I DRAGHI DEL SOLSTIZIO D'ESTATE

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 26/06/2009, 6:47

LA NOTTE DEI DRAGHI

Quando abbiamo deciso di trascorrere insieme questo Solstizio abbiamo preparato tuto con molta cura.
Diligentemente abbiamo soprattutto cercato di riunire in un luogo adatto la cerimonia e questo luogo dopo lungo cercare è comparso in tutta la sua umile grandezza.

la mattinata non prometteva nulla di buono, infatti era iniziata con una pioggia battente e quando ho visto cosi' ho pensato , per le 8 tutto sarà a posto.
L'arrivo di Prema e di Shanti ha colorato di azzurro il cielo e un venticello birichino ha iniziato a spazzare le nubi portandosi via il mal tempo, e noi continuavamo a ripetere, per le 8.
Già la sola presenza di queste straordinarie anime ha reso la giornata indimenticabile per la mia famiglia, averli con noi per la carimonia del Solstizio è stato quanto di più bello potessimo avere, un dono dell'universo.

qui a momenti inecenerisco Crys perché aveva scordato di spegnere il cell...
La nostra cerimonia è iniziata subito dopo la formazione del cerchio e l'atmosfera del luogo , la consapevolezza di quanto stava succedendo hanno iniziato a dare i loro meravigliosi frutti perché questa notte è stata per noi la Notte dei Draghi.
Ho pensato molto , ho riflettuto se fosse giusto condivdere questo passaggio pubblicamente e alla fine ho deciso per il si'.
perché coloro che possiedono un cuore di Drago possano riflettersi nel nostro racconto e continare sul sentiero del Guerriero, perché molte sono le vie che conducono alla Verità e in una notte come questa che vi presentiamo abbiamo ricevuto il dono più spettacolare.
Abbiamo continuato seguendo un ritmo dettato dagli eventi, l'Invocazione iniziale ha fatto in modo che Loro giungessero fino a noi, nella Loro maestosità.
Il passaggio sul fuoco, la danza, e, ...............il canto ...................
ma non solo, la comunione con il mondo incantato, hanno reso possibile un grande miracolo, perché noi crediamo nei miracoli e se questro termine può sembrare fuori posto vi assicuro che non lo è.
La cerimonia è continuata in un secondo passaggio, e lascio a Shanti il piacere di continuare a descrivere, poichè questo era il perno di tutto.

non avrei potuto chiedere di più all'universo che trascorrere in armonia e completa unione questo momento, i doni ricevuti hanno un valore inestimabile e la gioia di essere insieme , felici di poterci abbracciare è indescrivibile.
Questa foto racchiude ciò che solo a chi possiede un vero, autentico Cuore di Drago può accedere

ONORE E GLORIA
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/06/2009, 11:56

Continuo la descrizione della notte speciale che abbiamo vissuto, con il cuore ancora colmo di tutta quella bellezza.

Gli anziani Hopi dicono:
"Tutto ciò che fate ora deve essere fatto con sacralità e nella celebrazione.
Voi siete quelli che stavamo aspettando."

Sacralità e celebrazione, questo c'era nei nostri cuori quando ci siamo riuniti la sera del solstizio. Questo accompagna da sempre la mia vita, e non solo la mia.
Ho atteso questo giorno con la gioia e la certezza di riunirmi con persone meravigliose, chiare e sincere, che non hanno maschere sul volto, che amo e che vivono la vita con presenza. Scherzo sempre dicendo che Drago e io siamo state separate alla nascita, tanto siamo simili,
perché lei è veramente una sorella di luce per me.

Mi fa sorridere Drago, parla di brezza...in realtà era un vento pazzesco, che avrebbe impedito lo svolgersi della celebrazione, se fosse continuato. Ma ha spazzato via le nuvole, il temporale e, come eravamo certi, poco prima delle otto di sera, si è fermato, lasciando un senso di quiete quasi irreale, lì, in quel posto magico scelto dalla nostra cara amica.

Ancora adesso, se chiudo gli occhi vedo il pontile galleggiante su cui ci siamo riuniti e lei che, con grande amore crea un cerchio di rami fioriti intorno a noi.( Ha praticamente pelato il giardino eh eh eh)
Al centro abbiamo messo il telo blu con dipinta la stella a dodici punte, simbolo del portale e della doppia stella a sei punte, maschile e femminile uniti. Al centro la ciotola di cristallo con l'acqua di Michele, circondata da 24 cristalli. Posata vicino, la Spada.
A lato, all'interno sempre del cerchio di fiori,il braciere con il piccolo fuoco, simbolo del più grande falò del solstizio. Siamo passati sopra il fuoco, consapevoli di lasciare alle spalle ciò che non ci serve più e ci siamo purificati sul fuoco.

