Hayu Marca stargate degli Dei

I luoghi dove le energie sono "speciali" ed è più facile entrare in connessione col proprio Sé e con gli Esseri di Luce
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Hayu Marca stargate degli Dei

Messaggioda shanti » 10/01/2012, 23:12

Un posto incredibile segnalato da Guerriero Blu.

Hayu Marca stargate degli Dei

La porta interdimensionale di Aramu Muru


Vicino al lago Titicaca in Perù, su un altopiano a 4000 metri di altitudine, si trova una regione chiamata “La valle degli Spiriti” in territorio Aymara. Proprio in questa valle è situata una struttura stranissima, conosciuta come la "Puerta de Hayu Marca" o la "Porta degli Dei" o anche la "Porta delle Stelle". Una “porta” scavata nella roccia di granito rosso che appare letteralmente in mezzo al nulla.

La struttura misura 7 metri di altezza su 7 metri di larghezza e contiene una piccola nicchia alta 2 metri nel cui centro si trova una piccola depressione circolare.
La sua età e tipologia è sconosciuta ma si tratta di una costruzione Pre Inca e non se ne trovano altre dello stesso tipo sul continente americano. Si presume che fosse un luogo destinato a cerimonie religiose o ad eventi culturali.

Immagine


Alcuni affermano che sia possibile attivare la “porta” e utilizzarla come teletrasportatore sul nostro pianeta o nell’intero universo, ma solo durante la notte e attraverso un campo di energia che emana dal retro della porta. Gli indiani nativi della regione parlano di un “passaggio verso il paese degli Dei”. In questa leggenda è detto che molto tempo fa, attraverso questo passaggio, siano giunti sulla Terra Dei e grandi eroi il cui obiettivo era di ispezionare tutte le terre del loro Regno.

Un'altra leggenda racconta che un sacerdote Inca appartenente al Tempio dei Sette Raggi, chiamato Amaru Meru, possedeva un disco solare in oro conosciuto come “La Chiave degli Dei dei Sette Raggi”. Questo disco venne successivamente nascosto nelle montagne di Hayu Marca o nel lago Titicaca.

Amaru Meru era arrivato attraverso questa porta costantemente sorvegliata dagli sciamani. Mostrò loro la Chiave e dopo aver compiuto un rito magico, la porta si aprì. Subito dopo, dall'interno del tunnel apparve una luce blu. Amaru Meru consegnò il disco d’oro agli sciamani, rientrò nel portale e nessuno lo rivide più.

Immagine


Le colonne ai lati della porta rappresentano i canali energetici maschile e femminile; per il maschile, la spirale di energia diretta verso l'alto (colonna marrone a sinistra) e per il femminile, quella diretta verso il basso (colonna bianca a destra).

Secondo alcuni sostenitori della teoria degli antichi astronauti, questa porta potrebbe essere l'estremità di un tunnel spazio-temporale, una specie di portale che collega ad un'altra parte dell'Universo o ad un'altra dimensione.

Questa strana porta sembra essere connessa con numerosi altri siti del genere e forse lo è davvero con il sito del Re Mida in Turchia dove vi è esattamente la stessa struttura con un foro al centro.

Immagine


Ovviamente non si tratta di una vera porta, perché l'intera struttura è stata scavata nella roccia.
E 'interessante notare che la Porta degli Dei assomiglia notevolmente alla celebre Porta del Sole a Tiahuanaco.

Immagine


La leggenda si conclude con una profezia: Un giorno, la porta degli Dei sarà di nuovo aperta per consentire alle divinità di tornare alle loro "navi solari".

fonte mondodascoprire


Da un'altra fonte, Nibiru2012, ho preso questo altro articolo

Una enorme misteriosa struttura simile ad una porta è stata scoperta recentemente sulle montagne Hayu Marca nel Perù meridionale. Hayu Marca, 35 chilometri dalla città di Puno, è stata riverita a lungo dagli indiani locali come la "Città degli dei", e non è mai stata completamente esplorata a causa del terreno montagnoso accidentato. Benché nessuna città sia stata ancora scoperta, molte delle formazioni rocciose della regione assomigliano a edifici e a strutture artificiali.

