La Forza

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

La Forza

Messaggioda shanti » 22/10/2010, 13:17

" Un Jedi usa la Forza per conoscenza e difesa. Mai per attaccare."
Maestro Yoda

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

goffry

La Forza

Messaggioda goffry » 22/10/2010, 14:01

Yoda

" Che la forza sia con voi "
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Ospite

La Forza

Messaggioda Ospite » 22/10/2010, 14:28

Lo so che non c'entra nulla, chiedo scusa a Yoda, ma ne parlavo qualche giorno fa con un amico.
Sapevate che gli elefanti SENTONO con i piedi? Troppo forte!!!

" Le vibrazioni prodotte sul terreno dai loro barriti sono utilizzate dagli elefanti africani per comunicare anche a lunga distanza. Secondo nuove ricerche, questi elefanti sarebbero in grado di provocare piccoli terremoti per parlarsi e di sfruttare questa capacità per fare le previsioni del tempo...
Messaggi di pericolo, segnali di saluto, serenate d'amore, richiami dei famigliari. Gli elefanti sono animali sociali e nella savana riescono a comunicare nonostante le grandi distanze. Lo fanno grazie alla propagazione, attraverso l'aria, degli infrasuoni emessi dai loro barriti. Ma non solo.
Secondo un nuovo studio, le onde sonore che questi pachidermi producono si diffondono anche nel suolo. «Sono vere e proprie onde sismiche di superficie» racconta Caitlin O'Connell-Rodwell, ricercatrice all'università di Stanford in California.
Terremoto comunicativo. Per studiare come gli elefanti si parlano con le onde sismiche, i ricercatori hanno posizionato 57 geofoni nell'habitat di tre elefanti africani addomesticati. Una volta registrate le vibrazione prodotte, hanno capito che vengono captate e decodificate proprio come quelle che attraversano l´aria.
«Quella sismica è un'altra forma di comunicazione - spiega O'Connell-Rodwell - E può essere una valida alternativa alla comunicazione acustica». Infatti nella savana il vento, che può soffiare a 32 chilometri orari, e le temperature, che possono arrivare a 50 gradi centigradi, rallentano il diffondersi dei loro "discorsi" via aria e le orecchie tese diventano inefficaci. La capacità invece di percepire le onde sismiche da loro stessi prodotte permette agli elefanti di parlarsi anche con vento a sfavore.
Senti come piove. Si stima che i discorsi "via terra" vengano raccolti anche a 16 chilometri di distanza, molto di più dei 4 a cui vengono percepiti i barriti via aria. La percezione delle onde sismiche permette anche di "sentire" i temporali in lontananza. Grazie alle onde scaricate nel terreno dai tuoni, gli elefanti riescono a raggiungere la zona e approfittare di una rara pioggia nella savana. "

(Focus.it)

shanti
Amministratore

La Forza

Messaggioda shanti » 22/10/2010, 14:31

L'allegria e la gioia sono forze potenti.
Però, potremmo organizzare un balletto per il prossimo raduno di Città di luce eh eh eh.
(Quella col tutù rosa sono io)

Forte Sara, non lo sapevo. Sono esseri speciali in molti sensi.
In India mi sono beccata la benedizione da un elefante sacro che mi ha dato una...proboscidata in testa.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Anna Maria Stella

La Forza

Messaggioda Anna Maria Stella » 23/10/2010, 14:51

Io credo che chi usa la forza per attaccare, in verità dimostra solo debolezza... Chi attacca è ancora prigioniero del suo Ego...
(a proposito, io sono quella che si pesta la proboscide
hi hi hi hi )

un bacio a tutti cuoricino cuoricino cuoricino

Torna a “Condivisione”