I draghi non hanno padroni

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

I draghi non hanno padroni

Messaggioda mariposa azul » 22/04/2012, 14:16

"Spiegami cos'è un signore dei draghi? -Uno con il quale i draghi parlano. Non significa la capacità di dominare i draghi. I draghi non hanno padroni. Con un drago, il problema è sempre lo stesso: ti parlerà o ti divorerà? Se puoi essere certo che farà la prima cosa e non la seconda, allora sei un signore dei draghi. U.Le Guin

:emtc143:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: I draghi non hanno padroni

Messaggioda drago-lontra blu » 22/04/2012, 16:14

:emtc139: bellissima, in effetti penso che non si sappia mai, con un drago, come possa andare a finire. :emtc142:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: I draghi non hanno padroni

Messaggioda Angel » 22/04/2012, 20:12

Questa mi piace molto. Una settimana fa stavo passeggiando con un caro amico per le via di una cittadina non lontana da me e cercavo di trasmettergli quello che l'energia del drago rappresenta per me e per gli abitanti di questa città che mi è famiglia.....gli ho parlato delle differenze di interpretare il simbolismo del drago da parte della nostra religione che lo condanna rispetto alla cultura orientale che invece lo considera un simbolo sacro e ricco di significati esoterici. Per cercare di spiegarmi senza confonderlo gli ho fatto l'esempio dell'eroe che deve raggiungere il tesoro sconfiggendo quasi sempre un drago e del significato di questa metafora molto utilizzata nelle leggende del passato, l'uomo per raggiungere il tesoro nascosto nelle proprie profondità (il prorpio oro, il proprio sè), deve confrontarsi con questa energia, deve conoscerla e integrare in sè. Dopo circa dieci minuti ha iniziato a piovere ed abbiamo tagliato per una stradina che non avrei mai usato se non come scorciatoia e cosa mi vedo dipinto sul muro esterno di un negozio della grandezza di una parete???? Un drago verde che sembrava ci sorridesse......
Un abbraccio di cuore :emtc132:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: I draghi non hanno padroni

Messaggioda shanti » 22/04/2012, 20:51

La magia della vita ci sorprende sempre!!!! Ciao tre belle donne della città :emtc168: :emtc168: :emtc168:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: I draghi non hanno padroni

Messaggioda mariposa azul » 23/04/2012, 21:29

Angel sono proprio queste le cose che ti danno la misura di quanto siamo interconnessi con ciò che ci circonda, questi draghi che ci appaiono non appena li nominiamo...troppo forte!
Ho trovato questa citazione su un sito e mi è piaciuta tanto da volerla riportare qui. Sono andata poi a fare una ricerca per sapere chi fosse l'autore: ho scoperto che il nome corrisponde ad una scrittrice di genere fantasy che ha scritto anche un libro intitolato Il drago dell'isola. Non so se questa citazione sia stata presa da questo libro, presumo di sì. Certo che la frase mi ha preso immediatamente perché mi ha riportato in qualche modo a ciò che dicevi tu Lilù sui draghi, quando ancora conoscevo poco di questo argomento. (Non che oggi conosca molto...ma qualcosina in più rispetto a prima mi si sta chiarendo grazie a te o a voi grandi sorelle...) Un abbraccio dragoso a tutte
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: I draghi non hanno padroni

Messaggioda drago-lontra blu » 24/04/2012, 13:04

:emtc11: :emtc11: posso solo indicare, a ciascuno resta il compito di trovare da solo le risposte. Anche a me ovvio. Detto questo sono convinta che definirsi signore dei draghi comprenda un infinità di cose, dall'arte di essere alla modo di vivere , a gesti e ammiccamenti, pensieri ed espressioni. Un compendio di modus operandi distinguibile a ben saper osservare.
Alcuni acquisiti col tempo, altri innati, facenti parte in ogni caso del proprio status o neanche ci sarebbero, fanno percorrere questa vita in un certo modo.
Che poi lo si prenda come unico scopo, quello di interagire con loro o che si accetti naturalmente senza tanti perché, decidendo addirittura di vivere in un mondo astratto a questa dimensione, rifiutandola perché si cerca di dare un messaggio a qualsiasi sogno o segno, estraniandosi dalla realtà, è una scelta individuale. :emtc13: :emtc32:
un abbraccio a voi sorelle.
Immagine

Immagine


Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron