GNOMI NEL MONDO

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
drago-lontra blu

GNOMI NEL MONDO

Messaggioda drago-lontra blu » 10/02/2009, 21:30

GNOMI NEL MONDO

- GNOMI PELLEROSSA:
secondo gli indiani Mohave nelle foreste abitano Gnomi dai capelli
bianchi, alti circa 60 cm, che al posto dei piedi hanno grosse zampe di
gallo. Sono espertissimi nelle arti magiche e qualche volta le
insegnano agli uomini che sono gentili con loro.

- BARSTUKAI: sono una razza di gnomi che vivono nei paesi baltici e rendono fertile la terra; alti un palmo hanno una lunghissima barba.

- ERKIGDLIT: gnomi eschimesi terribilmente maligni e molto pericolosi; vivono sottoterra, hanno zampe di cane e ridono continuamente.

- KURUMBAS: si
possono incontrare in India, ma solo se si è molto fortunati. Vivono
nella giungla e si costruiscono case di foglie perfettamente
mimetizzate; hanno grandi poteri magici e si mostrano ostili agli
uomini se disturbati.

- MO-SIN-A: sono
gnomi cinesi simili ad un bimbetto col viso coperto di peli bianchi;
sono tra i pochi gnomi malvagi e cercano di far perdere la strada ai
viaggiatori per poi spingerli nei burroni.

- SACI:
uno
gnomo amichevole che vive nelle foreste del Brasile; ha la pelle scura,
una sola gamba e un berrettino rosso. E’ un gran fumatore di pipa e non
può superare i corsi d’acqua.

- SESANDRIY:

vivono nel Senegal e costruiscono villaggi nascosti nel profondo della
foresta; camminano all’indietro per confondere le tracce e sanno
contare solo fino a tre.

- SIONA:
stranissimi vivono nelle foreste del Madagascar e hanno il corpo
interamente ricoperto da una specie di lichene: a vederli quindi
sembrano fatti di corteccia o di roccia.
abbracci abbracci abbracci
Immagine

Immagine

prema
Amministratore

GNOMI NEL MONDO

Messaggioda prema » 11/02/2009, 11:01