Il guerriero della luce dà

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Il guerriero della luce dà

Messaggioda prema » 31/05/2010, 9:16

Il guerriero della luce dà prima che gli sia richiesto.
Vedendo questo, alcuni compagni commentano: "Chi ha bisogno chiede".
Ma il guerriero sa che c'è molta gente che non riesce - semplicemente non riesce - a chiedere aiuto. Accanto a lui ci sono molti uomini dal cuore talmente fragile che si impegnano in amori malsani; sono affamati di affetto, e si vergognano di mostrarlo.
Il guerriero li riunisce intorno al fuoco, racconta delle storie, spartisce il suo cibo, si ubriaca insieme a loro. Il giorno dopo, tutti si sentono meglio.
Coloro che guardano alla miseria con indifferenza, sono i più miserabili.


Paulo Coelho
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Il guerriero della luce dà

Messaggioda shanti » 31/05/2010, 10:50

Il guerriero della luce, facendo così, dona se stesso. Non un semplice aiuto, ma se stesso, con discrezione e gentilezza, senza ammantarsi di essere colui che aiuta.
Anche qui, sapete, ci riuniamo intorno al fuoco del cuore, raccontiamo delle storie, ci ubriachiamo di risate e, con leggerezza, ecco che chi era triste sta meglio, chi era cupo sorride, chi si sentiva solo, non lo è più, chi è fragile si sente protetto e trova un po' di forza in più.

Tanti anni fa, un caro amico era in uno stato di profonda depressione, incapace di alzare di nuovo la testa. Dentro, la forza c'era, ma lui non la vedeva più. Si era chiuso in se stesso.
Qualcuno che gli vuole molto bene, non si mise ad aiutarlo, cercando di risollevarlo con parole o gesti che lo avrebbero infastidito o fatto sentire ancora più debole, ma, silenziosamente gli rimase vicino e un giorno gli disse di avere bisogno d'aiuto. Quell'uomo, per amore, ritrovò in sè la forza per aiutare chi glielo chiedeva e tornò ad essere se stesso. In fondo, l'amica non aveva mentito, aveva bisogno d'aiuto ...per riuscire a dargli una mano......
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Momenti per l'Anima”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti