Gesù era sposato con la Maddalena?

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
prema
Amministratore

Gesù era sposato con la Maddalena?

Messaggioda prema » 15/10/2012, 18:05

Da newsbomb.it

"E’ venuto alla luce uno straordinario frammento di papiro che proverebbe che Gesù e Maria Maddalena erano marito e moglie. Il frammento, 8 centimetri di lunghezza per 4 di altezza, conterrebbe una frase in cui Gesù, rivolgendosi ai suoi discepoli, parla di Maria Maddalena come di sua moglie. Questo potrebbe portare enormi stravolgimenti nella Chiesa cattolica in cui permane l’ideale dell’astinenza sessuale per i sacerdoti. Il testo, in lingua copta, è stato studiato in ogni sua lettera da Karen King, docente presso la Harvard University. La stessa docente dice che il manoscritto non è stato direttamente elaborato da Gesù in quanto dovrebbe essere del 100-200 D.C. ovvero circa 100 anni dopo la crocifissione. Probabilmente uno dei fedeli di Gesù ha elaborato il testo in seguito alla sua morte. Attualmente si attendono gli esiti degli esami chimici per avere certezza della datazione storica del frammento."
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

drago-lontra blu

Re: Gesù era sposato con la Maddalena?

Messaggioda drago-lontra blu » 15/10/2012, 20:30

Se prima non viene accidentalmente distrutto o perso nel nulla più profondo.
Urca, evvai, Gesu' trascorreva notti d'amore. Evvai. Non mi sono mai posta il dilemma, ma , nel caso, ben venga la conferma. :emtc98:
Immagine

Immagine

full moon

Messaggioda full moon » 15/10/2012, 22:10

-personalmente sarei anche io felice se davvero Gesù avesse amato una donna.
-qui in Grecia (dopo un anno torno in Italia tra qualche giorno) ho conosciuto un prete ortodosso, felicissimo, si sbaciucchia i suoi bambini ed è felice e soprattutto molto osservante dei principi della sua Chiesa... insomma io darei libertà di sposarsi ai preti cattolici cristiani, forse non accadrebbero tante cose che su di loro si sentono dire e che non voglio ripetere.
-ognuno libero di pensarla come vuole, io dico solo che l'amore che ha quell'uomo ed altri preti ortodossi negli occhi per Dio è veramente grande e la loro vita è dedicata totalmente a Dio insieme alla propria famiglia.
ciao πατέρας peter.

full moon

Messaggioda full moon » 15/10/2012, 22:26

e aggiungo che non mi ha mai parlato né invogliato sulla sua religione.
non interessa.
sono comunque figlia di Dio per lui, comunque indipendentemente da chi sono, dal mio credo, da cosa faccio.
e questo è bellissimo
un cuore grande grande
ce l'ha anche lui

Kronos

Messaggioda Kronos » 30/10/2012, 18:30

Ciao: Fidanzati, mogli e mariti, ovunque siate, cercate e leggetevi "i Vangeli di Maria Maddalena"
(apocrifi, naturalmente)

KRONOS

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 30/10/2012, 19:07

non c'è bisogno di cercare molto lontano, in città ci sono. Non so se sono tutti ma ci sono.
Quindi se vi interessa e se vi va potete leggerli. :emtc10: :emtc10: :emtc10:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Kutai

Messaggioda Kutai » 01/11/2012, 1:04

Mettendo da parte la vita terrena,sinceramente ho sempre pensato che Gesù e la Maddalena siano Fiamme...

maria 24

Messaggioda maria 24 » 01/11/2012, 11:54

SE come dicono gesù è Dio fattosi uomo, quale esperienza meravigliosa si sarebbe perso non amando anche dal punto carnale. Inoltre vogliamo mettere che doveva dare il buon esempio?

AURORAMARIA

Messaggioda AURORAMARIA » 01/11/2012, 18:46

Ciao a tutti sono Aurora, sono una nuova iscritta, la vita di Gesù è un argomento che mi interessa molto.
Anch'io ho letto la trilogia dei vangeli di Maria Maddalena, pur sapendo che molto di ciò che è scritto è romanzo, mi hanno fatto sentire Gesù in modo più umano,
il fatto che potesse essere sposato com la Maddalena non mi crea alcun problema, anzi lo accetto con piacere. Alcuni scritti dicono che Gesù non morì sulla croce,difficile a dirsi, ma ne sarei felice.
Vorrei sapere di più sul vero insegnamento di Gesù, se qualcuno può suggerirmi un sito o un libro la leggere mi farebbe piacere.
Una saluto a tutti.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 01/11/2012, 20:55

Benvenuta AuroraMaria.
A parte l'ormai mitico Gesu' 'Esseno ci sarebbero i libri di Introvigne, o il sito di Bacchiega sull' antropologia religiosa.
Ma se clicchi nel web IL VERO INSEGNAMENTO DI GESU' ti uscirà il disastro...
E se per caso ti va ti passo un titolo : Le Rivelazioni di Cristo proclamate da Paramhansa Yogananda . :emtc168: :emtc168: buona ricerca. Ciao :emtc35:
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”