Fede, Speranza, Amore...

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

Fede, Speranza, Amore...

Messaggioda Ospite » 22/03/2009, 7:37

Un passo della Bibbia che amo particolarmente dice: "Ora, comunque, rimangono Fede, Speranza, Amore, ma la più grande di queste è l'Amore"
La Fede... la capacità di credere fermamente in qualcosa che ancora non c'è, come un architetto che disegna il progetto di una splendida casa, e sa, con assoluta certezza, che quelle righe che sta tracciando sulla carta presto saranno mura e finestre e tutto ciò che rende un edificio CASA. Un giorno, quando Gesù, Maestro Asceso, era sulla Terra, un uomo che aveva un figlio indemoniato e malato, era davanti ai suoi discepoli, che non riuscirono a sanarlo. Allora l'uomo si rivolse a Gesù e gli chiese di aiutarlo. Gesù rispose che avrebbe dovuto avere fede perché avvenisse il miracolo. L'uomo rispose: "Io ho fede! AIUTAMI DOVE HO BISOGNO DI FEDE!!" Siamo circondati da meravigliosi Esseri di Luce, che desiderano aiutarci. Chiedere aiuto per accrescere e rendere stabile la nostra Fede, in noi stessi, in ciò che siamo, nel nostro essere frammenti di Divino, nell'Amore e nella Luce che abbiamo.... non resterebbe una preghiera inascoltata.
I nostri nemici, i nemici della Luce, non hanno Fede, non riescono a capirla, ma ne conoscono il potere, visto che una delle loro principali tattiche è quella di seminare il dubbio. Il dubbio, come mi ha detto pochi giorni fa una persona a me cara, è in grado di uccidere la Luce più splendente, spegnendola poco a poco.
La Speranza.... l'elmo che protegge la nostra mente, facendo sì che abbiamo sempre la vista spirituale messa a fuoco e non distratta dalle mille cose che ogni giorno tentano di opprimerci. Un vecchio racconto che viene sempre usato per dimostrare l'importanza della Speranza dice: Due famiglie abitavano in due case vicine, l'una all'altra, entrambe molto vecchie e piene di spifferi e col tetto che perdeva acqua ogni volta che pioveva. La prima famiglia era triste, rassegnata, e viveva ogni giorno sbuffando e raccogliendo l'acqua piovana. La seconda, pur avendo gli stessi problemi, li affrontava con il sorriso e cantando. Qual era la differenza? Alla seconda famiglia era appena stato comunicato che il comune aveva loro assegnato un appartamento nuovo e che quindi non avrebbero dovuto restare a lungo in quella casa vecchia e in rovina. Anche noi sappiamo che tutto ciò che in questo mondo è sbagliato e non è Amore non durerà ancora a lungo. Questo deve essere il nostro elmo, deve proteggere la nostra mente dal dolore che il nemico tenta di insinuare, con le sue cattiverie e con i suoi tentativi di schiacciarci. Loro non hanno alcuna speranza nel loro cuore, e questo li rende aridi e morti dentro.
L'Amore.... quella Forza splendida e meravigliosa che circonda ogni essere, che ci abbraccia in ogni istante, se solo lo permettiamo, se solo ci accorgiamo che non siamo mai soli. Quell'Amore indescrivibile, che penetra nei pori della pelle, trasformandoci giorno dopo giorno.... che ci rende migliori... più luminosi, ogni giorno che passa. L'Amore... che ci insegna a sorridere, a godere di ogni minima cosa che la vita ci mette davanti. Coscienti che anche le battaglie sono un insegnamento per cui dobbiamo ringraziare. L'Amore... che fa brillare gli occhi e l'Anima.... La Bibbia dice: "Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è Amore." E allora, noi, che siamo frammenti di Divino, siamo Amore... ed essendo Amore siamo divini. E coloro che non Amano, non conoscono se stessi e non conoscono Dio... e allora comprendiamo che essi non sono nemmeno nemici, ma solo esseri sperduti, che non sanno Amare, e per i quali non si può non provare Compassione. Compassione che però non deve farci abbassare la guardia. Dobbiamo essere cauti come serpenti e innocenti come colombe, disse Gesù. Il compito che abbiamo è troppo importante per permettere che dubbi o dolori (nuovi o antichi), ferite, paure... possano impedirci di svolgerlo. Ma l'Amore..... l'Amore vince su Tutto. Sempre.

Un Abbraccio
Neh'ympha

dhyan

Fede, Speranza, Amore...

Messaggioda dhyan » 22/03/2009, 9:12

ciao neh'impha cuore celeste !

oggi e' una giornata serena, piena di luce sapiente. cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante

il mio vuoto interiore colmo di LUI mi parla e mi dice che sono andato al di la' della fede e del credere

poiche' vedo . " la speranza ":la speranza si e' dissolta nei luoghi piu' reconditi dell'armonia, dal momento che non ho piu' sperato ma ho vissuto con onore ,rispetto ,e gioia tutto cio' che l'esistenza continua a donarmi . cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante

mi rimane solo l'amore ed e' attraverso l'amore che mi lascio trasportare nell'oceano dell'esistenza,e trasforma in luce tutto cio' che i miei occhi guardano attraverso di LUI. cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante

love only love . abbracci

savitur flame

Oliviero Angelo

Fede, Speranza, Amore...

Messaggioda Oliviero Angelo » 22/03/2009, 12:34

Oggi è davvero una giornata sapientemente Luminosa, dici bene Dhyan Very Happy

Oggi il calore dell'Armonia Divina che le Vostre parole hanno diffuso in me si amalgama con questo splendido Sole che oggi mi sta abbracciando fra le sue braccia irradianti.

E sono sempre più consapevole che ogni mia preghiera per chiedere aiuto nell'avere passi fermi lungo il cammino che ho scelto non resterà mai inascoltata.

E l'Amore vince davvero su ogni cosa.
E' la risposta a tutto.

Grazie, amata Neh'ympha. cuore pulsante
Ogni tuo pensiero che ci doni è specchio di un personale ritrovarmi.
Grazie, amato Dhyan.
Il tuo vivere quotidiano consegnandoti all'Amore è un dono per tutti.

Grazie a Voi tutti, Anime splendide!
Vi abbraccio di Luce con Amore! cuore pulsante
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

dhyan

Fede, Speranza, Amore...

Messaggioda dhyan » 22/03/2009, 12:40

grazie anche a te k'haos

il tuo cuore trabocca di luce infinita
cuore pulsante abbracci
savitur flame

shanti
Amministratore

Fede, Speranza, Amore...

Messaggioda shanti » 22/03/2009, 20:20

La Fede, fa parte del mio cammino da sempre, la luce che mi accompagna.
La speranza....non uso più la parola spero, perché lascia aperto uno spiraglio alla possibilità che non accada...non dico più spero di....ma, ...sono certa che.
Affronto la vita con un sorriso, cantando e danzando ogni passo, anche e soprattutto quando le difficoltà oggettive si fanno più pesanti.
Ma non perché sono brava, ma perché ho capito che le cose funzionano meglio e tutti noi lo sappiamo vero? Accolgo ciò che la vita mi offre e mi inchino alla bellezza di ogni cosa.
E tutto questo grazie all'Amore, per la Vita, per Chi la crea, per l'Amicizia, per gli Anima-li,
per il Popolo in piedi (gli alberi), per il Popolo di Pietra, per le Acque, per le Stelle, per Nonno Sole, Per Nonna Luna e per Unci Maka-Nonna Terra. Insomma Amore per tutti, per tutto e..per me.
Grazie sorellina Neh'ympha e un abbraccio a tutti voi che passate in Città a regalare bellezza.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Meditazione”