Guardando il lago.

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

Guardando il lago.

Messaggioda shanti » 25/08/2009, 13:58

Sto guardando il lago d'Orta in lontananza, quasi non lo si vede, tanto è limpido. Riflette le montagne verdi e sembra fatto di bosco.
Ho letto una cosa molto bella. “I laghi sono gli occhi con cui la terra guarda il cielo”
Non so perché ma questa immagine mi ha commossa, forse perché amo il mio lago, forse perché amo Gaia.

Mi pare di vedere questo grande essere che guarda Padre cielo attraverso i suoi occhi liquidi e blu.
Amo molto il mio lago, ci sono cresciuta e quando mi allontano per un po’ ne sento la mancanza.
Ho sempre cercato e amato l’acqua, in tutte le sue manifestazioni, dalla pioggia alla forza delle onde dell’oceano.
Ricordo, molti anno fa, a Novara, ha iniziato a diluviare con intensità.

Prema e io ci siamo precipitati in cortile, a prendere la pioggia, con una immensa gioia nel cuore, come due bambini. Quando ci siamo girati verso la casa, abbiamo visto tutti gli abitanti della tenuta agricola, che ci guardavano tra lo stupito e il divertito.
Qualcuno ha sicuramente pensato che fossimo vittima di un attacco di pazzia, ma, forse, quel momento ha ricordato loro che la vita non è fatta solo di cose serie, di preoccupazioni e
di dolori.

Forse vedere due “pazzi”cinquantenni ridere e giocare sotto la pioggia, ha mosso qualcosa dentro di loro, anche solo un sorriso per un attimo, anche solo una piccola apertura verso un altro modo di camminare la vita.
Ciao.

Il lago d'Orta
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

RaggiodiSole

Guardando il lago.

Messaggioda RaggiodiSole » 25/08/2009, 16:52

Mentre leggevo le mie labbra si sono distese in un dolce sorriso al pensiero del quadretto di te e Prema che ballavate e ringraziavate la pioggia. E sai perché?
perché è un tipico atteggiamento mio fin da piccola e per questo venivo regolarmente sgridata dai miei genitori. Ma io imperterrita ho continuato eh eh eh !!!
La pioggia mi affascina, mi fa sentire stupendamente bene il percepirne le gocce che ti accarezzano la pelle, e lavano e portano via e apportano nuove energie purificate. Sarà che sono dei Pesci come segno zodiacale e un elemento che sento a me affine nel modo di vivere la vita è proprio il fluire come fa il fiume e l'altro è l'aria che, sotto certi aspetti, secondo me, ha delle analogie, se non nella materia, nel modo di … fluire.
Ho sempre considerato gli specchi d'acqua come gli occhi della Terra, forse perché sono così simili ai nostri li ho associati.
Nella mia azienda, vi sono due laghetti e uno in particolare mi è caro: è di fronte al Monte Amiata, rialzato dalla terra come il cratere di un vulcano e contornato da piante di pioppo e giunco, gli argini coperti di erbe spontanee e fiori di campagna, selvaggi e profumati, nella sponda abbondano piante palustri. Sulla superficie in certi periodi dell'anno, fioriscono dei fioricini piccolissimi e candidi da un'erba che vive a fior dell'acqua e sembra un meraviglioso merletto che si snoda tra il chiaro e lo scuro sul pelo dell'acqua.
C'è un'energia particolare, il Monte Amiata del resto, è uno dei posti energetici molto importanti, riconosciuti anche dai Buddhisti, infatti vi hanno costruito uno dei loro Tempi.
Ho passato tante serate a meditare, coricata sul soffice tappeto erboso, tra il frinire delle cicale e il gracchiare delle rane, gli occhi rivolti al cielo, a cercare quell'aquilone che si staglia netto nella notte e ascolto la parte della mia Coscienza che su “quella” Stella, ha Casa. E sono quei momenti di perfetta ricongiunzione in cui senti di essere cullata in una dolcissima nenia, antica eppure senza tempo.
Un abbraccio cosmico di Luce e Amore.
RaggiodiSole
sunny sunny Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio :flower: sunny sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Angel

Guardando il lago.

Messaggioda Angel » 25/08/2009, 17:17

....mi sono fatta abbracciare dai vostri racconti, ho sorriso anch'io e mi sono calata nella descrizione da voi fatta con una pace nel cuore come se fossi stata con voi in quei momenti.....il tempo e lo spazio davvero non esistono....tutto accade "qui ed ora", ed è bello sentirsi sempre a casa con ognuno di voi....

kemi
sunny
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

marisa

Guardando il lago.

Messaggioda marisa » 25/08/2009, 18:33

" I laghi sono gli occhi con cui la terra guarda il cielo"......I nostri occhi guardano in questo lago e non smetterebbero mai di vedere questo cielo e di immaginare.........Non siamo qui per caso.La nostra consapevolezza si affina,affiorano ricordi,sensazioni......Tutto è uno e noi siamo il tutto....Grazie Shanti.

con il cuore Marisa

Torna a “Condivisione”