IL GUERRIERO E LA CRISI INTERIORE

Messaggi, luoghi, immagini dell'Arcangelo che protegge Città di Luce.
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 22/05/2010, 23:24

Pubblicato il 19 Maggio 2010 da comandantekanta.com

Il guerriero è tale perché la sua natura più profonda lo spinge, talvolta malgrado se stesso, a ricercare continuamente dentro di sé la verità.
Non c’è niente di più difficile da ricercare perché la verità su se stessi è sempre velata dall’ego che impara ad essere sempre più raffinato.

Più aumenta la consapevolezza del guerriero, più aumenta l’astuzia dell’ego.

Per tale motivo il guerriero si trova periodicamente ad affrontare nuove crisi perché dalla vita gli giungono forti stimoli alla riflessione. La vita lo mette di fronte a situazioni e a persone che lo scuotono e lo obbligano a guardarsi dentro in maniera ancora più inesorabile. E siccome ormai egli sa che la vita è lo specchio di se stesso, questi incontri e le parole che gli vengono dette li raccoglie con attenzione. Non c’è mai un punto di arrivo, ma tutto scorre continuamente in una progressiva trasformazione.
Chi è in una profonda crisi ha maggiore facilità a trovare nuovi punti di svolta; ma chi, attraverso numerose crisi di crescita già attraversate, ha comunque realizzato una sua stabilità, una sua chiarezza ed un certo contatto con la sua essenza, trova più difficile rimettere in crisi per l’ennesima volta il suo sistema.
Ma chi ha intrapreso la via del guerriero non si può sottrarre a questa sfida, e anche se lo facesse, la vita stessa lo obbligherebbe ad aprire gli occhi mettendolo di fronte a degli eventi speciali che lo schiaffeggiano.
Il guerriero non ha la pace duratura del saggio, ammesso che il saggio c’è l’abbia veramente. Persino Cristo era tormentato dando credito a ciò che ci dicono i Vangeli. Anche Buddha, prima di illuminarsi fu travolto da una crisi totale.
Ma il guerriero non è un saggio illuminato; è solo un essere umano che si è risvegliato dal sonno perpetuo in cui vivono molti altri uomini. Ha molta strada da fare e niente gli viene regalato, se non mette nella sua ricerca il suo intento costante.

di Roberto Maria Sassone
Tratto da: http://www.nonsoloanima.tv
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 23/05/2010, 17:28

Ho riletto il messaggio sopra e ho sorriso....Ieri ho avuto un momento un po' tosto, sapete quei momenti in cui pensate che non ce la farete, che siete incapaci e tutti ascenderanno meno che voi ecc ecc ecc. Non sto a farvela lunga...
Ho chiesto un segno a Michele ( credo che cominci a stufarsi di me ), per sentire che è con me, per sentire la sua presenza in me, insomma, tutte quelle menate che forse conoscete anche voi.
Baita in montagna, beviamo un caffè e.... sulla bustina dello zucchero, da non credere, Lui, bello come il sole con la sua spada levata. Inebetita e balbettante, mi riprendo, apro un quotidiano abbandonato su un tavolo, cosa che non faccio mai, apro a caso e, in bella mostra l'immagine della Sacra di San Michele, con la scritta che più grande non si può.
Un minuto dopo alzo gli occhi al cielo, con un muto grazie nel cuore e...uno splendido falco volteggia in cielo.
Ma ora, ditemi voi, come si fa a non amarlo?

Da non credere!

Totawakan

Messaggioda Totawakan » 23/05/2010, 18:13

E' vero tutto scorre non c'è mai un punto di arrivo, sei in continua trasformazione...momenti come quelli che passi tu Shanti nella mia vita ce ne sono tanti...sembra che tutto succeda agli altri meno che a te...

certe volte mi sembra di non riuscire ad andare avanti, mi sento così ottusa e poco ricettiva e mi chiedo se tutto quello che sto facendo va bene per me...poi passa...e torna...la tristezza a volte ti stringe il cuore...ma non dobbiamo mollare...
poi arriva il messaggio su una bustina di zucchero...su un quotidiano.....e il tuo cuore ricomincaia a cantare....le vie di Michele sono infinite...

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 23/05/2010, 18:37

pensa te che stavo cercando la Malvasia da portare su, e che ti trovo sullo scaffale?
Vino rosso tenuta di San Michele .....l'unico motivo per cui non l'ho preso è che non mi piace il vino rosso, ma ragazzi..pure sul vino....

