IL GUERRIERO E LA SUA LUCIDA FOLLIA

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

IL GUERRIERO E LA SUA LUCIDA FOLLIA

Messaggioda Angel » 31/05/2014, 21:56

IL GUERRIERO E LA SUA LUCIDA FOLLIA

Il guerriero per essere coerente con se stesso deve spezzare ogni schema mentale che lo imprigionerebbe nell’ovvio e nello scontato. Agli occhi degli altri apparirà come un incoerente o come un folle perché non si allinea col comune buon senso.

I benpensanti saranno subito pronti a giudicarlo, felici di poterlo cogliere in fallo secondo la loro meschina morale. Essi hanno invidia per il guerriero, invidiano la sua libertà, anche se spesso non lo vogliono ammettere. Per essi è un personaggio scomodo perché li mette di fronte alla loro paura.

La libertà ha un costo altissimo. Perseguire la libertà di affermare ciò che si è veramente mette il guerriero di fronte alla possibilità di perdere sicurezze o presunte tali, e anche di creare sofferenza in alcune persone. Ma la Vita è continuo movimento e se si entra nell’energia della stagnazione (tamas) si fa del male a sé e agli altri, non offrendo loro la possibilità di salire di ottava tramite uno shock addizionale.

Dice Castaneda: “Ogni automatismo è per gli stregoni un fare; il non-fare significa invece evitare consapevolmente tutti gli automatismi, interrompendo queste sequenze e permettendo a sé stessi di fare nuove esperienze e riacquistare vera spontaneità. Evitiamo fin dal mattino di cadere nella catena di automatismi e nella trance della quotidianità”.

Dice SriAurobindo che ciò che gli esseri umani spesso chiamano bene è di fatto un male, e ciò che chiamano male può anche essere un bene.

Non ci sono certezze nella Via del Guerriero. Per questo è la via del Coraggio e anche della Solitudine nei passaggi fondamentali di stato. La solitudine però è una condizione che si accompagna alla sensazione di essere immersi in una Trama. Si è soli ma non ci si sente soli.

Il guerriero accetta tutto questo come condizione per la sua Libertà e impara a giocare con la Morte, fedele alleata, che gli consente di vedere la menzogna dei luoghi comuni e la inutile idiozia dell’importanza personale.

Tutto finisce tranne il Vero Centro di Verità.

Roberto Maria Sassone

http://nonsoloanima.tv/sassone/
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: IL GUERRIERO E LA SUA LUCIDA FOLLIA

Messaggioda shanti » 31/05/2014, 22:42

Ero in chat poco fa e scrivevo di come spesso sono stat giudicata per le mie scelte che andavano contro la logica dei benpensanti.
Ho perso certezze, sicurezze e presunti punti di riferimento, ho causato sofferenza in chi faceva fatica ad accettare le mie scelte.
È vero, la libertà ha prezzi alti ma ne vale la pena
In questo ultimo periodo sono caduta nella trappola del sentirmi sola quando io da sola sono sempre stata bene.
Ho visto che il senso di abbandono c'era ancora nascosto chissà dove e non c'è come perdere una persona cara per riportarlo a galla. E poi guardi tutto in faccia e lasci andare la sofferenza per aprire nuove ali.
E c'è una grande voglia di dissolversi e di fondersi col tutto.
Grazie cara, un bacio
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: IL GUERRIERO E LA SUA LUCIDA FOLLIA

Messaggioda drago-lontra blu » 31/05/2014, 23:36

a, guarda, ci sta tutto, il coraggio e la solitudine dentro ai gesti e ai pensieri, nessuna sicurezza, ma la spontaneità, quella fra tutte le cose , necessita di trovare i compagni di viaggio che sanno accoglierla.
in questo modo si rimane se stessi senza bisogno di nascondersi e senza timori.
ciao belle pupette.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: IL GUERRIERO E LA SUA LUCIDA FOLLIA

Messaggioda Astrid » 02/06/2014, 10:24

Bhe sì ..mica facile essere un guerriero ..
si passa tutte queste fasi .. solitudine, smantellamento schemi ,perdita di amicizie ... confronto con le altre persone che ti fa traballare tutto ciò che senti che per te è giusto ...
ma c'è pur sempre questa spinta dentro ..irrefrenabile e a volte incomprensibile ..
nessuno ci ha mai detto che sarebbe stato facile ... :emtc10:
e allora è da lasciar fluire .. che tutto accada perché è tutto giusto così com'è ...
per qualcuno siamo scomodi ..per altri un punto di riferimento ..
e per qualcuno ... un buon compagno di cammino ...

Grazie Angel ,
ciao carissime !!
:emtc98:

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: IL GUERRIERO E LA SUA LUCIDA FOLLIA

Messaggioda Angel » 02/06/2014, 20:26

Grazie a voi care....era così "specchiante" dei nostri vissuti che non potevo non proporlo qui, quante volte la solitudine agli inizi del percorso mi ha fatto intristire per poi comprendere piano piano quanto fosse pieno quel "vuoto" interiore se solo avevo occhi giusti per guardare e cuore aperto per comprendere....quante persone incontrate e poi salutate al bivio; non ho più timore ormai a mostrarmi per quella che sono sapendo che non posso piacere a tutti ma che nemmeno tutti possono piacere a me....totale libertà e rispetto per chi fa scelte diverse dalle mie.....e si va avanti e spesso si ha l'onore di riconoscere negli occhi di qualcuno una luce antica che il cuore riconosce.....e la vita in quel momento si illumina di gioia....
Ciao stelle belle :emtc33: :emtc5:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel


Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron