Messaggioda shanti » 31/05/2010, 10:50
Il guerriero della luce, facendo così, dona se stesso. Non un semplice aiuto, ma se stesso, con discrezione e gentilezza, senza ammantarsi di essere colui che aiuta.
Anche qui, sapete, ci riuniamo intorno al fuoco del cuore, raccontiamo delle storie, ci ubriachiamo di risate e, con leggerezza, ecco che chi era triste sta meglio, chi era cupo sorride, chi si sentiva solo, non lo è più, chi è fragile si sente protetto e trova un po' di forza in più.
Tanti anni fa, un caro amico era in uno stato di profonda depressione, incapace di alzare di nuovo la testa. Dentro, la forza c'era, ma lui non la vedeva più. Si era chiuso in se stesso.
Qualcuno che gli vuole molto bene, non si mise ad aiutarlo, cercando di risollevarlo con parole o gesti che lo avrebbero infastidito o fatto sentire ancora più debole, ma, silenziosamente gli rimase vicino e un giorno gli disse di avere bisogno d'aiuto. Quell'uomo, per amore, ritrovò in sè la forza per aiutare chi glielo chiedeva e tornò ad essere se stesso. In fondo, l'amica non aveva mentito, aveva bisogno d'aiuto ...per riuscire a dargli una mano......
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti