Energie positive e negative

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
prema
Amministratore

Messaggioda prema » 26/05/2010, 15:56

Pochi minuti fa mi ha telefonato una signora dicendomi che aveva scaricato dal forum qualcosa che ha a che fare coi sette raggi (non ho assolutamente capito a quale post si riferisse), coi relativi disegni. Ha poi fatto testare questi disegni ad una persona (non meglio specificata) che le ha detto che quei disegni emanano energie negative...

Sono ormai quindici anni che mi occupo, fra le altre cose, anche di radiestesia e radionica, e una cosa l'ho imparata: non esistono energie negative e non esistono energie positive. Ci sono solo energie. Ci sono energie che in un determinato momento sono in sintonia con una persona e energie che non sono in sintonia. Mi è capitato così spesso di sentire pareri diametralmente opposti sullo stesso "oggetto" (un disegno, un circuito radionico, ecc.), che ho ormai non presto più la minima attenzione alle varie opinioni di Tizio, Caio e Sempronio.

Consiglio spassionato: ognuno si affidi al proprio sentire, più che al sentire degli altri. Non a tutti piace la stessa musica...
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 26/05/2010, 17:59

Ciò che hai scritto mi trova in perfetta sintonia Prema.
Anche io qualche giorno fa ho chiesto un parere a voi per una strana sensazione che mi è subentrata nel momento in cui mi sono trovata davanti ad un disegno che era stato postato. Penso che possa succedere di avere o non avere sintonia con qualche cosa. Non so il perché mi sia successo, non mi sono preoccupata più di tanto di comprendere e tanto meno affermo che il disegno stesso possa contenere negatività!!! Se dovrò saperne di più sono convinta che lo capirò al momento opportuno.
Uno smack e un
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Ospite

Messaggioda Ospite » 26/05/2010, 18:20

prema ha scritto:
Ci sono solo energie. Ci sono energie che in un determinato momento sono in sintonia con una persona e energie che non sono in sintonia.

Consiglio spassionato: ognuno si affidi al proprio sentire, più che al sentire degli altri. Non a tutti piace la stessa musica...

Concordo totalmente. Mi piace moltissimo l'espressione "energie in sintonia".

Un abbraccio. Marju

Ospite

Messaggioda Ospite » 26/05/2010, 19:48

prema ha scritto:
Non a tutti piace la stessa musica...

Ho un attimo irrefrenabile di 'amarcord' ...
Quando ero piccola, spesso la domenica mattina ero a casa da sola con mio padre, allora correvamo in soggiorno e mettevamo su ad altissimo volume dei vecchi dischi di musica classica.
Mi insegnava a distinguere tutti gli elementi dell'orchestra, gli archi con quel loro vibrare costante e soffuso, i fiati che infilavano il loro respiro nel prodondo della mente, una percussione che ogni tanto mi riportava alla giusta concentrazione o magari mi spaventava ... tutto quel muoversi di onde creava un'armonia perfetta.
C'erano pezzi che ogni tanto non ci andava di ascoltare, ed allora spostavamo la puntina sulla traccia successiva... altri tratti continuavamo a ripeterli perché li sentivamo tanto in sintonia... ed ogni volta le sensazioni erano diverse.

Per 'sentire' è necessario ascoltare.

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/05/2010, 20:44

Che infanzia particolare hai avuto cara Nova. Ogni volta che leggo questi tuoi piccoli flash, comprendo un po' di più della donna che sei.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 26/05/2010, 21:47

credo che siamo liberi di scegliere...
se si ha il bisogno di far testare delle foto ci sarà un buon motivo, diverso da quello che invece non ne sente il bisogno.
La storia dell'energia negativa e positiva , cosa di vecchia generazione, ancora gira, e girerà.
Personalmente ho testato questa energia " negativa " ma uso questo termine unicamente per tentare di spiegare che tipo di emozione mi ha trasmesso, diversamente pochi mi capirebbero.
Ancora è difficoltoso anche solo riuscire a far capire che c'è energia...
il fatto poi di sti maghi che impazzano non fa che rafforzare il concetto di negativo o positivo relegando ad un basso livello di informazione quella che invece è una fra le più belle possibilità di interagire con gli altri.
smakkkkkkkkkkkkk..
Immagine

Immagine

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 27/05/2010, 7:07

Bhe cara Nova, la musica classica dev'essere innata nei Gemelli... Ai tempi delle elementari passavo le domeniche mattina ad ascoltare i concerti di musica classica alla radio, su Rai 3!
Ancora adesso la musica classica continua ad essere il mio genere preferito, soprattutto la musica barocca e il canto gregoriano , che però mi limito ad ascoltare, perché sono stonato come un vecchio cammello con la tonsillite .
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 27/05/2010, 8:34

mI permetto di aggiungere che anche i spelacchiati capricorno della bassa amano la musica classica fin dall'adolescenza.
Le danze polinesiane del principe Igor, la Carmen, la Danza delle Ore, La marcia funebre per una Marionetta, Il Nabucco sono musiche che nutrono la mia anima fin da quando avevo 12 anni.
tsz tsz tsz....... eh eh eh....
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”