LA GUARIGIONE DELL'OMBRA

Le meraviglie degli Universi...
Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

LA GUARIGIONE DELL'OMBRA

Messaggioda Angel » 30/04/2015, 21:32

CHIRONE IN PESCI OPPOSTO A LILITH IN VERGINE - 29.11.2014/25.08.2015 - LA GUARIGIONE DELL'OMBRA

In questo 2015 così intenso non poteva mancarci la compagnia di potenti Archetipi inconsci come quelli di Chirone e Lilith.

Il Guaritore, il Visionario, il Maestro, questo è Chirone, che viene però percepito dalla mente conscia come una parte fragile, vittimistica e ipersensibile della nostra personalità, quindi snobbata in quanto tale. Leggi qui per approfondimenti su Chirone

La rabbia cieca, la pesante frustrazione, la reazione violenta, questa è Lilith, l'ombra nera della Luna, la metà nascosta, la parte nostra più scomoda, non urbanizzata, incivile, maleducata, ribelle fino all'autodistruzione. Leggi qui per approfondimenti su Lilith.

Da novembre 2014 ad agosto 2015 questi due principi estremamente inconsci si trovano in opposizione lungo l'asse Pesci/Vergine, il Misticismo e la Sobrietà, il Sogno e la Realtà, l'Inconscio e la Mente Conscia.

Chirone è entrato nei Pesci a marzo 2011, dove resterà fino ad aprile 2018, per un percorso di 7 anni dentro la nostra ferita d'abbandono. O meglio, una finestra d'opportunità lungo 7 anni dentro la quale affrontare con il Cuore in mano le richieste del Bambino Interiore per guarirlo definitivamente. Ciò significa imparare ad amare la nostra fragilità, senza volerla più nascondere per vergogna o troppo orgoglio. Da un certo punto di vista, ora che Chirone si trova nei Pesci, il segno dell'Amore Incondizionato e della Coscienza Cristica, il processo di accettazione di sé è molto più semplice, per la grande apertura di cuore concessa dagli effluvi profumati delle onde blu cobalto e verde smeraldo che scaturiscono dal Segno d'Acqua per eccellenza.

Chirone fa ritorno nei Pesci dopo più di cinquant'anni (l'ultimo transito è avvenuto tra febbraio 1961 ed aprile 1968), portando con sé il seme della Nuova Coscienza, dentro cui siamo prepotentemente entrati il 21.12.2012. Negli anni 60 c'era stato l'albeggiare dell'Era dell'Aquario, ma ancora il mentale collettivo non era pronto a sostenerne la svolta epocale. Ora abbiamo un'altra occasione potente per fare pace con noi stessi, integrare il lato più debole con amore, e proseguire con forza e determinazione lungo il cammino.

Dall'inizio del nuovo transito 2011/2018 Chirone si trova dal 29.11.2014 in opposizione alla Luna Nera in Vergine, fino al prossimo 25.08.2015.

La Luna Nera in Vergine sa mettere in risalto l'archetipo interiore del Giudice e del Critico, due figure estremamente autodistruttive, perché tendono ad amplificare la risonanza di quanto ciascuno di noi si possa sentire sbagliato. Non è semplice trovarsi in quella posizione. E' richiesto un grande spazio di compassione per se stessi, tenerezza e delicatezza per riuscire a sostenere lo sguardo di quella parte di noi.

Un altro aspetto messo in rilievo da questa configurazione è il senso di ribellione per l'autorità e per le regole in generale. Lilith è la grande Disubbidiente, e ci richiama a questo modello: ascolta te stesso e segui il tuo sentire, nonostante ciò che viene detto dai più. Una prova di forza notevole.

L'opposizione Chirone in Pesci/Lilith in Vergine è il confronto tra il Cuore e l'Orgoglio, tra l'Anima e l'Ego. La Nuova Energia ci permette di integrarli, perché nulla va demonizzato ma configurato in base ad un funzionamento fluido del nostro sistema energetico personale.

In questi mesi siamo stati messi alla prova e lo saremo ancora, soprattutto tra giugno ed agosto, quando Saturno in retrogradazione entrerà negli ultimi 2 gradi dello Scorpione, toccandoci sul vivo rispetto alle tematiche del riconoscimento, ma di questo parlerò più avanti.

Ora rimaniamo attenti sul respiro, osserviamoci con quanto più amore possibile, così da accorgerci se entriamo nel giudizio, e fidiamoci del nostro sentire, per quanto difficile sia. Ogni volta che raggiungiamo un bel risultato a livello evolutivo, la strada si fa un po' più ardua, perché scatta l'esame di verifica rispetto a quanto abbiamo veramente integrato quanto appreso. Rimanete distaccati e ricordatevi che è solo un test.

Respirate!

Stefania Gyan Salila

http://ashtalan.blogspot.it/
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: LA GUARIGIONE DELL'OMBRA

Messaggioda Astrid » 01/05/2015, 11:06

Interessante Angel, grazie cara !!! mi sa che si sente tutto ciò che è descritto ..
Continuiamo con ...Fede !!

:emtc9:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: LA GUARIGIONE DELL'OMBRA

Messaggioda shanti » 01/05/2015, 11:29

Respirare. ... eh sì. Grazie Angel, si chiariscono molte cose. E allora.... respiriamo! :emtc46: :emtc28:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: LA GUARIGIONE DELL'OMBRA

Messaggioda drago-lontra blu » 01/05/2015, 23:09

è vera sta cosa dell'esame di verifica che scatta nel momento in cui mi accorgo di un buon scatto, per piccolo che sia, evolutivo. Per questo in anni e anni e anni e anni ahahahah di seghe mentali e non ho ddeciso che il voto migliore a questa verifica è :: bon, bene cosi'.... :emtc9: bacioni a tutti
Immagine

Immagine


Torna a “La Voce del Cosmo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti