Francesco I

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
prema
Amministratore

Francesco I

Messaggioda prema » 13/03/2013, 20:44

Benvenuto Francesco, l'Arcangelo Michele guidi sempre il tuo cuore.
cittadiluce58.jpg
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

drago-lontra blu

Re: Francesco I

Messaggioda drago-lontra blu » 13/03/2013, 21:17

e stavolta sono rimasta praticamente in catalessi, non avevo capito chi era, soltanto Francesco.
Persino la piazza ha taciuto, indecisa, col latino poi, ancora peggio eh eh eh.
Mi unisco, auguri Francesco I. :emtc2:
Immagine

Immagine

simonetta

Messaggioda simonetta » 13/03/2013, 21:28

****** auguri Francesco******** nome meraviglioso!!!! ottima scelta

Orione

Messaggioda Orione » 13/03/2013, 21:30

Che il nome sia di buon auspicio per essere guida e faro per le persone più bisognose...

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 13/03/2013, 23:30

Luce per lui e per il suo operato, possa essere a favore di tutta l'umanità.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 14/03/2013, 0:23

Ho visto ora il video delle sue prime parole e mi sono venute le lacrime agli occhi e il corpo si è riempito dei brividi blu di Miki.
Viene da una terra che, insieme al Perù, è illuminata dal serpente di Luce che dal Tibet si è spostato in Sud America. In quella terra la religione cattolica ha l'impronta di Francesco d'Assisi perché la cultura di quei popoli è legata intimamente a Fratello sole, taita Inti, Sorella luna, Quilla, Madre terra, Pachamama, le acque, il vento e le stelle. Il suo nome mi sembra di buon auspicio, mi da un senso di leggerezza.. Che le forze di luce lo guidino.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Orione

Messaggioda Orione » 14/03/2013, 7:23

La parola gesuita mi ha fatto venire in mente cose poco piacevoli... poi ho deciso di valutare come al solito a pelle, dato che su internet sta già girando di tutto sul suo conto. Ho guardato il video della sua presentazione e a pelle mi è parso per prima cosa simpatico e umile... che non è cosa da poco e poi non ho avuto brutte sensazioni, anzi... quindi ho fede che è la persona giusta nel momento giusto.... :emtc110:

Mary

Messaggioda Mary » 14/03/2013, 9:49

anch'io sono rimasta sorpresa per questa elezione ma, dopo averlo ascoltato con il cuore, mi è piaciuto. Mi è piaciuta che la scelta sia caduta su un papa latinoamericano, mi è immediatamente piaciuto il nome scelto, mi è piaciuta la sua semplicità ed immediatezza nel comunicare e.... ho sentito Lui, Mikael.... allora ,commossa,l'ho ringraziato!
ho ascoltato anche le informazioni che riguardano la sua vita ed anche qui sono rimasta piacevolmente sorpresa: viene da una formazione scientifica ( non ho capito se laurea o diploma in chimica) ma intraprende gli studi teologici verso i trent'anni perché sente fortemente il richiamo al Divino e da allora vi si dedica intensamente ma con semplicità. Ama stare in mezzo alla gente, servirsi di mezzi pubblici, donarsi ai bisognosi.... insomma mi sembra che Francesco sia veramente il suo nome.
Inoltre mi piace il fatto che da giovane sia stato pure fidanzato ed abbia amato tanto il tango.... un papa che ha vissuto da uomo nel mondo....
I gesuiti, inoltre, sono coloro che si sono dedicati intensamente alla conoscenza e anche questo mi fa sperare che ci siano finalmente dei cambiamenti o delle aperture.......

AUGURI FRANCESCO!!!

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 14/03/2013, 13:05

Ora naturalmente stanno uscendo tutti i "lati oscuri" del dietro le quinte. Vedo molti articoli che dicono che la data e la somma dei numeri del giorno in cui è stato eletto dà 13, numero della massoneria. Ma caspita il 13 è anche molto altro, il 13 è la nuova visione. Si leggono un sacco di cose, tutti i detrattori si sono scatenati. Nessuno può dire come andranno le cose, ma c'è un disegno molto alto sulla Chiesa e arrivano le persone che servono al piano. La sensazione fisica che ho avuto ascoltandolo continua a essere la cosa a cui do retta e continuo a dire dentro di me... che gli esseri di luce guidino le sue azioni. Che al di là di tutto ci sia davvero la possibilità che le cose cambino concretamente. Auguri a lui e alla Terra con tutti i suoi figli.

La voce del silenzio
MASSIMO GRAMELLINI
È timido, è semplice, è piemontese, anche se parla come Maradona. Chissà se gli basterà essersi chiamato Francesco per seppellire la pompa della Chiesa e la società dei consumi, entrambe degenerate a livelli insostenibili. Di sicuro uno che al suo primo affaccio dal balcone si mette in ginocchio e riesce a fare tacere per quasi mezzo minuto la folla di Roma può essere capace di qualsiasi impresa. Mezzo minuto di silenzio, cioè di spiritualità, qualcosa di molto più ampio della religiosità. Le parole trasmettono emozioni e pensieri. Il silenzio, sentimenti. Erano anni che lo aspettavamo. Anni orribili di applausi ai funerali e di minuti di silenzio inquinati da coretti da stadio non solo negli stadi. Questo terrore di entrare in contatto con se stessi, contrabbandato per empatia ed espansività. Questo bisogno di buttare sempre tutto fuori, per paura di sentire che cosa c’è dentro, fra la pancia e la testa. Il cuore.

Il gesuita Francesco ha mandato nel mondo il suono dimenticato del silenzio. Per trentadue secondi: in televisione un’eternità. Sarebbe bastato che dalla piazza partisse un «viva» o un «daje» per rovinare tutto. E invece una Roma improvvisamente e miracolosamente afona non gli ha sporcato il primo e fondamentale discorso a bocca chiusa. Ora il suo cammino può cominciare, nonostante le difficoltà del caso. Lui è abituato a girare in metropolitana, ma muoversi coi mezzi a Roma risulta piuttosto complicato. Le strade sono piene di buche, in Curia anche di burroni.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Guerriero Blu

Messaggioda Guerriero Blu » 14/03/2013, 13:48

è stata una bella sensazione, una vera svolta, anche io ieri ero emozionato , ero partecipe ad un vero cambiamento epocale, ci sarà sempre qualcuno che vuol vedere il lato oscuro, ma nella mia ignoranza io mi chiedo perché andare a ravanare e cercare i puntini neri se la cosa più semplice è abbracciare il cambiamento è confidare nel proprio sentire? è la mente che cerca sempre delle risposte,com'era quella canzone di merlino? per ogni qua c'e sempre un la per ogni se c'è sempre un ma, quindi benvenuto FRANCESCO !!!!!!

Torna a “Condivisione”