L' ELESTIAL

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

L' ELESTIAL

Messaggioda drago-lontra blu » 18/08/2011, 12:55

L'ELESTIALE







CI SOSTIENE NELL'ALLONTANARE DA NOI "DIPENDENZE" DANNOSE

Il cristallo elestiale è un particolare cristallo di quarzo trasparente che, pur non essendo totalmente incolore ma quasi fumé, ha un'inspiegabile ed abbagliante brillantezza.

Si usa sul 7° chacra perché trasformi la confusione in chiarezza. Stimola i poteri medianici e dona una maggiore apertura al sé superiore ed alla spiritualità.

Inizialmente il cristallo elestiale potrebbe rafforzare i pensieri negativi (egoismo, colpevolizzazione, ecc.), ma questo è solo un mezzo che ci è donato perché possiamo toccare il fondo di questi sentimenti e sentirne tutta la loro distruttività per trovare l'energia necessaria a rimuovere questi blocchi per un cuore ed una mente più aperti.

L'elestiale è un'ottima pietra-ponte che accentua il flusso di energia fra i chacra. Stimola il centro della corona e la pineale per innalzarsi al di sopra delle situazioni: è raccomandato, infatti, a quelle persone tirchie, meschine e troppo attaccate alle cose materiali ed al senso di possesso; per questa stessa caratteristica è anche chiamata "la pietra dei moribondi" poiché, posta fra le mani di un moribondo, aiuta lo spirito a staccarsi dal corpo; inoltre guarisce il cervello dalle dipendenze mentali.
I cristalli elestiali sono dei quarzi caratterizzati dall'assenza di fenditure, presupposto che permette alla luce di riflettersi su tutta la superficie, rendendoli splendenti.

Sono particolarmente utili quando abbiamo bisogno di prendere il giusto distacco da situazioni dolorose, da emozioni difficili da sopportare, come la perdita di una persona cara, del proprio lavoro oppure quando la paura di non farcela blocca le nostre energie interiori.

Per entrare in contatto con il cristallo elestiale, in sintonia con le sue vibrazioni, è bene eseguire degli esercizi di rilassamento e collocare il cristallo in corrispondenza del chakra della corona: questa posizione ci aiuterà a chiarire i pensieri più confusi, attivando la nostra intuizione ed eliminando le emozioni che influiscono negativamente su di noi.

I cristalli elestiali vengono altresì impiegati nelle sedute di recupero di tossicodipendenti, per la loro capacità di rafforzare la volontà, di donare energia e di potenziare la capacità di guarigione insita in ciascun individuo.
Possono quindi essere di aiuto contro ogni forma di dipendenza, come quella da fumo, da cibo, da alcol, per le quali si consiglia una meditazione da eseguire sdraiati, con il cristallo nella mano destra, durante la quale, con l'aiuto della respirazione, visualizzare l'energia proveniente dalla terra potenziata dal cristallo stesso, che si diffonde in tutto il corpo.

Tra le dipendenze dannose dalle quali allontanarci c'è naturalmente anche il denaro, ed è per questo che viene raccomandata alle persone avare e meschine, sulle quali le "pietre del distacco" possono rimuovere l'esagerato senso del possesso.

ho acquistato il mio Elestial qualche tempo fa da Killan e l'approccio è stato esaltante, faticavo a restare a terra col rischio di partire per la tangente.
La stessa cosa quando l'ho portato a casa, ha girato un po' nella sala, ma poi ho deciso che lo volevo con me, in camera da letto, dove spesso la sera prima di dormire con calma ho l'abitudine di lavorare.
Cosi' ho iniziato il mio lavoro con lei, che mi ha portato sono certa, dove sono ora.
E' una creatura fantastica, come tutte del resto, dovrebbe essercene una in ogni casa, insieme a qualche altro gruppetto indispensabile, come l'ametista, il quarzo ialino, il quarzo rosa, mi fermo qua perché sono di parte e l'elenco rischia di allungarsi....




di Anna Paioncini
e i parte da surja ring. le pietre delle fate
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

L' ELESTIAL

Messaggioda shanti » 18/08/2011, 20:51

Attenzione a chi è troppo per aria, usatelo ma poi tiratevi a terra con pietre specifiche o altri modi, o andate a sbattere Very Happy Very Happy Very Happy

