il draghetto del Madagascar

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

il draghetto del Madagascar

Messaggioda drago-lontra blu » 05/10/2014, 21:52

Immagine

ghghgh il draghetto satanico del madagascar è in realtà un geco,
Coefficiente Pokèmon: superiore ai 9 decimi, premio speciale per l’aria diavolesca. E basta aggiungerci due alucce da pipistrello, come fatto dall’anonimo autore di questo singolare Photoshop, per rendersi conto di tutto il suo potenziale straordinario. Potrebbe comparire in un videogame di ambientazione fantasy o tra le illustrazioni di una campagna di D&D già così com’è, di suo. Eppure esiste veramente. Questa particolare specie appartenente al genere degli Uroplatus, comunemente detta “geco satanico dalla coda a foglia” è una lucertola arrampicatrice che vive tra le foreste del Madagascar, mimetizzata tra gli alberi. Le sue principali risorse evolutive sono, neanche a dirlo, la forma e il colore. Quando perfettamente immobile, infatti, si trasforma nella perfetta imitazione di una foglia secca, persino un po' mangiucchiata dai parassiti. Per questo passa intere giornate appeso a testa in giù, in attesa del momento giusto per balzare all’attacco. Se minacciato, si appiattisce sulla corteccia per nascondere la sua ombra e spalanca la bocca dall’interno rosso fuoco, con la precisa finalità di spaventare gli eventuali predatori. Il naturalista belga George Albert Boulenger (1858 – 1937) fu talmente colpito dall’avvistamento improvviso di questo animale che arrivò a considerarlo un prodotto della sua fantasia, attribuendogli il suffisso latino di phantasticus (immaginario).

da www.jacoporanieri.com
Immagine

Immagine

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: il draghetto del Madagascar

Messaggioda Astrid » 06/10/2014, 9:22

Anche se ce ne sono di più carini .. mi stupiscono le sue caratteristiche naturali ...che si mimetizza, che si trasforma sembrando una foglia secca ...davvero..la natura anche in questo caso è meravigliosa !!
mi ha ricordato subito Mushu ..

Mushu è un personaggio apparso per la prima volta nel film Disney Mulan.
È uno spiritello degli avi della famiglia Fa con le sembianze di drago cinese. Incaricato di risvegliare con il gong l'antico drago di pietra che avrebbe dovuto proteggere Mulan, distrugge la sua statua accidentalmente, quindi decide di seguire la ragazza al suo posto.
da Wikipedia.
:emtc10:
Allegati


Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron