Trova un posto tranquillo , vuota la mente , respira in modo calmo e rilassato, entrando in profondità in te stesso. Individua un punto tra il chakra del cuore e il ki , (di solito si posiziona sotto lo sterno, ma è indifferente ) Dopo aver individuato il punto, lo visualizzi luminoso, gli associ un colore lasciando che arrivi da solo (può cambiare ogni volta) , associ odore, un suono e tutto cio che può fare diventare il sentire
piu tangibile .
Lascia che questa luce si espanda all' interno del corpo , lentamente, ascoltando ogni singola parte del tuo corpo che si illumina , se ci sono zone dove la luce non arriva, non forzare, sono zone dalle quali abbiamo tolto il nostro essere presenti, lascia che tutto si muova con calma e anche quelle zone, lentamente, prenderanno luce e colore e torneranno ad essere presenti in noi.
Quando finalmente tutto il nostro corpo sarà luminoso , (a volte occorrono anche mesi,varia da persona a persona,) il Corpo di Luce inizia a espandersi anche oltre l'involucro fisico.
L'importante è il percepire la luce che esce e ciò che incontra nel suo espandersi, oggetti , piante , animali. Di ogni cosa bisogna sentire la presenza la forma , se vuoi anche la composizione energetica e si va avanti.
Ci si può fermare quando il corpo di luce ha riempito la stanza in cui ci si trova o andare oltre. Si può fare questo processo anche velocemente, soffermandosi solo brevemente a percepire tutto ciò che si incontra durante l'espansione. E' comunque importante lavorare sulla capacità di sentire .
tratto da "Gli insegnamenti di Augusto, Antico Maestro dell'arte della Luce".