La porta di Aramu Muru, o "Puerta de Hayu Marca" (Portale degli dei/spiriti) è stata in qualche periodo del lontano passato intagliata in una parete di roccia ed in tutto misura esattamente sette metri di altezza per sette metri di larghezza con una nicchia più piccola nel centro alla base, che misura un po' meno di due metri d'altezza. Jose Luis Delgado Mamani è incappato nella struttura mentre faceva trekking sulle colline circostanti cercando di familiarizzare con la zona, dal momento che il suo lavoro è fare la guida per alpinisti.
"Quando ho visto la struttura per la prima volta, sono quasi svenuto..." ha detto Mamani in un'intervista con la stampa locale. "Ho sognato una tale costruzione ripetutamente per molti anni, ma nel sogno il tragitto verso la porta era pavimentato con marmo rosa, e con statue di marmo rosa allineate sui due lati del percorso. Nel sogno vedevo anche che la porta più piccola era aperta e c'era una luce brillante blu proveniente da quello che sembrava un tunnel luccicante. Ho parlato molte volte con la mia famiglia di questi sogni, e così quando finalmente ho guardato fissa la porta, era come una rivelazione di Dio. Come si fa a spiegare un avvenimento così strano?"

AUTORITA' ARCHEOLOGICHE

Dopo aver scoperto la porta agli inizi di quest'anno (1996), Mamani ha contattato le autorità archeologiche di Puno, La Paz e Lima, e in poco tempo l'area è stata assediata da archeologi e storici degli Inca. Si è scoperto che gli indiani nativi della regione avevano una leggenda che parlava di "un ingresso verso le terre degli dei", ed in quella leggenda era narrato che in tempi remoti, grandi eroi erano andati a congiungersi con i loro dei e passarono attraverso la porta per una gloriosa nuova vita di immortalità, ed in rare occasioni quegli uomini tornavano con i loro dei per "ispezionare tutte le terre del regno" attraverso la porta. Un'altra leggenda narra del tempo in cui i conquistadores spagnoli giunsero in Perù, e saccheggiarono oro e pietre preziose dalle tribù Inca - ed un prete Inca del tempio dei sette raggi di nome Aramu Maru fuggì dal suo tempio con un disco sacro d'oro conosciuto come "La chiave degli dei dei sette raggi", e si nascose sulle montagne di Hayu Marca. Egli raggiunse infine la porta che era sorvegliata dai preti sciamani.
Mostrò loro la chiave degli dei e fu celebrato un rituale a conclusione del quale ci fu un evento magico scatenato dal disco d'oro che aprì il portale, e, secondo la leggenda, da un tunnel interno fuoriuscì della luce blu. Il prete Aramu Maru diede il disco d'oro allo sciamano e quindi passò attraverso il portale "e non sarebbe più stato visto". Gli archeologi hanno trovato una depressione circolare della dimensione di una mano sul lato destro del piccolo ingresso, e hanno teorizzato che è lì che un piccolo disco poteva essere piazzato e sostenuto dalla roccia.

VISIONI DI STELLE

Immagine


Secondo alcuni individui che hanno posato le loro mani sulla piccola porta, si parla di un senso di energia fluente, e anche di strane esperienze come visioni di stelle, colonne di fuoco e il suono di una musica ritmica insolita. Altri hanno detto che hanno percepito tunnel all'interno della struttura, sebbene nessuno abbia ancora trovato una fessura che mostri la possibilità di apertura della porta, al contrario l'opinione professionale è che non c'è nessuna porta reale, dal momento che la cornice e l'ingresso ed il retro della nicchia sono tutti scolpiti nella medesima roccia. E' interessante notare che la struttura assomiglia innegabilmente alla porta del sole di Tiahuanaco e a cinque altri siti archeologici che si collegano tra loro mediante linee rette, una croce con le linee che si incrociano tra loro nel punto in cui si trovano l'altopiano e il lago Titicaca. Notizie che arrivano da quella regione, degli ultimi venti anni, indicano una notevole attività UFO in tutte quelle zone, specialmente sul lago Titicaca. La maggior parte delle segnalazioni descrivono sfere blu luminescenti e oggetti bianchi brillanti a forma di disco. La leggenda menzionata sopra si conclude con la profezia che la porta degli dei un giorno si aprirà "molte volte più grande di quanto sia ora..." e permetterà agli dei di ritornare nelle loro "navi solari...". Questo ci suona familiare!!!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Hayu Marca stargate degli Dei

Messaggioda prema » 11/01/2012, 11:02

Uno "Star Gate" preincaico?
Ahia, qui rischiamo di perderci il Guerriero Blu! :emtc8:
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Nicholas

Re: Hayu Marca stargate degli Dei

Messaggioda Nicholas » 11/01/2012, 17:29

Un sito archeologico molto interessante, senza contare il mistero che lo lega ad altri siti come quello di re Mida e di Tihuanaco. Non metto in dubbio che mi piacerebbe visitarli, un giorno.


Torna a “I luoghi spirituali e di potere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti