FOLLETTI MESSAGGERI DI DIANA E DI MERCURIO

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
El-Re

FOLLETTI MESSAGGERI DI DIANA E DI MERCURIO

Messaggioda El-Re » 12/12/2010, 18:35

Il seguente racconto si riferisce in tutto il suo contenuto al mito di Diana e Apollo in un’altra forma.
Molti secoli fa c’era un folletto, o spirito, e Mercurio, il dio ella velocità e della rapidità, essendo molto compiaciuto di questo esserino, gli concesse il dono di correre come il vento con la prerogativa di poter raggiungere e prendere qualsiasi cosa volesse, da uno spirito, un essere umano o un animale.
Questo folletto aveva una sorella bellissima che, come lui, correva in giro a far commissioni non per gli dei (c’era una divinità femminile per ogni divinità maschile, anche per gli spiriti minori); e quello stesso giorno Diana diede a questo essere fatato il potere di non essere mai raggiunta da chi la inseguiva.
Un giorno il fratello vedendo la sorella volare nel cielo come il fulmine provò uno strano desiderio di competere con lei e di superarla. Così le si precipitò dietro mentre ella volava via; ma sebbene il suo destino fosse quello di prendere sempre ciò che inseguiva, la sorella era destinata a non essere mai presa e così la volontà di un dio supremo era bilanciata da quella di un altro.
Così i due continuarono a inseguirsi attorno ai confini del cielo. Seppur inizialmente gli dei, vedendoli, scoppiarono a ridere, quando capirono la situazione si fecero seri e si chiesero l’un l’altro come sarebbe andata a finire.
Poi il grande dio-padre/madre disse: «Guardate la terra che è avvolta nell’oscurità e nel buio! Trasformerò la sorella nella luna e il fratello nel sole. Così essa gli sfuggirà sempre, ma egli la raggiungerà con la sua luce che la illuminerà da lontano; perché i raggi del sole sono le sue mani che si allungano in una stretta ardente e che tuttavia non possono afferrare nulla».
Così si dice che questa gara ricomincia di nuovo il primo giorno di ogni mese quando la luna, avendo freddo, si copre di molti manti come una cipolla. Mentre si svolge questa gara, la luna si riscalda e si toglie un capo dopo l’altro fino a essere nuda; allora si ferma e si riveste, e la gara ricomincia.




Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

FOLLETTI MESSAGGERI DI DIANA E DI MERCURIO

Messaggioda drago-lontra blu » 13/12/2010, 5:38

Bella questa versione " Fiaba" , ciao amici, buone ore a voi.
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

FOLLETTI MESSAGGERI DI DIANA E DI MERCURIO

Messaggioda shanti » 13/12/2010, 14:19

Che bella, grazie!


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

daniela

FOLLETTI MESSAGGERI DI DIANA E DI MERCURIO

Messaggioda daniela » 16/01/2011, 16:35

Che bella!!!!!

Grazie



Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron