Giza e l'incontro tra Cielo e Terra

I luoghi dove le energie sono "speciali" ed è più facile entrare in connessione col proprio Sé e con gli Esseri di Luce
Ospite

Giza e l'incontro tra Cielo e Terra

Messaggioda Ospite » 05/08/2010, 23:20



" La serpeggiante Via d’acqua è in piena, i Campi di Canne sono colmi d’acqua, ed io sono traghettato su di essa laggiù al lato orientale del cielo, al Luogo ove gli dei mi hanno foggiato, dove sono nato nuovo e rinato giovane.. Guardate, mi levo come una stella che si trova sul lato inferiore del cielo..mia sorella è Sothis, la mia progenie è la Stella del mattino … “ (T.P. 343-357)


Le piramidi in Egitto sono tantissime, e come le Stelle risplendono lungo la Via Lattea, così queste Stelle di Pietra illuminano il corso del Fiume Sacro, il Grande Nilo. (prometto che un giorno imparerò anche ad usare lo scanner in modo dignitoso e vi eviterò queste immagini sfocatissime ... )






Della piana di Giza si parla ormai da anni, tra calcoli e ipotesi.

La cosa certa è le Signore dell’Orizzonte sono li, nel punto in cui inizia il computo delle coordinate numeriche dei meridiani terrestri, nell’angolo di terra in cui la rete di linee geomagnetiche ha il suo cuore, in cui tutto risuona nel silenzio del deserto. Si cerca da anni di svelare il ‘mistero’ come se queste creature cercassero di nascondere qualcosa… quando invece è l’esatto contrario: le piramidi palesano e manifestano la profonda connessione tra terra e cielo, raccontano il ciclo che regola l’eterno incontrarsi dei mondi.

Racconta Ouspenski (che visitò Giza nel 1914):

“ Qui, dopo essere ascesi fino alle piramidi, vi trovate in un altro mondo, non più quello dove eravate dieci minuti prima. Laggiù ancora vi circondavano campi, palme e fogliame. Questo è una altro paese, regno di sabbia e di pietra. Questo è il deserto. La transizione è brusca e inaspettata. Il passato incomprensibile diventò il presente e mi parve vicinissimo, come se potessi raggiungerlo stendendo il braccio, e il nostro presente disparve, divenuto strano, alieno, distante “





Qui è scolpito un attimo nell’infinito cammino del Cosmo, qui tutto è fermo nell’istante in cui Orione era al suo Primo Tempo (il Primo tempo di una costellazione è l'attimo in cui questa inizia il suo cammino lungo la volta stellata: ci mette circa 13. 000 anni dall'orizzonte est per arrivare al culmine dello zenit ed altrettanti per raggiungere l'ovest e tramontare, prima di riprendere un nuovo ciclo) e la costellazione del Leone sorgeva ad est marcando un'Era precessionale.




“ Sapevi, o Asclepio, che l’Egitto è fatto ad immagine del Cielo? “ (dai testi ermetici egizi)

Est ed Ovest, levata e tramonto.
Ad est del Nilo erano concentrate tutte le attività umane, dalle coltivazioni al commercio, dalla preghiera agli dei all'edificazioni di monumenti commemorativi...mentre all'Ovest regnava il Silenzio. Ogni gesto compiuto era un rito senza tempo, carico di significati, ogni cosa era circostanziata in modo preciso ed impeccabile.

La Sfinge, guardiana del Tramonto contemplava se stessa rinascere ogni giorno in foma di Stella.
Curiosamente la prima volta che sono stata a Giza è stato l’equinozio di primavera del 1998. Allora non conoscevo il valore di questa data nei computi astronomici.

" Guardate il Re sorge come questa stella che si trova sul lato inferiore del cielo..." (T.P. 347)







Nell’Antico Egitto tutto parla di Stelle, di passaggi, di porte e di cambiamenti.

Tutto scorre, tutto ruota: la terra gira intorno al sole, il sistema solare orbita intorno ad altre stelle, lo stesso fa l’intera Galassia, tutto è movimento, cambiamento, transizione. Qui, in questo luogo, si ha la possibilità di fermarsi, di catturare un attimo per orientarsi ed avanzare. E’ un punto dove le energie si agganciano, terra-cielo, uomo-terra .. è proprio quello di cui avrebbe bisogno l’Umanità in questo momento.