E poi, seduti intorno all'acqua, con grande amore e nel nome di Michele, l'energia femminile del drago Genesis ha toccato l'acqua attraverso Prema e l'energia del Cuore del Drago l'ha raggiunta attraverso Drago blu, col suo meraviglioso mudra. Il maschile del fuoco, il femminile dell'acqua, l'aria tersa e limpida che ci ha regalato un soffio leggero alla fine dell'invocazione, la terra che cantava con la voce delle foglie degli alberi...gli elementi ci hanno fatto i loro doni. E l'Acqua al centro ha ricevuto tutto.
Abbiamo bevuto l'acqua con il calice di legno e abbiamo donato sei dei ventiquattro cristalli alla natura che ci circondava.
Molte creature erano intorno a noi, grandi e piccole, l'Arcangelo ci ha accompagnati e la gioia di essere insieme ha reso quel momento indimenticabile. C'è molto di più di ciò che abbiamo scritto, ma non è descrivibile a parole.
Siamo stati bene, sereni e gioiosi, nella quiete di un luogo magico, in compagnia di persone amate. Non avremmo potuto desiderare di più.
E' stata una cerimonia semplice, fatta di luce e di amore, e....di Manà manà....sì, perché, quando era il momento di cantare, ecco, è uscito quello, e abbiamo sorriso, pensando al post su Città di Luce, e tutti eravate con noi!

E' l'acqua del Coraggio e dell'Amore, con maschile e femminile saldamente uniti, nel divenire una sola cosa. Porta in sè il respiro della vita che ci fa sentire che il Divino è dentro di noi e che siamo Uno con l'Universo intero.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/06/2009, 20:04

Ogni volta che si condivide qualcosa che ha fatto vibrare la nostra anima, il nostro cuore, si dona la vibrazione a chi ascolta, a chi legge, e allora ecco che ciò che abbiamo vissuto non è solo per noi stessi, ma per tutti, porta un dono a tutti.
Questo è il dono della condivisione, di un pensiero, di un'esperienza, di una mano sulla spalla, di una riflessione, di un semplice sorriso.
O dell'abbraccio che in questo momento vi mando.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 26/06/2009, 20:39

quando si condivide qualcosa mi sento sempre dentro quello che leggo, e approfitto del racconto per percorrere strade sconosciute o perfettamente conosciute da cui imparo sempre e mi lascio trasportare.

Manà manà........... ed
santa puzzola eravamo tutti là. mucca

è davvero moooooooooolto difficile trovarmi seria. lol!
grazie sorelle per essere come siete, semplicemente fuori come me. Suspect Suspect
jump
Immagine

Immagine

Mary

Messaggioda Mary » 26/06/2009, 21:05

Carissima Drago
finalmente è arrivato il post con le immagini della cerimonia del solstizio che avete celebrato.
Sapevo che sarebbe stata una serata davvero speciale ed, idealmente, io e mio marito ci siamo uniti a voi ed abbiamo celebrato anche noi una piccola cerimonia connettendoci all'energia dell'acqua e del fuoco.
Avremmo voluto recarci nel parco della "torta in cielo" dove avrebbe dovuto esserci il tradizionale falò, ma un forte temporale ci ha costretti a casa. Tuttavia ,durante la meditazione, pur nella sua semplicità , grazie alla forza dell'acqua e del tuono, ci siamo sentiti uniti a Padre Cielo e a Madre Terra.
Poi, la sera di S. Giovanni ,ci siamo ritrovati numerosi nella Stanza speciale dedicata al nostro amatissimo Mikael e guidati amorevolmente, come sempre, da Shanti abbiamo celebrato il solstizio con una intensa cerimonia.
Non abbiamo le immagini ma è stato bello!!!!!!!!!
Un abbraccio
Mary

Michael

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/06/2009, 21:17

Cara Mary,
l'Acqua del Drago è a disposizione se vorrai.
Un abbraccio.
:dragoBianco:

Mary

Messaggioda Mary » 26/06/2009, 21:26

Grazie Shanti!!!! Presto, molto presto, verrò a prenderne un po' con molta gioia!!!!
Un abbraccione
Mary

abbracci cuore pulsante

Astrid

Re: I DRAGHI DEL SOLSTIZIO D'ESTATE

Messaggioda Astrid » 21/06/2013, 8:57

:emtc110: :emtc5: :emtc5: :emtc110: :emtc5:

Che emozione questi racconti!!!
Mi avete fatto commuovere !!
che belli che siete e che...belle magliette Shanti e Prema :emtc10:

Grazieeeee grazieeeee!!!

cos'è l'acqua del Drago?? :emtc26:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 21/06/2013, 20:33

cara Swami, era il 2009 e l'acqua del drago è quella che abbiamo preparato, usato e benedetto durante tutta la cerimonia.
Quest'acqua, parlo per me, è stata nel corso degli anni miscelata con altre, fino a giungere a quella del wesak di quest'anno.
in una bottiglietta ci sono gocce stellari di magici momenti , da quella data in poi, tutte raccolte con cura in una magica bottiglietta per me preziosissima. :emtc110:
Immagine

Immagine

Angel

Messaggioda Angel » 21/06/2013, 21:36

A me avete fatto ricordare un'altro solstizio d'estate molto speciale, quello dell'anno successivo dove c'ero anch'io!!!!!!
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “Condivisione”