I VINI DI VASTO
La Cantina San Michele Arcangelo, nata nel 1972, si è
impegnata nel corso degli anni per un progressivo miglioramento
produttivo attraverso una costante selezione dei vitigni impiegati e una
continua sperimentazione e innovazione tecnologica.

Il recente potenziamento tecnologico delle strutture ha consentito
una sempre maggiore valorizzazione dei più importanti vini prodotti: Motepulciano
D'Abruzzo D.O.C., Cerasuolo Montepulciano D'Abruzzo DOC, Montepulciano
D'Abruzzo Riserva, Trebbiano D'Abruzzo D.O.C., Chardonnay Histonium IGT,
Falanghina I.G.T e Pecorino IGT.
.

Degni di grande attenzione sono anche gli eccellenti vini da tavola
nelle tipologie rossi, rosati e bianchi.

EH EH EH.......
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 23/05/2010, 19:09

shanti ha scritto:

Pubblicato il 19 Maggio 2010 da comandantekanta.com

Il guerriero è tale perché la sua natura più profonda lo spinge, talvolta malgrado se stesso, a ricercare continuamente dentro di sé la verità.
Non c’è niente di più difficile da ricercare perché la verità su se stessi è sempre velata dall’ego che impara ad essere sempre più raffinato.

Più aumenta la consapevolezza del guerriero, più aumenta l’astuzia dell’ego.

Per tale motivo il guerriero si trova periodicamente ad affrontare nuove crisi perché dalla vita gli giungono forti stimoli alla riflessione. La vita lo mette di fronte a situazioni e a persone che lo scuotono e lo obbligano a guardarsi dentro in maniera ancora più inesorabile. E siccome ormai egli sa che la vita è lo specchio di se stesso, questi incontri e le parole che gli vengono dette li raccoglie con attenzione. Non c’è mai un punto di arrivo, ma tutto scorre continuamente in una progressiva trasformazione.
Chi è in una profonda crisi ha maggiore facilità a trovare nuovi punti di svolta; ma chi, attraverso numerose crisi di crescita già attraversate, ha comunque realizzato una sua stabilità, una sua chiarezza ed un certo contatto con la sua essenza, trova più difficile rimettere in crisi per l’ennesima volta il suo sistema.
Ma chi ha intrapreso la via del guerriero non si può sottrarre a questa sfida, e anche se lo facesse, la vita stessa lo obbligherebbe ad aprire gli occhi mettendolo di fronte a degli eventi speciali che lo schiaffeggiano.
Il guerriero non ha la pace duratura del saggio, ammesso che il saggio c’è l’abbia veramente. Persino Cristo era tormentato dando credito a ciò che ci dicono i Vangeli. Anche Buddha, prima di illuminarsi fu travolto da una crisi totale.
Ma il guerriero non è un saggio illuminato; è solo un essere umano che si è risvegliato dal sonno perpetuo in cui vivono molti altri uomini. Ha molta strada da fare e niente gli viene regalato, se non mette nella sua ricerca il suo intento costante.

di Roberto Maria Sassone
Tratto da: http://www.nonsoloanima.tv

Questo stesso pezzo fa parte dei segni che ho chiesto. L'ho trovato la sera stessa e mi ha permesso di comprendere molte cose, poi gli altri segni. Non dobbiamo davvero mai scoraggiarci e, se accade, fa parte del gioco e dell'incarnazione su questo Pianeta ricco di contrasti ed emozioni.
Ed è vero che quando hai raggiunto una certa stabilità è più difficile aprirsi a un'altra crisi in arrivo. ma in fondo fanno bene, ti aiutano a stare con i piedi per terra, a vedere i tuoi limiti e le tue debolezze e...ad amarti anche per quelle. Eh eh eh il vino di San Michele.... e lo zucchero poi!.... e, come dice Angela, il cuore torna a cantare.

Briana

Messaggioda Briana » 24/05/2010, 7:34

Anche per me ieri c'è stato un momento buio, un momento in cui i miei pensieri sono diventati neri da pensare che nulla aveva più senso per me, è da un po' che intravedo nuovamente lo spettro della depressione avuta e superata per me due volte nella mia vita e i pensieri a volte diventano veramente pesanti e la mente diventa subdola e non ti fa vedere tutto quello che c'è di meraviglioso nella tua vita...poi arrivo su Città di Luce e i messaggi arrivano a raffica, uno dopo l'altro e l'universo mi fa capire che non sono sola per affrontare questo salto, perché di questo si tratta, è arrivato il momento di cambiare, anche le carte me lo dicono e allora mi sono detta "salto" perché questo è quello che voglio fare...saltare nella Luce di Michele!!!!
E voi tutti di Città di Luce va il mio più grande ........

Briana

Messaggioda Briana » 24/05/2010, 7:53

Queste sono le carte che ho scelto nel sito di LUISLUCE...

Carta n.4 Il prigioniero - Necessità

Permettiti di reagire in un modo nuovo, segui la tua voce interiore e fidati di quello che senti. Forse nella tua ricerca di sicurezza ti stai aggrappando a vecchie abitudini ma ripetendo i soliti schemi otterrai sempre gli stessi risultati. Se stai usando la tua energia per resistere al cambiamento, prova a trasformare la tua ostinazione in volontà e utilizza la tua determinazione per dare una nuova direzione alla tua vita.

Carta n.33 Il maestro - Consapevolezza

L’Amore è la forza più grande dell’universo. Fluisci con la vita, dai priorità alla tua pace interiore e ricordati che dietro alle nubi dei problemi il sole continua a splendere.Sei come un’onda nel grande oceano della vita,vivi la gioia come fosse il tuo ultimo giorno e comprendi il messaggio nascosto dietro questo messaggio “Cercate prima il regno e tutto il resto vi verrà aggiunto”

Carta n.13 L’alchimista - Metamorfosi

Sei in una fase di profondo cambiamento e stai per sperimentare un nuovo livello di esistenza. Una nascita si prepara ma prima devi “dialogare” con il tuo passato affrontando finalmente le tue paure.Trova il coraggio di uscire dalla tua “zona di confort” e come una farfalla spicca il volo verso le nuove opportunità che ti attendono fuori dalla crisalide delle tue abitudini. Se necessario, rompi drasticamente con ciò che ti lega la passato.

Non è incredibile???

Un abbraccio di Luce

RainbowLight

Messaggioda RainbowLight » 25/05/2010, 16:15

Bellissimo ed incredibilmente reale!
Parlavo giusto l'altro giorno con un mio amico dicendo questo.. nonostante le sfide, le cadute, le crisi nei momenti in cui per disperazione cerco di allontanare tutto questo da me e per un attimo desidererei non dover affrontare continuamente prove, ecco che arriva un segnale, una carezza che sfiora il mio cuore ma c'è una costante dentro di me, ed la consapevolezza di appartenere ad un "ordine", di avere un richiamo a cui non posso sottrarmi e che è la mia VIA.. e non solo la mia, vero sorelle e fratelli??

shanti ha scritto:

Ho chiesto un segno a Michele ( credo che cominci a stufarsi di me ), per sentire che è con me, per sentire la sua presenza in me, insomma, tutte quelle menate che forse conoscete anche voi.

Ma ora, ditemi voi, come si fa a non amarlo?

Cara Shanti, allora credo che sarà un po' stufo di tutti noi!!! Mi sa che gli diamo un gran da fare!! Tra un po' la crisi la facciamo venire a lui! Me lo immagino proprio che mentre scrivo questa cosa sta ridendo. Ci ama tanto e io sono certa (e suppongo lo sentiate anche voi) che il nostro carattere è molto simile al suo.
La domanda è: si può espiremere a parole l'Amore per lui?

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 25/05/2010, 16:45

La domanda è: si può esprimere a parole l'Amore per lui?
La risposta è: IMPOSSIBILE!!!!

Ciao Rainbow, è un piacere rileggerti e rivedere il tuo arcobaleno! Un grande abbraccio,
naturalmente condito dalla Sua Luce

Rubis

Messaggioda Rubis » 25/05/2010, 18:21

:farfalle: :farfalle: :farfalle:

.... roba da credere e come, carissima Shanti.......

.... QUando amiamo profondamente il nostro SE e le nostre Guide Spirituali, vivono DENTRO DI NOI...., ed allora i messaggi sono una continua fonte di conferme per noi!!....

Ve ne racconto una. Ogni tanto Gli dico:
"ho qualche dubbio di essere degna del Tuo Amore......"
Per tutta risposta mi appaiono oggetti, di qualunque natura, a forma di cuoreee....
Abbasso il capo, congiungo le mani, ovunque mi trovi, e ringrazio: "Ancora sono nel Tuo cuore e prego per rimanervi......"

... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Torna a “Arcangelo Michele”