Non esiste la morte per chi ammira ed osserva il cosmo. “ ha Wnas! Tu non sei andato via morto, sei andato via vivo! (T.P. 213 )





“ La piramide è un generatore di energia; è una forma creatrice di risonanze per cui ciò che è immesso nella forma piramidale viene proiettato all’esterno e portato in esistenza mediante gli archetipi formanti […] La piramide è dotata di inclinazione misurata, è angolata e avrà qualità differenti secondo l’angolo di inclinazione delle sue facce. Le varie inclinazioni sono correlate anche con i raggi luminosi: a ogni apertura angolare corrisponde un colore. […] Ogni piramide ha proprietà e poteri differenti, secondo le inclinazioni delle sue parti esterne e delle facce del poligono che la definiscono. […] “ Da ‘I Testi delle piramidi’ di Athon Veggi









Sono tornata con un profondo senso di tranquillità, mi sono improvvisamente ricordata che laggiù all’Orizzonte, le Piramidi cantano e risuonano per noi.





Nella costruzione bianca che si vede li accanto alla Piramide di Khufu (Cheope) è conservata la barca sacra che hanno ritrovato nella stessa posizione durante gli scavi; i faraoni più importanti portavano per il loro viaggio fino a 4 barche solari una per ogni punto cardinale. Le stesse imbarcazioni che venivano usate per navigare il Nilo, erano simbolo del cammino e del viaggio tra le stelle.



Come è indicato nel soffitto della tomba di Senmut (architetto, sacerdote ed iniziato del Nuovo regno, contemporaneo -e per dirla tutta innamorato- della Regina Hatshepsout)


Ospite

Giza e l'incontro tra Cielo e Terra

Messaggioda Ospite » 06/08/2010, 0:05



Poco distante da Giza, sorge la necropoli di Saqqara, dove si trova quella che è considerata la più antica delle Piramidi.
Saqqara che significa Terra di Sokar, Colui che è il Silenzio.







E' un complesso che comprende molte piramidi, mastabe di funzionari reali e di membri della famiglia ed edifici per la mummificazione; è un'area di circa otto chilometri, adibita a necropoli fino dalle prime dinastie. Ogni struttura è collegata all'altra da una complessa rete di cunicoli sotterranei: sotto la sabbia del deserto tutto comunica.

In questo gruppo di edifici si trova anche la Piramide di Umas, famosa perché al suo interno si trovano i brani più completi degli ormai noti "Testi delle Piramidi" . Le Piramidi che ospitano il complesso dei testi sono in realtà nove (e sono tutte qui): Wnas (Unas), teti, pepi, Merenra, Pepi II e le sue tre mogli e un re dell'ottava dinastia.

Ecco la Piramide a Gradoni progettata da Imhotep, il più famoso architetto e Sacerdote (da leggersi nell'accezione egizia di astronomo/sapiente ) di tutti i tempi.









Mi sono emozionata tantissimo, ogni granello di sabbia che aleggia in quest'area conserva il senso del passato e del futuro.

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Giza e l'incontro tra Cielo e Terra

Messaggioda shanti » 06/08/2010, 0:30

Grazie! Ero in attesa. Delle foto, delle parole, di ciò che si legge tra di esse, dell'emozione che traspare, la tua emozione.
Grazie, mi hai riportata là ad ascoltare quel battito, il cosmo vivente in ogni pietra, in ogni pugno di sabbia.
Nella tua voce al telefono si avvertiva il tuo senso di tranquillità, di stabilità e ancora lo sento "ascoltando" le immagini e vivendo le parole.
Ti abbraccio Donna di Luce.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Giza e l'incontro tra Cielo e Terra

Messaggioda drago-lontra blu » 06/08/2010, 7:43

Deve essere un luogo dove il tempo resta sospeso, cosi' come lo intendiamo.
Dove le dimensioni si intrecciano.
Sono contenta che tu possa averne goduto, grazie ancora per le foto, su cui, contavo moltissimo.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Giza e l'incontro tra Cielo e Terra

Messaggioda Angel » 06/08/2010, 10:47


Grazie Sorella delle Stelle.....ci hai portato bellissime emozioni!!!!
Un abbraccio gigante
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel


Torna a “I luoghi spirituali e di potere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron