Il giorno in cui sono andata a volare

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 16/07/2010, 19:07

Quel giorno si realizzava il mio sogno, volare col parapendio. Volare nel silenzio, col cielo sul corpo e il cuore nel vento.
Ma si preparava per me anche un'altra sorpresa.
Un amico, istruttore di parapendio, mi portò con lui, sulla cima di una montagna dalle nostre parti.
Mi portò metaforicamente. Mi sono dovuta arrampicare sudando e sbuffando fino alla cima, mentre lui, tipo stambecco, con l'enorme zaino sulle spalle, era arrivato sulla cima venti minuti prima di me.
Aitante trentenne muscoloso vs donna stagionata sovrappeso....

Distende il parapendio, ci mettiamo l'imbracatura, siamo in cima alla montagna e lui mi dice: corri più forte che puoi, senza smettere. Corri corri, il vento gonfia la tela e... ecco che ci solleviamo da terra!
Tanta l'emozione che non mi sono accorta che correvo ancora sgambettando nell'aria, fino a quando lui, paziente mi ha detto che magari potevo smettere di sbatacchiare le gambe.

Difficile dire l'emozione del volo silenzioso. L'istruttore è alle spalle, quindi davanti hai solo cielo e terra. Ecco, mi sentivo il falco che tanto amo. Siamo scesi dolcemente, passando sui boschi fitti, con l'aria che muoveva i capelli, gli uccelli dei quali, per una volta, non ho invidiato il librarsi nel cielo.
Nel silenzio totale. Qualche leggera goccia di pioggia ci ha benedetti e il nostro atterraggio è stato morbido, sull'erba dove, poco distante due piccole cornacchie giocavano felici.
Tanta era la mia gioia che ho rovinato subito un atterraggio da manuale, perfettamente in piedi.
Mi sono buttata a terra, per abbracciare l'erba, per rotolarmi come un bambino. Ehm, mi ero dimenticata che lui era ancora attaccato dietro di me. E così è rotolato pure lui.

Ma c'è un'altra cosa speciale. Quella mattina ero alla stazione di Omegna, per salutare un gruppo di persone che con Ovidio, andava a fare le prove degli elementi.
Uno del gruppo li stava aspettando. Era Prema, che ancora conoscevo solo di vista.
Mi chiede come va e gli dico che sto per andare a volare. In realtà il mio volo è cominciato incontrando i suoi occhi, ma ancora non lo sapevo.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 17/07/2010, 6:44

Che bello!... mi hai fatto commuovere, Shanti...
Che bellissima esperienza hai avuto e assaporato... e poi l'incontro con Prema....
la tua anima gemella....

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 17/07/2010, 7:30

L'incontro alla stazione di Omegna è nel mio cuore, e ci resterà per sempre. Ci conoscevamo appena, ma l'incontrarti lì mi ha riempito di gioia, e non capivo perché...

Ora, due cuori blu battono insieme e cantano la stessa canzone. Allora noi ancora non sapevamo, ma
Qualcuno ci stava già preparando... e
sorrideva, felice e divertito per ciò che lo Spirito stava organizzando per noi.
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 17/07/2010, 13:11

E io mi sono chiesta in seguito come mai quell'incontro mi avesse emozionata così tanto e come mai io abbia continuato ad associarlo al volo...... e sì Qualcuno sapeva....

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 17/07/2010, 13:17

ehi, ps pssssssssss
cuori gemelli......
vi voglio bene. smakkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Immagine

Immagine

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 17/07/2010, 20:06

Ehi, draghetto blu, psss, psss... anche noi ti vogliamo bene!
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Briana

Messaggioda Briana » 17/07/2010, 21:18

Mi avete commossa.....

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 17/07/2010, 22:51

Citazione:
In realtà il mio volo è cominciato
incontrando i suoi occhi, ma ancora non lo sapevo.

Il volo continua, su un biposto...quanta tenerezza state emanando!!
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Nirava Damini

Messaggioda Nirava Damini » 18/07/2010, 9:17

[size=18]Se dopo tanto tempo vi amate ancora così... non ci sono dubbi: siete proprio anime gemelle!

Speriamo che presto tutte le anime gemelle si ricongiungano per dare vita al nuovo mondo...[/size]

Nirava Damini
NIRAVA DAMINI

Torna a “Condivisione”