L'Elestial è qualcosa di unico. Quando ho acquistato il io primo, è stato amore a prima vista. Ne andavo molto fiera e mentre me lo stavo rimirando è passato un tizio, lo ha guardato e ha detto... che bel tramoggia... ma come, il mio elestial così vibrante e luminoso me lo chiami così???
In effetti il suo nome tecnico è proprio questo, quarzo tramoggia o scheletro. Ma Lui è molto di più, è un essere raffinato che ti mette in contatto con dimensioni splendenti di luce. Ha un carattere molto particolare, varia da individuo a individuo. Ci mette un po' a sintonizzarsi, all'inizio sta un po' sulle sue. Ma quando ti apre il suo mondo, è come entrare nella casa delle meraviglie. Ci trovi la tua stella, il tuo mondo, i tuoi angeli e un maestro che ti stimola, ti sprona, ti mostra la realtà delle tue origini e del tuo cammino in questa incarnazione.

Aiutano a stabilizzare le onde di frequenza del cervello, eliminando il caos e portando la persona a vedere il vero fondamento della sua struttura energetica.
Non sono alleati leggeri nè facili, ma si dice che arrivino al momento giusto, quando si è pronti a calarsi nella propria essenza di base.
L'elestiale ti porta a vedere la verità.
L'elestiale jakaré, cocodrillo, presenta tantissime incisioni e punte ed è il più potente e anche quelli che hanno una finestra d'accesso... danno una gran soddisfazione Very Happy Very Happy




un bellissimo jacaré


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

L' ELESTIAL

Messaggioda goffry » 18/08/2011, 22:32

Ne posso ordinare uno da 30 kg o va a peso come gli antibiotici tot ml per kg allora in questo caso sono un quinalino un quarto di giacimento dovrebbe bastare
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Avatar utente
Guerriero Blu
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/12/2009, 0:00

L' ELESTIAL

Messaggioda Guerriero Blu » 18/08/2011, 22:37

secondo me facciam prima ad andare direttamente al giacimento hi hi hi hi

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

L' ELESTIAL

Messaggioda mariposa azul » 18/08/2011, 22:44

Ma quante belle pietre da acquistare...questa in particolare mi sembra di sentire che abbia un richiamo molto forte...
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Tommina

Re: L' ELESTIAL

Messaggioda Tommina » 16/08/2012, 13:58

Io ho un elestial c'ho lavorato molto e adesso è un po che non ci lavoro ma devo dire che è meglio così perché a me gia devono legare i sassi alle caviglie tendo a svolazzare gia tanto da sola!!! :emtc8:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: L' ELESTIAL

Messaggioda shanti » 16/08/2012, 16:02

Me ne sono passati molti tra le mani prima che trovassero i loro compagni di vita e tutti avevano una frequenza altissima, soprattutto dopo il "bagno" nella stanza di Michael. Sono creature davvero speciali. Il mio personale è una specie di astronave :emtc10: :emtc10: :emtc10: :emtc10:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Roberto

Re: L' ELESTIAL

Messaggioda Roberto » 18/08/2012, 14:54

Mi son ricordato di ringraziare l' elestiale. Non ne ho mai avuto uno e non vorrei dire delle puffolate ma in qualche modo (non chiedetemi esattamente come, ma la mia punta fantasma di quarzo ialino a volte quasi senza neanche il mio intento mi fa' fare interessanti "viaggi astrali") mi sembra che mi abbia addirittura "contattato" a distanza due-tre volte e in un' occasione praticamente salvato da una brutta situazione; sogno o son desto, ma posson veramente capitare ste' cose
Comunque sia grazie mille

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: L' ELESTIAL

Messaggioda drago-lontra blu » 18/08/2012, 16:26

Puffolate...... questa me la segno, degna del mio bagaglio culturale.

Pensa che c'è chi dorme con la labradorite a fianco, chi con una grotta di ametista, chi viaggia con un ialino da dieci chili nel baule spazio temporale dell'aut-ronave terrestre...si, queste cose succedono realmente. Ti credo. :emtc168: :emtc168:
Immagine

Immagine

Roberto

Re: L' ELESTIAL

Messaggioda Roberto » 18/08/2012, 19:34

Bella li', cio' mi conforta , credevo di essere un po' fuori :emtc29: : , anche se il mio granato appeso al collo continua a ripetermi: "se e' cosi'... e cosi". A proposito di Labradorite..... magiaaa emtc140:
e .... ah,ah per quanto riguarda le "puffolate"..... giocare con mia nipote di 5 anni sta diventando contagioso
:emtc10: all prox


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron