Il 14 febbraio è un giorno propizio per comunicare con tutto il mondo e dirgli: ti voglio bene ! Niente di più di questo; così stai ottenendo quello che di più grande si può fare, oltre a dare regali d’amore, dare cose belle capaci, di rallegrare la vita di quello che le riceve. Una persona può essere innamorata delle sue posate,delle sue opere,dei suoi studenti, della metafisica, del suo televisore, del vestito che si mette, del Sacro Libro dell'Io Sono e celebrare con tutti loro, " il Giorno dell'Amore ".
Essere innamorato di qualcosa non è essere attaccato a ciò. Uno può " amare senza attaccarsi " e, nel momento in cui dobbiamo rinunciare, possiamo farlo senza nessuna sofferenza. Questo è amore intelligente, è quello che raccomandiamo in Metafisica affinché la gente sia felice, perché quando ci si attacca a qualcosa e la si crede eterna, si soffre molto quando la si perde.
Gli amori smisurati senza consapevolezza e logica, conducono sempre a grandi tragedie e, molte volte, persino alla morte. Comunque si potrebbe pensare che morire per amore non deve essere tanto brutto. Quando nelle opere vedi morti per amore come Mario e Tosca, Othello e Desdémona, ci si emoziona e cadono le lacrime. Tutta questa passione, sebbene sia emozionante, non è più bella dell'Amore Divino che conduce alla felicità ed al cielo come, per esempio di Margherita e Fausto, Isabel di Valois e Don Carlos, Adina e Nemorino. Il vero Amore è contenuto nel Fuoco Frizionale della Fiamma Rosa ed è quello che genera azione, dalla coesione di un atomo fino alla creazione della più gigantesca galassia. Questo Fuoco ardendo nel nostro corpo è quello che ci spinge verso l'amore umano, comunque positivo. Guardate quante storie d’amore sono state scritte, anche dai Maestri Ascesi, come Romeo e Giulietta, scritto proprio dal maestro Saint Germani, quando fu Francis Bacon firmato " Shakespeare ".
Il vero amore si esprime per mezzo dell'adempimento della Terza Legge Cosmica, riguardo l’Economia, e dice che " tutto ha bisogno di tutto ". Per esempio, se hai appetito è perché esistono ristoranti dove puoi mangiare e ci sono ristoranti perché ci sono delle pietanze da portare ed esiste cibo perché ci sono campi seminati che lo producono; i campi seminati esistono perché il Sole li alimenta ed il Sole sta lì perché Dio lo sostiene. E’ semplice tutto questo, vero’
L'Amore Divino è l'aspetto di Spirito Santo dentro la Santissima Trinità. Perciò, chi pecca contro lo Spirito Santo non ha perdono, perché pecca contro l'amore.
La massima espressione d’Amore sta nel proprio petto, dentro il cuore, nella Fiamma Rosa che si trova nel lato sinistro del cuore. Da lì si può proiettare la propria Fiamma Rosa affinché si espanda verso tutto quello che si vuole, uomo o donna; cane o gatto ; pietra o sole o semplicemente Dio.
La Madre Divina è tutto l'amore Divino Cosmico in una persona sola. Lei si è espressa attraverso la Vergine María, Kwan -Yin, Sengen Sama, Tara, la Coromoto, Lujan, Caacupé, Tonantzin e tutte le Madri Divine conosciute e non. Per questo motivo uno ama tanto la sua Vergine.
L’'Amore per Dio è il più grande di tutti. Amando Dio si ama tutto; dalle amebe fino ai più complessi organismi cosmici. Amiamo Dio quando compriamo al mercato, ascoltiamo un’opera, mangiamo il pane, facciamo un rinfresco, ascoltiamo musica soave. Dio lo possiamo amare tutti i giorni in qualsiasi luogo, e non importa la situazione o quello che stiamo facendo. Voglio finire con le parole dell'essere che più ha amato l'umanità : l’Amato Gesù: "Amatevi gli uni con gli altri ". Lui non disse chi con chi, ma che si amassero gli uni con gli altri..
TRATTAMENTO PER SVILUPPARE L’AMORE DIVINO
La mia anima è colma di Amore Divino. Io sono circondato dall’Amore Divino. Io irradio Amore Divino e Pace a tutto il mondo. Io sono cosciente dell’Amore Divino. Dio è amore e non esiste nella Creazione altra cosa che Dio e la Sua Espressione. Tutti gli Esseri Umani sono espressioni dell’Amore Divino, pertanto io non posso imbattermi in nulla che non sia espressione dell’Amore Divino.
Tutto ciò è la Verità adesso. Questa verità è l’attuale stato delle cose. Io non ho bisogno di sforzarmi per vederne la realizzazione, la posso osservare in questo momento. L’Amore Divino è la natura dell’Essere. Non esiste che l’Amore Divino ed io lo so.
Io comprendo perfettamente cosa sia l’Amore Divino. Io realizzo coscientemente l’Amore Divino. L’Amore di Dio arde in me verso tutta l’umanità. IO SONO una lampadina di Dio che irradia Amore Divino verso tutti coloro che incontro, verso tutti coloro che penso.
Io perdono tutti, assolutamente tutti coloro che hanno bisogno del mio perdono. L’Amore Divino colma il mio cuore e tutto è perfetto. Adesso irradio Amore a tutto l’Universo, senza alcuna eccezione. Io provo Amore Divino. Io manifesto Amore Divino. Rendo grazie a Dio per questo.
(Le due chiavi dell’inferno sono la critica e il risentimento, comunemente detto rancore. Queste possono essere distrutte in modo definitivo dal trattamento che vi abbiamo appena esposto)
Ruben Cedeno . Metafisica