusa, spacciata come Adularia.




Non si tratta della pregiata adularia ma della più comune labradorite bianca, in questo materiale è più frequente il riflesso nei toni dell`azzurro tanto ricercato per la pietra di luna . In realtà questo riflesso sull`azzurro è determinato da labradorescenza e non da adularescenza.
Molto spesso trovate anelli in argento con questa bellissima pietra, chiamata anche Rainbow stone. Costa poco, assai meno di una Pietra di Luna col riflesso azzurro, ma è altrettanto bella.


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

la Labradorite

Messaggioda drago-lontra blu » 20/10/2010, 22:19

Caspita, è davvero bellissima... un bacione
Immagine

Immagine

Avatar utente
mamma orsa
Messaggi: 123
Iscritto il: 02/12/2009, 0:00

la Labradorite

Messaggioda mamma orsa » 06/11/2010, 15:01

LA LABRADONITE E' FAVOLOSA
TI METTE UNA CORAZZA DA COCCODRILLO
FIDATEVI DA UNA CHE LA pulzelle INDOSSA!!!!!
GRAZIE GRAZIE!!!

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

La LABRADORITE

Messaggioda Angel » 21/07/2013, 17:12

Eccovi qua un'altra meraviglia incontrata da Shanti.......meravigliosa.......(Shanti cara so che mi aiuti tu con le foto :emtc46: :emtc46: :emtc46: )

Labradorite

La pietra labradorite, è stata scoperta nella provincia di Labrador, in Canada nel 1770. Una famosa leggenda eschimese racconta che una volta l'aurora boreale fosse proprio imprigionata nella roccia lungo la costa del Labrador. Un guerriero errante eschimese, con dei colpi di lancia, liberò la maggior parte delle luci intrappolate nella roccia, e quelle che vi rimasero formarono la labradorite.
La pietra labradorite, altamente mistica, aumenta l'intuizione innata e migliora le abilità psichiche, rendendola ideale per lavorare con il chakra del terzo occhio. L'intuizione e l'intelletto sono bilanciate dalla labradorite, permettendo alle illusioni di svanire e far emergere le vere intenzioni personali.
La labradorite, è un cristallo che riesce ad espande i limiti della sfera cosciente, promuovendo una sana rivalutazione delle proprie capacità e talenti nascosti.
Inoltre la pietra labradorite può aiutare a unire il subconscio con la mente cosciente ampliando i limiti della nostra mente. La labradorite può essere di aiuto per i disturbi degli occhi, per quelli cerebrali, e per aiutare a regolare il metabolismo e il processo digestivo.
Ottima pietra la labradorite per coloro che soffrono di attacchi di panico o che hanno fobie.
Curiosità: la labradorite è stata trovata in alcuni meteoriti.

Le proprietà della labradorite la fanno un ottima pietra per interpretare i sogni e imparare nuovi modi di utilizzarli nella vita quotidiana.
La pietra labradorite è anche molto protettiva, rafforza e proteggere l'aura da perdite di energia aiutandola a mantenere una vibrazione pulita ed equilibrata, allineando così il corpo fisico con quelli eterici.
Come la luce incidente mette in evidenza gli splendidi colori iridescenti di questa pietra, così la Labradorite è lo specchio della nostra anima, ci fa comprendere chi siamo, risveglia le qualità nascoste permettendo la nostra realizzazione. Evidenzia i nostri scopi e le nostre intenzioni.
Lavora sul 6°chakra, aprendolo ed armonizzandolo, accresce l’intuitività e i poteri medianici. Aumenta l’introspezione e fa emergere i vecchi ricordi.
Promuove lo spirito contemplativo e la profondità di sentimenti. Stimola la fantasia, la creatività e dona entusiasmo.


http://www.alkaemia.it/vetrina_labradorite.php
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: la Labradorite

Messaggioda shanti » 21/07/2013, 19:51

Cara Angel sembra che gli incontri cristallini che hai fatto qui abbiano lasciato il segno :emtc8:
Unisco il tuo post a quello di Drago così... voila le foto.Un bacione :emtc110: Grazie :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: la Labradorite

Messaggioda Astrid » 21/07/2013, 21:49

Pietra stupenda, ciondolo bellissimo quello di Angel!! La trovo magnetica..

Ciao ragazze care
:emtc110: :emtc110: :emtc110:

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: la Labradorite

Messaggioda Angel » 21/07/2013, 22:04

Bellissimo il post di Drago che non ricordavo proprio più.......
ciao ragazze......ma ma ma lo sapete che mi mancate!!!!!! :emtc98:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron